Cap. 22

44 5 0
                                    

E' tutto così difficile... ma in questo momento Claudio ha aperto il suo cuore a me. Mi ha rincorso, forse, per la prima volta, è venuto sin sotto casa mia per potermi parlare e adesso siamo qui, in casa sua o almeno... quella che era la sua casa qualche anno fa, illuminati da qualche candela e sottomessi al silenzio che, dopo il suo racconto e dopo il nostro battibecco, si è creato intorno a noi. E' tutto così difficile... capisco sempre meno cosa prova per me, perché mi dimostra di non poter stare senza di me, ma poi devo continuare a fargli da amante. Non posso, non riesco, non mi va.

Guardo, pensierosa, la candela che a poco a poco si consuma e mi accascio sul letto, con le spalle appoggiate al muro. Claudio, silenzioso, nel sistemarsi mi sfiora il viso con la guancia ed io mi sposto bruscamente.
<< Tranquilla che non ti bacio! Non fare così! >> Dice, sarcastico. Mi fa innervosire.
Nella mia mente ho ancora quella domanda: "Perché sta con lei se non la ama?!" E nel pensarci stringo forte i pugni dalla rabbia. Claudio nota ciò e mi stringe la mano, sempre più forte. Alzo lo sguardo e mi avvicino a lui, abbracciandolo.

Mi viene solo da piangere: sono tremendamente gelosa di lui, il suo profumo mi fa andare fuori di testa, i suoi occhi, il suo sorriso, il suo modo di fare... tutto ciò mi fa rendere conto che non riesco a stare senza di lui. Appoggio la mia fronte contro la sua e chiudo gli occhi. Claudio mi sfiora le labbra, delicatamente. Mi aggrappo alle sue spalle, stringendolo più forte.

Perché quando lo guardo ho quei battiti cardiaci che non vogliono frenarsi, stanno lì a battere all'impazzata, facendomi sentire inutile, piccola come un moscerino, incapace di difendermi. Perché quando è lui a guardare me... io... mi disarmo ed il mio cuore si ferma. Sono letteralmente innamorata dei suoi occhi, del suo sguardo. Perché quando i nostri occhi si incrociano... beh... esplode l'universo e per un attimo tutto ciò che mi circonda sparisce. Non so cosa sia, ma... è immenso.
Mi sfiora, il mio respiro fa fatica a mandare avanti il fiato... le nostre mani si intrecciano così forte come se paurose di lasciarsi andare, incoscienti del fatto che da lui non riesco più ad andare via, non so cosa sia, ma... è immenso. Mi bacia delicatamente in fronte, sulle mani, in guancia e ogni pensiero, ogni discussione va via e siamo solo io e lui e la magia di quel momento. Mi bacia, desideroso di avermi... lì è passione! Non riesco a parlare, rovinerei l'attimo successivo: chiude gli occhi e poi li riapre continuandomi a baciare sempre più intensamente. Il suo corpo si sta unendo al mio... abbracciandomi così forte, io... vorrei sussurrargli quanto è essenziale per me, ma ancora una volta sto lì... incapace, indifesa e mi chiedo... dove ci porterà questa pazzia.
Delicatamente mette via ciò che tra noi è superfluo... un brivido mi assale in tutto il corpo ed io lo lascio fare... il suo tocco è magico, noi diventiamo poesia, il silenzio tra noi ci fa compagnia, godiamo dei momenti che il mondo riserva per noi, solo a noi, a noi due... chi l'avrebbe mai detto! Non so cosa sia... ma è immenso.
E adesso... lui è dentro di me... io lo sento, piano, forte, intenso, delicato, ma lo sento. E poi scappa via così velocemente!
Il mio cuore si ferma ancora una volta, ma non ribatte più... consapevole che sta andando via da me. Adesso non so cosa sia... ma è tristezza! Si sa... ciò che fa stare bene è ciò che fa stare più male.

Si alza dal letto, mi lascia lì, nuda...
<< Dobbiamo andare, si è fatto tardi. >> Dice, quasi sussurrando. Rimango in silenzio e mi inizio a vestire. La magia è finita, Carotina, da adesso tornerai ad essere la sua amante... Che diavolo ho combinato... Ho appena fatto l'amore con Claudio, con uno incontrato lì per caso in un'associazione, con uno ventanni più grande di te, con uno che ti sta solo incasinando la vita. Il cuore lo sa, sa quando e quanto starà male, ma è anche vero che è un brutto testardo che non vuol farla finita. Il cuore sa quanto sia sbagliato lasciarsi andare ancora, ma sa che non riesce a lasciarlo andare via.

Non appena finisco di vestirmi, Claudio mi abbraccia...
Cosa provi per me, Claudio? Quando il giorno finisce e ti ritrovi con le spalle sul letto... cosa pensi di noi? Ti batte forte il cuore quando mi vedi? E cosa senti quando mi guardi? Ci pensi mai al nostro addio?

-----------------------------------------
Sono tornata ragazzi, la storia tra Claudio e Alessia continua... una storia travagliata che, ancora, non si riesce a capire. E voi? Ricordate i loro momenti? Cosa ne pensate?

Vietato InnamorarsiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora