5. Non mentire

6.1K 199 45
                                    

"I-io..." sono letteralmente senza parole: è una dichiarazione improvvisa e inaspettata, ma non provo gli stessi sentimenti per Sebastian. E questo mi fa star male.
"Come non detto.. dimentica tutto" si affretta a negare tutto, sorridendomi in modo forzato, anche se nei suo occhi vedo solo tristezza. Mi dà le spalle e comincia ad allontanarsi
"Seb! Aspetta!" tento di fermarlo, afferrandolo per il braccio, e lo vedo scuotere la testa
"Non fa niente, davvero. Sono io che pensavo... Sono un'idiota" mi dice semplicemente, senza guardami; gli prendo dunque il viso tra le mani, vedendolo così abbattuto
"No Seb, Non sei un'idiota" alle mie parole lui ridacchia amaramente e alza gli occhi al cielo, quindi stringo leggermente la presa sul suo viso, per attirare la sua attenzione, poi continuo "sul serio, sono io la cretina. Non avevo idea di piacerti anche in quel senso" scusandomi.
"Non preoccuparti Ver, davvero.." tenta di tranquillizzarmi, ma io sono tutto tranne che tranquilla. Non dopo aver capito di averlo involontariamente illuso
"No invece, mi preoccupo eccome. Il mio migliore amico ha una cotta per me, e io sono stata perfida: non solo ti ho spezzato il cuore, ti ho anche illuso!" mi maledico mentre delle lacrime rigano le mie guance, rendendomi gli occhi lucidi. Non dovrei essere io a piangere, ma non riesco a farne a meno.
"No Ver, non piangere, ti prego. L'ultima cosa che voglio è vederti soffrire per me" dice immediatamente, asciugandomi le lacrime con i pollici; inchioda poi i suoi occhi blu nei miei azzurri, e mi chiede "Chi è?"
Dopo un momento di silenzio, mi mordo il labbro e sussurro "Alec" senza guardarlo, per la vergogna. Sto dicendo al ragazzo che si è innamorato di me, il nome del ragazzo che mi ha rubato il cuore...
Invece che rabbuiarsi, il viso di Sebastian si apre, con un sorriso triste, mentre mi dice "E' il ragazzo più fortunato di questo mondo"; poi mi lascia un dolce bacio sulla fronte, e mi sussurra "vallo a prendere". Alle sue parole non posso fare a meno di sorridere riconoscente. Sebastia merita molto più di una ragazza che non ricambi i suoi sentimenti... molto più di me.

Mi allontano allora da lui, mimando un "grazie" con le labbra, a cui lui risponde con un sorriso, e mi avvio alla ricerca del ragazzo tanto bello quanto freddo e scontroso.
La mia ricerca si interrompe subito, però, perché svoltato l'angolo del corridoio mi imbatto proprio in lui.
"Alec!" esclamo, mentre il mio viso si illumina, poi gli chiedo "che ci fai qui?". Lui però non sembra altrettanto felice di vedermi, anzi, sembra quasi infastidito.
"Volevo parlarti" dice, con fare critico "ma vedo che stai benissimo con il tuo Sebastian" conclude, sputando il suo nome con disprezzo. Le sue parole mi feriscono, oltre che cogliermi di sorpresa:
"Cosa c'entra? Stavamo parlando" replico, confusa
"Fa come se non ci fosse mai stata questa conversazione!" sbotta allora Alec, come se avesse perso la pazienza, e comincia ad allontanarsi. Non ci vedo più dalla rabbia, perché la sua arroganza mi accende, ma soprattutto perché ogni volta che si comporta in questo modo mi si stringe il cuore. Data la situazione, però, non riesco a trattenere le lacrime, e con frustrazione grido
"ALEC LIGHTWOOD, NON TI PERMETTERE DI DIRE UN'ALTRA PAROLA SU DI LUI! E comunque, sarai felice di sentire che ci siamo lasciati" per poi correre via, lasciandolo da solo, a fissarmi con le labbra socchiuse

Alec's pov
"Ci siamo lasciati", quelle tre parole, urlate da Verity, fanno fare al mio cuore una capriola. Prima che possa dirle altro, lei corre via, metre io riesco solo a sussurrare il suo dolce nome, il quale si posa sulle mie labbra come fosse del miele.

Mi sono comportato da coglione, me ne rendo conto e me ne pento. Capta solo quando si tratta di Verity, la mia mente si offusca, e l'istinto prende il sopravvento. Mi passo una mano tra i capelli, disperato, perché se ora potevo avere effettivamente qualche chance con lei, dopo questa discussione mi odierà per certo.

𝐀𝐧 𝐀𝐫𝐫𝐨𝐰 𝐢𝐧 𝐦𝐲 𝐇𝐞𝐚𝐫𝐭 // 𝐀𝐥𝐞𝐜 𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭𝐰𝐨𝐨𝐝Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora