Capitolo 9

64 8 0
                                    


Hermione era profondamente consapevole che rimanere fuori dal dormitorio oltre il coprifuoco era una cosa altamente proibita. Ma a lei mancava il brivido di essere scoperti, di infrangere le regole.

A lei? Alla Strega più brillante della sua età?

La verità era che le era piaciuto infrangere le regole con Ron ed Harry, anche se dietro c'erano ragioni molto più nobili di una semplice chiacchierata. Ma non poteva dire di no al ghigno di Ron. A lui era sempre piaciuto infrangere le regole, ma quello sembrava un richiamo ai vecchi tempi, come poteva resistere?

Hermione sorrise.

-  Cosa intendi dire? - Sghignazzò lei sull'uscio della porta.

- Sai bene cosa intendo dire -. Lui sorrise, la prese per un braccio in malo molo (per quanto si sforzasse lui con le ragazze non ci sapeva fare) e la trascinò per qualche corridoio facendola correre. Per lui erano solo dei passi lunghi, ma visto che le sue gambe erano il doppio di quelle di Hermione, lei fu costretta a correre cercando di stargli dietro.

- Ron ma dove stiamo andando?! - Il ragazzo arrivò davanti alla porta della Sala Grande. - Nella Sala Grande? Sai che c'è un alta probabilità di essere beccati? -

- P.e.r.f.a.v.o.r.e Hermione, chiudi la b.o.c.c.a -. Le disse schietto lui guardandola male.

- Perchè mi hai portata qui? Hai voglia di uno spuntino Ronald? - Rise lei incrociando le braccia.

Lui roteò gli occhi :- Quest'estate io e Harry abbiamo preso uno dei tesori rubati dai Mangiamorte al Ministero - Le rispose schietto lui, diventando all'improvviso serio. Di sicuro aveva trovato un modo per sbalordirla.

Hermione si aspettava tutto tranne quello.

- COSA.AVETE.FATTO?! -

- Stai zitta! Così ci farai beccare! - La zitti lui mettendole la sua sciarpa sulla faccia. Ron sorrise fiero premendo i palmi contro le porte. - Come ti dicevo, abbiamo rubato questo libro pieno di... Incantesimi -.

Hermione emise un gemito.

- Sai, roba che non si insegna a scuola, cose che non trovi nel Reparto Proibito -. Ghingò e aprì la porta. - Ho intenzione di fartene vedere qualcuno qui -.

I due ragazzi entrarono nella sala.

- Sono principalmente tecniche che ti permettono di perfezionare gli incantesimi elementari e di... Offrirti molti vantaggi  - Si girò a guardarla prendendole la mano. - Ma ti permettono di avere la piena padronanza della tua magia, il che può essere pericoloso se a farlo sono le persone sbagliate -. Mentre ne parlava aveva una curiosa scintilla negli occhi che Hermione non gli aveva mai visto. Sembrava quasi che lui avesse la voglia di conoscere, di sapere di più sulla sua magia. Il che era impossibile. Ron aveva sempre avuto la voglia di studiare di una cucchiaino, era arrivato forse il momento dell'Apocalisse?

- Sono cose veramente mitiche Hermione -. Camminò verso il centro della Sala Grande  sorridendole. - È meglio che tu rimanga lontana da me, devo ancora perfezionare questa tecnica e non voglio farti del male -.

- È pericoloso?! -

Ron, ovviamente, non le rispose. Ma stranamente, nonostante entrambi sapessero che era pericoloso, il ragazzo non aveva più paura. Era cambiato tanto quell'estate, anche se dentro di sè era sempre rimasto il solito Ron al quale i ragni facevano ballare il tip tap.

- Sapevi che il Wigardium Leviosa può essere controllato... - Sguainò la bacchetta. - ... su sè stessi... - Si tolse la giaca. - ... Per volare? -

L'incantesimo del Lago  -- RomioneWhere stories live. Discover now