6. Relazione

6.2K 203 25
                                    

Verity's pov
Alec mi obbliga a guardarlo negli occhi, ha capito perfettamente che mentivo, e ora, con i miei occhi bloccati nei suoi nocciola, non riesco a mentire ancora, ne' a me stessa, ne' a lui.                        "Ci siamo lasciati... per te" ammetto, facendomi forza. Per la prima volta, lo vedo sorridere, con un sorriso vero, che gli illumina gli occhi.
"Speravo che fosse a causa mia.." dice poi, stringendo la presa sui miei fianchi, e avvicinandomi a sé.
"E come mai lo speravi?" lo sfido, perché ho bisogno di sentire che mi vuole, che ricambia i miei sentimenti. Sul suo viso spunta un leggero ghigno, quando mi dice
"Perché tu sei solo mia", scandendo bene l'ultima parola a fior di labbra, mentre sento il suo respiro caldo sul viso. Infine, dopo tanta attesa, si fionda sulle mie labbra. Il bacio è meraviglioso, rimaniamo solo io e lui, in un regno -letteralmente- fatato, e siamo insieme. Non potrei chiedere di meglio.                                                                                                                                                             E' un bacio bramato da entrambi più dell'ossigeno, carico di amore e di passione; preso dalla foga del momento, Alec mi solleva e io aggancio le gambe ai suoi fianchi. Ora ha lui il controllo, e questo mi fa impazzire.

Mi fa poggiare la schiena al muro, il quale provoca una sensazione di freschezza contro il mio corpo in fiamme, senza mai separare le nostre labbra: mi sta divorando, come se avesse voluto farlo dalla prima volta in cui ci siamo visti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi fa poggiare la schiena al muro, il quale provoca una sensazione di freschezza contro il mio corpo in fiamme, senza mai separare le nostre labbra: mi sta divorando, come se avesse voluto farlo dalla prima volta in cui ci siamo visti. Come se mi baciasse da sempre, sa perfettamente dove passare la lingua, tanto da farmi gemere sulle sue labbra, gesto che lo invita a continuare, mentre passo le mani tra i suoi capelli morbidi, come l'ho visto fare tante volte.  
"Ragazzi vi cer-" ci cerca Izzy, bloccandosi nel vederci l'una avvinghiata all'altro, con le labbra arrossate, i capelli arruffati e il respiro affannato.
"Izzy! Noi, ecco.." Dice Alec, colto in flagrante, e tenta di ricomporsi, mentre arrossisce. Io non posso fare a meno di sorridere, vedendolo così impacciato.
"Io non ho visto nulla!" strizzandoci l'occhio e girandosi, ridacchiano. Prima di lasciarci soli, però dice "Sono venuta perché vi cercano dentro, ma posso dire che siete impegnati.." con fare allusivo
"ISABEL" la rimproveriamo, sia io che Alec, nello stesso momento, ormai rossi come due peperoni
"okay okay, scherzavo... vado allora" si congeda, tornando al ricevimento. Dopo qualche secondo di silenzio, in cui nessuno dei due guarda l'altro, apro il discorso
"Be direi che.." comincio
"Già, sarebbe meglio andare" continua lui
"Okay" rispondo, per poi avviarmi, leggermente delusa: non so cosa mi aspettassi, ma dopo il bacio che ci siamo scambiati speravo che- 
"VERITY!" mi ferma Alec, e io mi giro all'istante, trovandolo davanti a me, imponente e molto vicino. "posso accompagnarti?" mi chiede, sorridendo dolcemente.
"Certo!" accetto, mentre il mio volto si illumina. Non ricordo l'ultima volta in cui mi sia sentita così felice.

______________________

Giunto il tramonto, è il momento di tornare all'Istituto. Izzy e Clary, ovviamente, non mi hanno date nemmeno il tempo di cambiarmi, per farsi raccontare ogni singolo dettaglio del bacio con Alec.
"Non ci credo!" esclama Clary, saltellando sul mio letto insieme ad Izzy 
"Nemmeno io, a dire il vero, sono così felice!" concordo, lasciandomi cadere sul materasso
"Io lo sapevo! Ho già pensato ai due possibili nomi per la vostra ship: Alerity o Veritec?" dice Izzy, sedendosi accanto a me
" Adesso esageri!" ribatto io, arrossendo visibilmente
"Alerity suona molto bene" sentenzia la rossa
"Aggiudicato: che Alerity sia!" annuncia allora la bruna.
"Voi siete pazze.." ridacchio, parlando tra me e me.                                                                                        

𝐀𝐧 𝐀𝐫𝐫𝐨𝐰 𝐢𝐧 𝐦𝐲 𝐇𝐞𝐚𝐫𝐭 // 𝐀𝐥𝐞𝐜 𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭𝐰𝐨𝐨𝐝Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora