9. Al posto mio

5K 166 38
                                    

Sebastian's pov
Sono devastato dalla piega che ha preso la missione. Ora non abbiamo ne' Verity, ne' il libro. Inoltre, non riesco a capire cosa diavolo sia Il giro del mondo in 80 giorni. Dovrei sapere di cosa stesse parlando?
"Allora? Cosa stiamo aspettando?! Andiamo a salvarla ora" esclama Alec, con le nocche ormai bianche, chiuse intorno al suo inseparabile arco. 
"Dobbiamo prima capire cosa fare. Valentine ha il libro, ci può indebolire tutti, dobbiamo essere cauti, e soprattutto, avere un piano"  risponde Isabel
"Izzy ha ragione, cerchiamo di mettere insieme ciò che abbiamo" concorda Jace, devastato almeno quanto me. Mi sembra il momento adatto per condividere l'ultimo ordine di Verity
"Verity mi ha detto di prendere un certo "giro del mondo in 80 giorni"... Qualcuno sa cosa sia?"  chiedo, mentre quasi tutti, tranne Clary, sono ignari quanto me.
"E un libro mortale... Ma sei sicuro che ti abbia detto questo?" mi chiede Clary confusa, io annuisco convinto
"Se Verity ha detto di prenderlo, noi lo prenderemo. È il minimo che possiamo fare. Perciò Clary, trovalo." ordina Alec, con fare autoritario. Sarà un giudizio di parte, ma davvero non riesco a capire cosa veda Verity in lui.
"Va bene, va bene, non ti scaldare" replica lei, alzando gli occhi al cielo; dopo qualche giro del negozio, torna da noi con il libro tra le mani "continuo a non capire cosa potremmo farcene" sbuffa, poggiando il libro su un bancone, in modo da farcelo osservare meglio.

"Guardate su questo angolo" dice Jace, indicando il punto sulla copertina "Non è una Runa questa?"
"In effetti sì, sembrerebbe, ma non ne ho mai vista una cosi" osserva Izzy, ed effettivamente è nuova anche a me. 
"Verity ha dei poteri che noi possiamo solo sognare: sono certo che sia opera sua" rifletto;  Prendo il mio stilo e lo passo sulla copertina, la quale si incendia e porta via tutta la vecchia rilegatura, come fosse stato uno strato, lasciando spazio ad un'altra, più antica, piena di Rune.
"Cosa cavolo.." boccheggia Isabel, sorpresa come tutti quanti.
Alec apre la copertina, trovandovi al suo interno un biglietto, che afferro e mi avvicino per poterlo analizzare. Subito riconosco la calligrafia della mia parabatai
"L'ha scritto Verity" esclamo, ma prima che possa cogliere altro, Alec me lo sfila: vedo i suoi occhi correre lungo le poche righe, mentre un lieve sorriso si posa sulla sua bocca. 
"Sapeva che sarebbe successo... Ha rilegato quel libro, è un falso, non ha potere." spiega
"Quindi questo è il vero libro" dice Jace sbalordito, mentre tutti siamo più sollevati. Isabel getta la testa all'indietro, esclamando "Ver, Sei un genio!". L'atmosfera sembra più rilassata, quando il sorriso di Clary si spegne, all'improvviso. 
"Un momento." attira la nostra attenzione "Se questo è il vero libro, e Valentine ha un falso-"           "Verity è in pericolo" ringhia Alec, a denti stretti, contraendo la mascella.
"Ora abbiamo un piano: Andiamo" dico, con fare autoritario: dobbiamo arrivare da Verity prima che Valentine si accorga dello scambio.

Verity's pov
Il portale si chiude dietro di me, mentre davanti mi si presenta un meraviglioso paesaggio. A causa del lieve ondeggiare mi rendo conto che ci troviamo su una nave.
"Dove siamo?" chiedo all'uomo che mi ha rapita
"Non ha importanza" mi liquida Valentine "Ora ho sia il libro, che te" conclude, ghignando
"A cosa ti servo io?"
"Sei l'unica cacciatrice con questi poteri. Sei la più simile all'angelo."
"L'angelo Raziel?! Vuoi evocare l'Angelo Raziel?!" ripeto, sconvolta. 
Lui mi ferma
"No, non io. Qui entri in gioco tu" mi corregge "tu lo invocherai e io gli chiederò di eliminare tutte le creature con sangue di demone" spiega poi il suo piano. Va ben oltre qualsiasi cosa avessi potuto immaginare. Valentine ha intenzione di commettere un genocidio.
"Non puoi farlo davvero, metterai fine all'intero mondo dei nascosti!" E non posso permettere che accada. Lui però mi ignora, continuando a spiegarmi le sue intenzioni.
"Con quel libro" dice, indicando il volume che tengo stretto tra le mani, "tu lo invocherài. Poi, quando Raziel lo chiederà, immolerò te come sacrificio per il mio desiderio"
Le sue parole mi lasciano impotente e atterrita. I miei occhi si appannano, mentre le gambe non reggono il mio corpo, facendomi crollare a terra. Non ho alcuna via di fuga, e non posso fermare l'orrore che Valentine sta per commettere. Tutto ciò che posso fare è tenere il lontano da Valentine il più a lungo possibile, sperando che gli altri trovino quello vero.

𝐀𝐧 𝐀𝐫𝐫𝐨𝐰 𝐢𝐧 𝐦𝐲 𝐇𝐞𝐚𝐫𝐭 // 𝐀𝐥𝐞𝐜 𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭𝐰𝐨𝐨𝐝Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora