Mnet annuncia il nuovo programma "Produce 48"

44 4 0
                                    

Mnet ha annunciato ieri, durante i MAMA 2017, l'uscita di un nuovo programma televisivo chiamato "Produce 48" tramite un misterioso teaser trailer. Il video (mostrato per la prima volta durante la cerimonia di premiazione) vede il logo del seguitissimo survival show Produce 101 e quello dell'iconico gruppo giapponese AKB48 fondersi ed andare a formarne uno solo, per poi annunciarne la data di broadcast prevista: 2018.

Ma su cosa verterà, esattamente, questo programma tv?

Secondo quanto è stato successivamente chiarificato dalla stessa Mnet, "Produce 48" combinerà il sistema di competizione già visto in Produce 101 (e che comprende le votazioni da parte dei fan che seguono da casa) con il concetto di "idol che puoi incontrare" tipico delle AKB, che si esibiscono per i fan più volte al giorno nei teatri dedicati al gruppo.

Lo scopo prefissato è quello di formare un gruppo idol femminile su scala globale e per questo l'emittente televisiva coreana collaborerà con Yasushi Akimoto, produttore ed ideatore del girl group giapponese, ed insieme prepareranno quella che sarà una nuova esperienza non solo per i fan asiatici ma anche per quelli internazionali.

Per quelli di voi che non masticano molto di musica made in Japan, le AKB48 sono un gruppo formatosi nel2005 con sede nel quartiere di Akihabara a Tokyo, e che comprende svariati "gruppi fratelli" tra i quali si annoverano SKE48 (Sakae), NMB48 (Namba), HKT48 (Hakata), tutti con basi differenti.
Ogni gruppo si esibisce nel teatro della città d'origine, facendo a turno tra team (il gruppo principale ne conta ben 5, uno per ogni lettera che forma il nome!) così da permettere ai fan un'esperienza più immersiva e "vicina" alle idol.
Una volta l'anno si tiene un "popularity contest" che permette di creare un sistema di ranking che andrà a determinare quali idol si esibiranno in un determinato team e quali saranno quelle più popolari tra il pubblico.

Intanto, per promuovere lo show, gli attuali membri delle AKB si sono uniti ad alcuni dei gruppi usciti dal reality di casa Mnet in una speciale performance che potrete vedere nel seguente video:


Curiosità kpop pt.  4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora