Questo capitolo, a differenza degli altri, è ambientato dopo gli avvenimenti di "Wanted", per cui ci saranno spoiler sulla stagione 5! Detto questo, enjoy!
-
-
Vita morte e amore
Beach City, nonostante era da ormai tempo immemore stata soggetta ad avvenimenti strani e quantomai pericolosi, quella notte era stranamente tranquilla. La cittadina sul mare aveva avuto dei periodi difficili negli ultimi tempi, e finalmente aveva l'occasione di riposare. Quella notte non c'erano luci a disturbare la stellata vista del cielo notturno, e perfino le giostre di Fun Land -il parco divertimenti che non dorme mai- erano spente, ed il signor Smiley si stava godendo una meritata notte di sonno dopo giorni e giorni di lavoro incessante.
Un singolo gabbiano si posò su una delle carrozze della ruota panoramica, godendosi la vista della città addormentata prima di alzarsi in volo un'altra volta. Beach City, buia ma bellissima, si estendeva per tutta la lunghezza della spiaggia, ma nessun essere umano camminava per quelle strade solitamente affollate. Il volatile spalancò le ali e si lasciò trasportare dalla brezza leggera portata dal mare, e costeggiò il centro città, attirato dalle briciole di patatine e croste di pizza lasciate per terra dai turisti. Si lasciò planare fino al terreno, incapace di resistere a tali leccornie, e cominciò a beccare il cibo. I negozi di fronte a lui erano chiaramente chiusi, nessuna luce proveniva dall'interno e gli ingressi erano sprangati: le famiglie Frybo e Pizza si stavano anche loro godendo il riposo notturno.
E pace dentro ad ogni cuore
Procendendo in questo modo per tutto il marciapiede, il gabbiano solitario arrivò fino al negiozio di ciambelle che sporgeva sul mare, e cominciò a cercare per altre briciole di fronte all'ingresso. Sulla porta a vetri spiccava il cartello con la scritta CHIUSO, e l'interno era -come gli altri negozi, vuoto. Il gabbiano rimase deluso dalla sua ricerca: ancora una volta davanti all'uscio di quel negozio non aveva trovato niente che potesse sfamarlo. Erano giorno ormai, che il Big Donut era rimasto chiuso, forse per mancanza di personale, avevano concluso i turisti. Non era esattamente così, ma i cittadini di Beach City avevano preferito non spargere la voce del rapimento di Lars Barriga avvenuto pochi giorni prima -non avrebbe fatto altro che peggiorare gli affari.
Dimmi cosa c'è di meglio
Il gabbiano spalancò quindi le bianche ali ancora una volta, arrendendosi al seducente richiamo del mare. Raggiunse la costa e si lasciò trasportare per diverse ore, specchiandosi occasionalmente sulla superficie cristallina dell'oceano, passando di fronte alla luna piena e sfiorando l'acqua con la punta delle ali. Stanco, volò di nuovo sulla spiaggia, oltre la donna di roccia. Era la parte di spiaggia preferita dagli uccelli, in quanto non era popolata da turisti fastidiosi -in quella parte di costa abitavano solo alcuni strani umani, su una casa costruita nella sezione centrale della roccia. Si poggiò sul davanzale di una grande finestra, desideroso di far riposare le ali stanche e ancora una volta incuriosito dall'abitazione oltre il vetro. Voltò la testa e con un singolo occhio indagatore, perlustrò l'interno della casa. Illuminati dalla luce lunare, spiccavano più di tutti i modellini poggiati sul davanzale interno della finestra su cui era posato, e il curioso cubo nero sul pavimento, circondato da cd e pupazzi. L'occhio del gabbiano non si soffermò molto su quegli oggetti di cui non comprendeva la funzione, ma si mosse come attirato sulla piccola figura seduta sul letto poco distante. Era un bambino umano, da quel che poteva notare dalla penombra in cui si trovava, illuminato solo in parte dalla fredda luce lunare, era seduto con la schiena piegata, e sembrava triste, stando lì fermo a guardare il pavimento.
Di pace e amore intorno a te
Ma era da ormai molto tempo che gli abitanti di quella città, e di quella casa in particolare, non trovavano un momento di pace.
STAI LEGGENDO
It's okay.|| Steven Universe
FanfictionIt wasn't okay. Diventerà probabilmente una raccolta di one-shots su Steven Universe, ma potrebbe anche essere la storia di come sono andati in pezzi.