Cap. 3

119 16 17
                                    

"Siamo lieti di annunciare che coloro che ricevono questa email fanno ufficialmente parte dell'associazione! Si fa presente che il primo incontro del corso base sarà giorno 22 Aprile, dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nello stesso luogo in cui si sono svolti i colloqui di selezione. Siete euforici? Ancora non avete visto nulla! Vi aspettiamo con ansia.
Il presidente."

Oh mio Dio, oh mio Dio. Mi hanno presa, ce l'ho fatta! Chiamo la mia amica di tutta fretta.

<< Roby, sono dentro! Faccio anche io parte dell'associazione! Non puoi capire quanto sono felice!! >>
<< Non avevo dubbi, Ale, li avrai conquistati con poco. Il bello deve ancora venire. Non vedo l'ora che iniziano i corsi, vedrai quanto crescerai e come cambierà il mondo ai tuoi occhi. >>

Non so se Roberta sia la solita esagerata, ma ogni volta che parla di questa associazione spende solo parole positive e fa crescere in me la curiosità di partecipare.
<< Anche io non vedo l'ora, d'altronde mancano solo pochi giorni. >>

                                                                                    ***********

Tra università, palestra e solita routine i giorni sono veramente volati e adesso mi ritrovo nel letto a guardare il profilo facebook di quel "Tato" di cui, grazie alla mia amica, ho scoperto che il suo vero nome è Claudio. E' di Biancavilla, un paesino attaccato al mio, ci si arriva anche a piedi, possiede un grande vivaio e sembra amare il suo mestiere da fioraio. Noto che ha un'amicizia in comune e mi sorprende vedere che conosce un mio cugino che tra l'altro non è neanche del mio, nè del suo paese.

Continuo a curiosare nel suo profilo e vedo foto di ogni genere, molte da solo con più di 100 like e un botto di complimenti da molte donne. E' proprio carino e sa di esserlo.

Ma come fa a conoscere un mio parente? Devo immediatamente sapere la risposta e contatto telefonicamente mio cugino. Non gli dico neanche "ciao", vado dritta al dunque.
<< Ma... tu conosci un certo Claudio Galvagno di Biancavilla? >>
<< Ciao cugina, che piacere sentirti! >> Dice ironico facendomi ridere. << Comunque certo che lo conosco. E' come se fosse mio fratello! E' amico di famiglia da sempre. >>
<< Come fa ad essere tuo fratello? Tu hai solo vent'anni e lui può venirti padre! >> Rispondo, ancora più incuriosita.
<< Faceva parte di una mia stessa associazione "Unitalsi", concentrata sui disabili. Abbiamo un bel rapporto, soprattutto da quando lo zio si è ammalato. >>

Mio zio Salvo, ovvero suo padre, è da quasi un anno che combatte contro il cancro. Inizialmente è cominciato ai testicoli: urinava sangue e da lì si scoprì tutto. Continuò a riempirsi di metastasi ai reni, ai polmoni, al cervello, adesso persino alle ossa! Ma... la sua forza di vivere lo mantiene ancora sobrio e coscente. I medici hanno detto che non c'è più nessuna cura, che è del tutto inutile, ma lui non si arrende.

<< Perché mi chiedi di lui? >> Continua mio cugino, al telefono.
<< Sto facendo un corso di volontariato e lui è il vicepresidente dell'associazione. >>
<< La ClownTerapy? >> Chiede euforico. << Volevo farlo anche io, ma sono troppo impegnato e non ho potuto. Brava, cugina. Vedrai che persona magnifica è Claudio e vedrai quanto è bello mettersi a disposizione degli altri senza chiedere nulla in cambio. >>
<< Grazie per le informazioni, cugino. Adesso dormo che domani è il primo giorno e devo alzarmi presto. >>
<< Fammi sapere come andrà. Buona notte. >>

E così questo Claudio è conosciuto da un po' di persone? Deve essere davvero un tizio curioso.

--------------------
La nostra Alessia sembra essere rimasta colpita da questo Tato :D
E adesso che è entrata a far parte dell'associazione cosa accadrà? Lui è davvero attratto da lei, così com'è sembrato all'incontro conoscitivo?

Vietato InnamorarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora