Pov's Irene
Vengo svegliata dai rumori e il via vai di Torino. Mi stiracchio e guardo Claudio con un sorriso ebete stampato in faccia
Claudio:"Ben svegliata bella addormentata nel bosco"
Io:"Teoricamente la bella addormentata si sveglia grazie al bacio del suo principe"
Senza preavviso ferma la macchina e si gira verso di me
Io:"Ma che stai facendo?"
Claudio:"Bacio la mia bella addormentata nel bosco"
E così mi bacia come se non ci fosse un domani, come se non stessimo bloccando il traffico. Quando finalmente ci stacchiamo e ci mettiamo di nuovo in viaggio per arrivare a Vinovo, siamo entrambi senza fiato ma felici. Quando arriviamo a Vinovo e quasi ora di pranzo e per nostra fortuna lì davanti non ci sono ne tifosi ne giornalisti; entriamo attraverso il cancello e facendo un bel respiro ci avviamo per raggiungere gli altri a cui dovremmo molte spiegazioni. In sala pranzo si sentono un sacco di risate che ovviamente vengono interrotte dal nostro arrivo. Tutti ci guardano ma nessuno ha il coraggio di parlare, l'unica cosa che riusciamo a fare è quella di guardarci.
Nedved:"Finalmente siete tornati. Com'è andato il viaggio?"
Claudio:"Benissimo. Qui tutto bene?"
Marko:"Apparte il fatto che sei stato due giorni con la mia ragazza e che molti giornali non fanno che parlare di una vostra fuga d'amore, direi che v tutto perfettamente"
Le sue parole sono dure, è arrabbiato e non lo biasimo ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono gli articoli di giornali. Claudio sta per rispondergli per le rime ma decido di intervenire
Io:"Giornali? Articoli e fuga d'amore?"
Gigi:"Sì, quando Claudio è partito tutti hanno tirato le somme. Che tra voi ci fosse qualcosa si era capito ma quando tu sei partita e lui dopo pochi giorni ti ha seguita i giornalisti hanno avuto la risposta alle loro domande."
Io:"Cosa hanno scritto precisamente?"
Gigi:"Il succo è che voi due, secondo loro, avete una relazione a discapito del matrimonio di Claudio e di Marko."
Io:"Posso vedere questi giornali?"
Nessuno risponde e il mio nervosismo aumenta
Daniele:"Non so se adesso sia una buona idea, magari potreste riposarvi e poi con calma"
Io:"Perché non sarebbe una buona idea? Cosa ci nascondete?"
Federico:"Non stiamo nascondendo nulla e che..."
Non lo faccio finire di parlare, mi sto innervosendo e mi domando cosa abbiano scritto da spingere i ragazzi a non farci leggere gli articoli
Io:"Benissimo, allora voglio leggere questi articoli adesso."
Si guardano e alla fine Marotta mi passa le riviste incriminate. Le foto sono quasi uguali, ritraggono me alla mia partenza e Claudio che ovviamente imboccando quella strada stava venendo da me. L'articolo parla di tradimenti ma soprattutto additata me come una poco di buono e una rovina famiglia. Ho voglia di piangere e ripenso alle parole di mia madre, lei mi aveva avvertita. avrei voglia di urlare e prendere a pugni tutti.
Marotta:"Adesso che siete tornati, bisognerebbe organizzare un incontro con i giornalisti così che possiate parlare e dire la vostra."
Ormai non gli sto più ascoltando, sono passata per quella che non sono, solo perché ho seguito il mio cuore. Hanno infamato la mia immagina senza pensare alle ripercussioni. Lascio le riviste sopra il tavolo e mi allontano
Claudio:"Irene, dove vai?"
Io:"Ho bisogno di stare da sola."
Claudio:"Perché? Siamo coinvolti entrambi in questa storia."
Io:"Sì, certo. Gli hai letti gli articoli? Hanno additato solo me. Sono io la traditrice e la rovina famiglie. Di te, apparte qualche parolina e delle foto non hanno scritto nulla. Quindi fammi il favore di lasciarmi in pace."
Sono arrabbiata e delusa
Io"Convocate i giornalisti, ditegli quello che vi pare, fategli credere quello che volete. Io con questa storia ho chiuso."
Pov's Claudio
Lei è di nuovo andata via e io non ho fatto nulla per fermarla. Capisco il suo stato d'animo, i commenti negativi nei suoi confronti sono stati tanti e pesanti
Marotta:"Claudio sei tu che devi dirmi quando e se convocare la conferenza con i giornalisti. Il mio consiglio è quello di convocare il tutto al più presto."
Io:"Ok, fai quello che devi ma sia chiaro, durante la conferenza loro non potranno ne fare domande ne altro. Hanno già parlato abbastanza."
Annuisce e si allontana per organizzare il tutto mentre io rimango in sala perché devo fare altre cose
Io:"Marko, capisco il tuo disappunto ma non ti permetto di insinuare nulla. Tu e Irene avevate deciso di prendervi un periodo di pausa, quindi non venirmi a dire che in quell'arco di tempo era la tua ragazza"
Marko:"E tu tranquillamente ti sei approfittato della situazione"
Io:"Non mi sono approfittato di nulla. Sono andato da lei, quello che teoricamente dovevi fare tu, e lei mi ha ascoltato"
Marko:"Solo ascoltato vero? Vuoi farmi credere che non sia successo altro?"
Io:"Non voglio farti credere nulla, anche perché quello che è successo o meno, non ti riguarda."
Dopo ciò mi volto verso gli altri
Io:"Farò questa conferenza stampa sapendo tutti i rischi e sapendo che potrei farla da solo."
Andrea:"Sono sicuro che non la farai da solo. Irene è forte e si presenterà."
Gli sorrido riconoscente, sperando che abbia ragione
STAI LEGGENDO
ORA ESISTI SOLO TU / / CLAUDIO MARCHISIO
Fanfic"Non ti prometto che sarà semplice, ma sono qui se vuoi rischiare". Una semplice frase, mille emozioni. L'amore in tutte le sue sfaccettature. perché alla fine l'amore è questo: rischiare insieme♥