"The War" degli EXO raggiunge 1.6 milioni di copie vendute!

40 3 0
                                    

Gli EXO hanno di nuovo battuto sé stessi ed il loro precedente record di vendite con il loro ultimo album!
Secondo Gaon Chart il quarto album completo della boy band, “The War“, ha raggiunto le 1,592,792  copie vendute al 30 novembre.

L’album originale, uscito quest’estate, conta 1,086,307 copie vendute, mentre la sua edizionerepackaged “The War: The Power of Music” ne conta 506,485.
Con quasi 1.6 milioni di copie “The War” è diventato l’album più venduto del gruppo sud coreano dal suo debutto (avvenuto nel 2012), e attualmente è l’album K-pop più venduto del 2017.

Questo record, però, non è una novità per gli EXO: nel 2013 i cantanti sono stati i primi in 12 anni avendere un milione di copie fisiche del loro primostudio album, record sorpassato anche dal loro secondo e terzo album completo.

Nel 2017, il gruppo è stato protagonista di un’ulteriore pietra miliare nelle vendite,guadagnandosi il titolo di “Quadruple Million Seller” in soli 24 giorni da quando “The War” ha visto il suo rilascio, il 19 luglio.

Ko Ko Bop“, la title track dell’album, detiene tutt’ora il record di permanenza al numero 1 della Gaon Chart senza pause (quattro settimane consecutive), ma ha anche sorpassato il milione di copie digitali vendute ed è stata la canzone più twittata di quest’anno.

Intanto il gruppo farà uscire il suo annuale album invernale il prossimo 21 dicembre, e continuerà il quarto tour “EXO PLANET #4 – The EℓyXiOn” con due concerti a Fukuoka il 22 e 24.

Congratulazioni, EXO!

Curiosità kpop pt.  4Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora