5.BALLO pt.2

1.1K 59 10
                                    

POV. ANNABETH
Dopo che quella simpaticona della mia migliore amica (Astrid, non Piper) mi ha cacciato, sono andata nella mia cabina a preparami insieme a Pip, Haz e Reyna. Ma ovviamente ci doveva essere qualcuno a rompere no? Certo, quindi quando sono andata alla cabina 6, ho trovato Malcolm insieme alla sua ragazza, una figlia di Iride, che si...
Davano alla pazza gioia per così dire.
-Malcolm Pace.- dico calma.
-An-annabeth, c-che c-ci f-fai qui?- mi chiese spaventato.
-Mi sarei cambiata per il ballo, ieri al falò Chirone lo aveva detto, ricordi?-
-Oh, il ballo certo... Vabbè, aspetta che ci vestiamo e poi puoi entrare.- dice dispiaciuto.
-Tranquillo, chiuditi a chiave e io mi vado a cambiare da Piper.- gli rispondo. Sorride con gratitudine e io esco.
-Allora?- chiede Haz
-Allora, Malcolm stava perdendo la verginità con la sua ragazza, quindi ci andremo a cambiare nella cabina 10.- le rispondo, lei fa una faccia altamente disgustata.
1 ora dopo
Dopo esserci cambiate andiamo nella cabina 8, dove troviamo Astrid che cerca di mettersi i tacchi
-Oh grazie al cielo siete voi. Vi prego, mi aiutate a mettere questi cosi?- aveva una faccia disperata, così la aiutammo.
-As, ti vuoi truccare?- le chiede gentilmente Pip.- Così rimorchi un po'- aggiunge dopo.
-Proviamo- dice esasperata.
Eravamo veramente soddisfatte del nostro lavoro: le avevamo messo un po' di rossetto rosso scuro, del mascara e dell' ombretto blu notte. Semplice, ma d'effetto.
-Allora, siamo bellissime, quindi lasceremo a bocca aperta i ragazzi. Per Rey e As, rimorchierete alla grande. Quindi balliamo e diamoci dentro!- disse a mo' di discorso di incoraggiamento la figlia di Afrodite.
POV. PERCY
Stavamo aspettando le ragazze da circa 10 minuti, quando le vedemmo: sembravano delle dee greche. Io e i ragazzi le affiancammo subito, mentre Reyna si era già dileguata così come Astrid. Partì subito un lento, così baciai la mia Sapientona e la portai in pista. Ballammo avvinghiati e, mentre alcuni erano già ubriachi, noi continuammo a ballare.
POV. ASTRID
Dopo che me ne andai insieme a Reyna, perdemmo di vista i ragazzi. Dopo circa mezz'ora me ne andai sulla spiaggia, mi savo decisamente annoiando.
"Che ci fai qui?" Riconobbi gli occhioni di Lily
"Rifletto" le rispondo
"Ma non dovresti essere con qualche ragazzo?" Chiese il piccolo Fango.
"Certo che no! Dovrei essere al ballo, è vero, ma di certo non con qualche ragazzo" dico stizzita.
POV. MICHAEL
Ma perchè non vedo Astrid?
-Ehi Levesque, hai visto Astrid per caso?- lei mi guarda storto e mentre sta per rispondermi, arriva Zhang con due bicchieri di punch in mano
-Hazel ti ho portato il... che cosa ci fa lui qui?!- cavoli, ma tutti che mi guardano male?
Comunque, mi allontano e vado in spiaggia. La vedo seduta che parla con gli elefanti.
-Jackson.- dico soltanto. Lei scatta i piedi e per poco cade, per fortuna la afferro per la vita e ci ritroviamo con pochi centimetri di distanza tra i nostri visi. Lei arrossisce furiosamente e poi di scansa.
-Eh dai Principessa, perchè ti sei scansata?!- dico tra l'esasperato e il deluso.
-Se pensi che io collabori con i tuoi progetti perversi ti svagli di grosso.- sibila lei in risposta. La guardo stranito.
-Senti dolcezza, se è ancora per quello che è successo l'altro giorno, mi dispiace è stata Drew che ha obbligato me e i miei fratelli a farti quello scherzo. Ma ti prego di credermi quando ti dico che io ci tengo a te, non come la maggior parte dei ragazzi che ti guardavano e che pensano solo al fisico e alla bellezza.- lei mi abbraccia di slancio mi dà un bacio sulla guancia e se ne va ridacchiando.  Scuoto la testa divertito, quella ragazza è proprio strana.
POV PERCY
Non trovo mia sorella. Mi trascino Annie dietro che mi guarda interrogativa.
-Testa d'Alghe non pensi di essere un po' troppo protettivo?- mi chiese lei. Scossi la testa e le misi un braccio intorno alla vita. Lei distolse lo sguardo ed evitò di appoggiare la testa sulla mia spalla. Cercai di capire cosa ci fosse che non andava, ma evidentemente non ne voleva parlare. Andammo sulla spiaggia e trovammo Notterbome impalato con un sorriso ebete in faccia.
-Hai visto Astrid?- chiesi.
-Se ne è appena andata.- rispose lui.
-Dove è andata?-
-Non lo so. Ma ti consiglio di lasciarla in pace per un po', le stai attaccato come una cozza e Annabeth sta...- si fermò ad un'occhiataccia della diretta interessata. Le lanciai una sguardo interrogativo e poi la trascinai in un angolo appartato.
