La profeta

7 4 2
                                    

Atterrammo dieci minuti dopo davanti ad un'abitazione abbastanza malandata, apparentemente dispersa nel nulla, poiché intorno non c'era niente ad eccezione delle rocce (ho già detto che il terreno su Giove era completamente rossiccio?)
Il primo a scendere dal veicolo fu Didier, che volle accertarsi di essere al sicuro, dando un'occhiata in giro. La sua espressione, quando ritornò da noi, dopo pochi minuti, non era delle migliori: infatti, sconvolto, ci disse che la profeta non era lì dentro, perché era stata arrestata.
"Probabilmente, visto la scomparsa di Eleonora, Adriana avrà sicuramente deciso di anticipare le nostre mosse."
"E adesso cosa facciamo?"chiesi, sperando che qualcuno mi desse una risposta differente rispetto a quella che avevo già intuito io.
"Lei è fondamentale per noi: senza le sue previsioni, non potrai fare nulla per salvare la regina Cassandra. Proprio per questa ragione, ci infiltreremo nella prigione, per poi scappare, aiutandola a fuggire." mi rispose Morgana.
A quest'affermazione, non osai controbattere, preparandomi all'idea di rischiare di venire scoperti.
Nei successivi minuti, mi raccontarono il loro piano: Didier, avrebbe distratto le sentinelle all'entrata, facendosi rincorrere, mentre io e Dafne, saremmo entrate alla ricerca della profeta. Era una situazione abbastanza rischiosa ma, a loro parere unica possibilità.
Ci dirigemmo direttamente alle prigioni; appena atterrati, Didier non perse assolutamente tempo: iniziò a farsi rincorrere da entrambe le sentinelle poste di guardia (esse, stolte, erano cadute in pieno nella nostra trappola). Io e Morgana ne approfittammo, riuscendo ad entrare senza essere viste. Ci muovevamo a passo svelto, attente però, ad evitare anche il minimo rumore, per non destare sospetti; ero carica di adrenalina.
Superata l'entrata e scese le innumerevoli scale, che portavano ad una profondità molto elevata nel terreno, iniziammo a cercare la profeta.
Ad un certo punto, però, udimmo dei passi, generati probabilmente da una sentinella, posta di guardia alle sbarre.
Caspita eravamo in trappola! Erano stati abbastanza astuti da capire che saremmo andati a cercarli e "attrezzarsi" di conseguenza pensai.
"E adesso? Che facciamo?" sussurrai a Morgana, che era davanti a me.
"Lo distraggo io, tu cerca la profeta" mi rispose.
"Come farò a riconoscerla se non l'ho mai vista?"
"La riconoscerai". Detto questo, corse nella direzione da cui provenivano i passi, lasciandomi lì, interdetta.
Iniziai a camminare lentamente, scrutando il volto dei prigionieri  dalle sbarre ( erano molti, per lo più giovani, donne e bambini). Ad un certo punto, m'imbattei in una figura esile, voltata di spalle.
Fui talmente incuriosita, che mi avvicinai, generando una reazione di puro terrore nella donna che, sentendomi arrivare, si era voltata di scatto. Era una signora anziana, piccolina, con le guance scavate dal tempo e i capelli bianchi.
Se dovessi spiegarlo, non sarei in grado, proprio perché non ero a conoscenza del motivo che mi spinse a credere che fosse lei la donna che cercavo.
Mi avvicinai ancora di più a lei, riuscendola a guardare negli occhi e le chiesi: "Sei tu la profeta?"
L'espressione della donna si addolcì: "Tu chi sei?"
"Sono Eleonora, figlia di Cassandra e ipotetica principessa di Giove."
"Ti ho aspettata a lungo. Alla fine, temevo che non saresti più arrivata."
" Che cosa posso fare? Tu sei l'unica che me lo può dire".
" Per riuscire a sconfiggere Adriana, hai un'unica chance: recuperare la Corona di Fuoco".
"Che cos'è?" chiesi curiosa "e... dove la posso trovare?"
"La Corona di Fuoco è un oggetto di carattere leggendario che rappresenta il potere «monarchico». Proprio per questo, l'unico modo che hai per vincere questa guerra, è quella di ricostruire quest'oggetto."
"Perché ricostruire?"chiesi con un fil di voce.
"Secondo quanto racconta una leggenda, fu distrutta da alcuni extraterrestri, stanchi della monarchia, in seguito ad una ribellione, dalla quale uscirono vincitori. I vari frammenti vennero sparsi nell'Universo, dove sono tutt'ora. Si tratta di 10 frammenti in tutto, che vanno ricostruiti. Essa possiede dei poteri sconosciuti a tutti, ma che potrebbero aiutarti sicuramente. Questa è la mappa che mostra la prima destinazione. Come ti dicevo, le altre sono sconosciute. Solo chi trova il primo frammento otterrà un aiuto per trovare il secondo e così via."detto questo, mi porse un foglio arrotolato.
"Ma......ma si tratta di una leggenda?! Come fai ad essere certa della sua esistenza?"
"Io, beh, me lo sento".
Sul serio mi stava mandando allo sbaraglio nell'Universo per una sua stupida intuizione?
Il grido di Morgana che mi avvertiva di correre, mi distolse dai miei pensieri.
"Ce la farai, buona fortuna!" furono le ultime parole della donna.
Iniziai a correre verso l'uscita, seguita da Morgana che cercava di sfuggire, a sua volta, ad una guardia.
Dopo aver saltato i gradini a tre a tre (nel vero e proprio senso della parola), facemmo capolino fuori da quella struttura, correndo verso la macchina e subito raggiunti da Didier che, nel frattempo, teneva a debita distanza le due sentinelle.
Raggiuntoci, si affrettò a mettere in moto per partire; stessa cosa fecero i due dietro di lui. Fantastico!
Ci volle una buona mezz'oretta per fargli perdere le nostre tracce. Riusciti nell'intento, tornammo "a casa ".
Varcata la soglia, la prima cosa che dissi fu:" Dobbiamo partire!"
I due mi guardarono sconcertati, così gli raccontai tutto quanto mi era stato riferito dalla profeta.
"Non abbiamo delle informazioni certe, perciò è molto rischioso, intraprendere un'avventura simile. Tuttavia mi fido delle intuizioni della profeta" commentò Morgana.
"Abbiamo alternative? No. Quindi facciamolo." disse Didier.
"Ma c'è anche la minima possibilità che quella donna si stia sbagliando?" chiesi, con speranza.
"In tutti questi anni non è mai successo. Fidiamoci di lei. Partiremo domattina:meglio non perdere tempo. Utilizzeremo quello che ci rimane della giornata per organizzarci. OK?" disse Didier.
"Va bene."
E ricominciava tutto da capo.

Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo. Che ne dite? Se vi piace, non dimenticatevi di mettere una stellina. A presto!
P.s. se avete suggerimenti da darmi, sono aperta a tutto!

La Corona di FuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora