Mi butto di peso sul letto di Harry che già sveglio sta scrivendo con foga qualcosa al telefono.
"Che combini?" chiedo cercando di sbirciare lo schermo ma lui è più veloce e lo blocca lasciandolo cadere sul lenzuolo.
"Niente di che" sospira chiudendo gli occhi.
Lo guardo sospettosa prima di lasciargli un bacio veloce sulla guancia e tirarmi su a raccogliere un po' dei vestiti sparsi sul pavimento."Se ne vuoi parlare sai dove trovarmi" dico a fatica piegandomi e allungando il braccio sotto il letto cercando di raggiungere la pantofola "Ho chiamato un taxi, tra poco vado da Alyssa. Mi accompagni?" aggiungo tirandomi su e lanciando la pantofola nell'angolo insieme alle altre scarpe.
"Ti raggiungo più tardi, devo andare in un posto" dice con un sorrisetto strano sulle labbra che mi confonde ancora di più ma non faccio domande perché conoscendolo sta tramando qualcosa e me la dirà quando vorrà lui."Comunque Bea parlando di cose serie" si tira su appoggiando la schiena alla testiera del letto "Non credi di esserti affezionata troppo ad Alyssa per il poco tempo che avete passato assieme?"
Mi siedo a gambe in crociate ai suoi piedi passandogli la maglietta che si infila subito.
"Non è normale? Ci tengo a ogni mia singola fan" dico con un alzata di spalle.
"Sì è normale, ma ti vedo troppo coinvolta" dice passandosi una mano tra i capelli.
"Non sono troppo coinvolta Harry. Mi sta simpatica e ci tengo a farla felice nel poco lasso di tempo che le resta, tutto qui" inclino leggermente la testa di lato mentre lo vedo osservarmi in cerca della verità.
"Mi sto solo prendendo cura di te" dice sorridendomi.
"Ti ringrazio, ma non preoccuparti" dico ricambiando il sorriso e dandogli una pacca sulla gamba coperta dal lenzuolo."Finisci di sistemare te per favore, non posso pulire ogni volta il casino che fai" aggiungo alzandomi e staccando dal caricabatteria il cellulare.
Sbuffa sonoramente e mentre prendo la borsa lo sento alzarsi finalmente dal letto.
Sto per aprire la porta quando mi abbraccia da dietro e mi lascia un bacio sulla guancia salutandomi.°°°
"Dici sul serio o prendi in giro la povera malata?" esclama Alyssa con gli occhi spalancati.
"Sono serissima" dico ridendo per la sua reazione.
"Allora che aspetti? Dai dai" mi sprona facendomi quasi cadere dal letto già troppo stretto per due persone.
"Okay, okay calma" dico facendo partire la videochiamata."Ma calma cosa? Ma dove? Ti rendi conto di quello che sto passando? Prima mi trovo davanti te manco fossi un miraggio dato dai farmaci, poi Harry e ora pur" non riesce a finire il suo momento di crisi che Michael compare sullo schermo del telefono lasciandola ammutolita.
"Credo di star per svenire" sussurra continuando a sbattere le palpebre velocemente."Hey" inizia Michael ma viene interrotto da Luke che volta lo schermo del computer verso di sé.
"Oh santa madre" sussurra ancora Alyssa facendomi preoccupare per il colore che sta prendendo la sua faccia e per gli occhi fuori dalle orbite."Bea mi spieghi perché ieri sera hai chiamato solo Michael? Volevamo sentirti anche io, Cal e Ash" dice triste facendomi sorridere.
"Perdonami ma ero distrutta e ho chiamato solo lui perché si era raccomandato" dico tornando a guardare la ragazza al mio fianco.
"Ciao, tu devi essere Alyssa" esclama sorridendole e lei riesce solo a ricambiare con un "Oh porca troia" questa volta più alto."Una delle tue celebrity crush?" chiedo divertita.
"Ovviamente, con tutte le meraviglie che esistono in sto mondo secondo te posso avere solo due crush?" dice riprendendosi e tornando di un colore normale sorride come se avessi detto la cosa più stupida del decennio "Voglio dire, guarda ad esempio Luke Hemmings, come non si può avere una crush per lui?" dice tornando a guardare lo schermo con gli occhi lucidi.
"Concordo" dice lui mettendo in mostra le fossette leggermente coperte dalla barba."Bene, ora fa parlare me" dice Michael rigirando il computer per poi accomodarsi meglio sul divanetto che riconosco della saletta. Subito Luke ricompare vicino a lui e per stare comodo e allo stesso tempo nell'inquadratura, appoggia la testa sulla sua spalla.
"Screenshotta per favore" sussurra Alyssa al mio fianco facendomi scoppiare a ridere mentre eseguisco.
"Dopo me la mandi eh" mi dice severa facendomi annuire.
STAI LEGGENDO
Paper Doll || Michael Clifford (SOSPESA)
Fanfiction"Cosa ti ferma, Beatrice? Dimmelo" la voce di Harry mi arriva carica di sofferenza e mi fa formare un groppo in gola. "Io... io non lo so. È tutto un casino" dico abbandonandomi sulla poltrona. "Non lo è, perché hai così tanta paura? Sai quello c...