-Dimmi di che parlava Notterbome.- le dissi fermo.
-Stava dicendo fesserie.- mi rispose senza guardarmi. La guardai meglio e vidi che aveva gli occhi lucidi.
-Sapientona... ti prego.- l'abbracciai e inspirai il suo profumo.
- E che da quando è arrivata As, stai più tempo con lei che con me e lei sta con me di più rispetto a te. Sei assente Percy, se vuoi prendere una pausa di riflessione basta dirlo.- detto questo si alzò e se ne andò. Corse via, verso la sua cabina.
-Percy!- sentii chiamarmi. Mi girai e vidi Astrid. -Che cazzo hai combinato da far scappare Annie così?!- mi dice arrabbiata.
-Da quando sei arrivata tu sto meno con la mia ragazza. Il figlio di Hermes che non è altro dice che sembro una cozza di quanto ti sto attaccato.- le dico.
-E ha ragione. Sono stata per tutto questo tempo a shippare la Percabeth e tu me la rovini così?! Siete i miei preferiti! Quindi ora tu vai, fai entrare in quella testa di cazzo che ti ritrovi che siete la coppia più bella di tutte, ti fai perdonare dalla tua ragazza e non ritorni finché non risolvi questa faccenda di merda. Ok???- dopo questa sfuriata sclerotica, vado verso la cabina di Atena. Lì trovo Annabeth, perfettamente incazzata, ma perfetta come sempre, che sta polverizzando un oggetto non identificato.
-Annie?- la chiamo.
-Che vuoi?- mi risponde lei continuando ad allenarsi.
-Che mi guardi mentre ti parlo.- mi interruppi prendendole il mento.- sono un'idiota, e questo lo sai, non dovevo "trascurarti" così. Astrid mi ha fatto una sfuriata dicendo cose come:" siete la coppia più bella di tutte" o "dopo tutto questo tempo (N. A. Sempre) che shippo la Percabeth" e cose così. Perciò ti prego perdonami.- feci la migliore faccia da cucciolo di foca del repertorio e lei corrucciò le sopracciglia. Penso che ci abbia fatto abitudine.- Lo sai che con me non attacca vero?- disse alzando gli occhi al cielo. Infatti. -Ti prego, ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego...- continuai finché non mi baciò. Si staccò dopo poco, vuol dire che era ancora arrabbiata con me.- Eddai sei ancora arrabbiata?- lei annuì come se fosse la cosa più ovvia del mondo- Va bene, se non mi perdoni andrò a ballare con Drew- cosa che ovviamente non avrei fatto, quella avrebbe sicuramente colto l'occasione per farmi fare qualche fesseria con la lingua ammaliatrice.- Ok, però non lamentarti quando ti bacia, io ti vedo, e poi è finita.- mi dice lei perfettamente calma. Ma con una nota di fastidio nello sguardo. Non ce la faccio più. Le prendo il viso tra le mani e la bacio provando a far sentire tutto l'amore che provo per lei. Lei all'inizio si irrigidisce, ma poi ricambia e io la stringo di più.
-Grazie Zeus!- sento urlare da dietro. Mi volto e vedo Astrid che si tappa la bocca con le mani.
-Chiara...-
POV. ASTRID
-Chiara...- oh merda, quando mi chiama così è perchè è incazzato.
-Ehm... mi chiamano e... devo andare. CIAO!- detto questo scappo via. Ovviamente vado a sbattere contro qualcuno che OVVIAMENTE è Notterbome. Ovviamente. Ho già detto ovviamente? Comunque... si massaggia la testa e mi porge la mano -Ci incontriamo sempre in modi di merda vero?- chiedo esasperata.
-A quanto pare...- sembra imbarazzante la situazione.
-Andiamo a ballare?- chiedo per rompere il ghiaccio. Lui annuisce e andiamo in pista.
-Porca troia.- mormoro quando sento che il ballo in corso è un lento. Ci mettiamo quasi al centro e quando lui appoggia le mani sui miei fianchi io arrossisco di botto. Poi metto incerta le braccia attorno al suo collo. Balliamo per un po' e alla fine non è un disastro totale.
POV. MICHAEL
Non è stato male. Per niente.
-Allora Principessa- dico dopo un po'- ti sei divertita?-
-Ehm... devo andare, scusa comunque bella serata e... Ciao!- e corre via togliendosi i tacchi. Mi giro e mi trovo davanti suo fratello.
-Che ha fatto stavolta?- mi chiede senza un minimo accenno a rabbia o gelosia.
-Abbiamo ballato un lento e poi quando le ho chiesto se aveva passato bene la serata se ne è andata.- dissi un po' malinconico.
-Almeno hai ballato con lei, no?- dice dandomi una pacca sulla spalla. Annuisco, almeno è un passo avanti.
POV. ASTRID
Volete sapere perchè sono scappata? Perchè sono cogliona e ho paura. Paura di innamorarmi e di essere delusa, paura di rimanere depressa. Sinceramente mi piace Michael, ma non ne sono sicura. E non sono sicura che ricambi.

The Princess Of Sea  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora