3. betrayal?

1.5K 33 0
                                    

Mi baciò a lungo fino a quando non sentii chiamarci dai sorveglianti. Ci staccammo, e ci dirigemmo davanti ai sorveglianti.

Sig sorvegliante: È ora di pranzo, andiamo.

Ci misimo in fila e andammo a mangiare.

Mentre mangiavano mi sentivo osservata. Alzai lo sguardo e notai che Dimitri mi stava guardando. Mi fece l'occhiolino, e Giuseppe vide tutto. Era incazzato nero.

Finito di magiare andammo in sala relax dove Giuseppe mi prese in disparte.

Giuseppe: Dimmi che non è come penso

Io: no non c'è niente tra di noi

Giuseppe: sicura?

Io: si. Fece un soffio di sollievo e mi diede un bacio. Mise una mano nel mio fianco, invece con l'altra si teneva al muro. Io misi le braccia attorno al suo collo.

X: ehm ehm... sentimmo tossire e ci staccammo, era Maddalena.

Maddalena: scusate se vi ho interrotti ma devo parlare con Giuseppe. Mi fulminò con lo sguardo.

Io entrai nella sala relax mentre loro rimasero fuori a parlare.

Dimitri: piccola ho bisogno di una mano con storia. Disse facendomi sedere sopra le sue gambe.

Io: Va bene da cosa vuoi cominciare?

Dimitri: cominciamo con te che mi baci. Disse avvicinandosi. Io mi alzai e mi andai a sedere accanto a Roberto a vedere la televisione.

Ritornarono Maddalena e Giuseppe. Giuseppe si sedette accanto a me, mentre Maddalena si mise a studiare insieme a Ginevra.

Io: Che ti ha detto Maddalena?

Giuseppe: ehm... niente cose tra amici....
Disse poco sicuro, sapevo che mi nascondeva qualcosa ma cosa?

A distogliere i miei pensieri fu il sorvegliante che disse di andare a dormire. Tutti ci alzammo e ci incamminammo verso le nostre camerate. Prima di entrare però andai da Giuseppe.

Io: Buonanotte. Gli diedi un bacio.

Giuseppe: Notte.

Tornai in camerata e mi addormentai.

✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

La solita routine mattutina. Stessa noiosa giornata di lezioni.

Si fecero le 21:00

E andammo nella sala relax. Mi sedetti al tavolo e iniziai i compiti di francese e latino. Arrivò anche Dimitri che mi chiese di aiutarlo con latino. Accettai e iniziammo a farli.

Dopo un pò mentre Dimitri copiava le frasi, Girai lo sguardo su Giuseppe e notai che Maddalena era messa sopra di lui, stavano sorridendo, cosa che mi fece pensare che lui mi stesse tradendo, quindi escogitai un piano. Andai da Federico e gli chiesi.

Io: Fede puoi farmi un favore?

Federico: dimmi tutto

Io: Siccome ho notato che in questi giorni Giuseppe e Maddalena...

Federico: Non dire altro ho capito tutto.

Io: lo farai?

Federico: solo perché sei tu. Mi sorrise

Io lo abbracciai. Tornai da Dimitri dove stava ancora facendo le ultime frasi. Gli alzai il braccio in modo da potermi sedere sopra di lui ( non pensate male😂😂 )

Mi guardó stupefatto.

Io: solo per oggi poi si vedrà.

Dimitri: allora cerco di godermela. Mi prese dai fianchi e si sedette sul divano con me sopra di lui.

Sott'occhio guardai Giuseppe che era molto arrabbiato, infatti si alzò e andò in camerata. Mi girai verso Dimitri e iniziai a parlare

Io: Senti Dimitri ho deciso una cosa

Dimitri: Cosa principessa?

Io: siccome in questi giorni Giuseppe e Maddalena stanno sempre insieme, ho chiesto a Fede se mi aiutava a scoprire se si amano...

Dimitri: Capito e tu vuoi il mio aiuto per farlo ingelosire giusto?

Io: Esatto

Dimitri: Ti accontento piccola.

Io: Ma prima una cosa, io ti piaccio davvero?

Dimitri: si e un sacco. Si avvicinò a me e mi diede un bacio a stampo. Mi sorrise io ricambiai.

Sig sorvegliante: signori signore a letto.

Mi alzai da Dimitri mi incamminai in camerata ma qualcuno mi fermò, era Dimitri

Dimitri: E il bacino della buona notte? Disse con voce da bambino.

Glielo diedi e andai in bagno dove mi cambiai e andai a dormire....

Quello che io chiamo amore || Giuseppe SpitaleriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora