Biker | Sterek

1K 63 20
                                    

05/12/2017 Day Five: 3458

"Va bene, va bene," sbuffò esasperato Stiles. "Basta che la smetti di chiedermelo," si portò una mano a massaggiarsi le tempie, era tutta la mattina che Scott - il suo migliore amico - continuava a chiedergli di andare con lui alla pista di motocross che avevano appena finito di costruire proprio al confine di Beacon Hills, nel bosco.

"Grazie amico!" quasi urlò Scott slanciandosi sul divano per poterlo stritolare tra le braccia. "Sapevo che alla fine ti avrei convinto per sfinimento."

"Ciao ragazzi," li salutò lo sceriffo non appena entro in casa dopo il turno di mattina in centrale e trovando i due amici ancora sul divano, esattamente come li aveva lasciati quando era uscito. "Che succede?"

"Sono finalmente riuscito a convincere Stiles ad accompagnarmi alla pista di motocross giù al bosco," disse tutto eccitato Scott e con uno scintillio negli occhi.

"L'hanno finalmente finita?" chiese lo Sceriffo stupendo i due ragazzi che lo guardarono confuso.

"Cosa? Stiles non puoi non aver notato la moto da cross in garage," gli fece notare il padre aggrottando le sopracciglia. "Quando ero giovane correvo anche io e ogni tanto, quando ho del tempo libero, vado a farmi un giro," gli disse alzando poi gli occhi al cielo quando Stiles sembrò cadere dalle nuvole. "Non posso credere che tu non mi abbia mai sentito," portò una mano a stropicciarsi gli occhi e sbuffò esasperato.

"Quel catorcio? Parte ancora?" si limitò a chiedere Stiles riferendosi alla moto che sì, aveva visto in garage, ma era convinto fosse un rottame tenuto lì per un legame affettivo.

"Ehi ragazzino," lo ammonì lo sceriffo incrociando le braccia al petto. "Quel catorcio, come lo chiami tu, ha più anni di te quindi porta rispetto," gli disse tirandogli una sberla sulla nuca.

"Appunto, non credi sia il momento di sbarazzartene?" gli disse prima di scattare via dal divano e rifugiarsi in cucina per evitare altri schiaffi dal padre.

"È il momento di sbarazzarmi di te," gli ulrò dietro l'uomo facendolo ridere.

Sentì le risate di Scott e il borbottare di suo padre anche da lì e non potè impedirsi di sorridere di rimando. Aprì il frigo e prese il contenitore con l'insalata, andando ad accendere il forno per riscaldare leggermente il pollo che aveva preparato per il padre. 

"Quando andate a vederla?" chiese l'uomo mentre lo raggiungeva in cucina e prendeva posto, seguito da Scott. Lui e Stiles avevano già mangiato la pizza prima che lo sceriffo tornasse a casa.

"Pensavamo di andare adesso," gli rispose Scott controllando poi la reazione di Stiles visto che non avevano ancora deciso quando.

"Se mi date mezz'ora mangio, mi cambio e vengo con voi," negoziò lo sceriffo. "Così faccio vedere a quello lì," disse poi indicando il figlio con la forchetta che stava usando per mangiare l'insalata. "Che non è il momento di sbarazzarmi della mia piccolina ma di qualcun altro invece."

"Ehi!" si lamentò Stiles per come si era rivolto a lui mentre gli presentava davanti il petto di pollo riscaldato.

~~~~~~~~~

Per arrivare alla pista si divisero, suo padre e Scott andarono avanti in sella alle proprio moto - Stiles non perse d'occhio un attimo il padre per paura di trovarlo caduto a terra da un momento all'altro - mentre Stiles li seguiva dietro con la jeep.

Dopo aver parcheggiato l'auto ed essersi assicurato che fosse chiusa a chiave raggiunse i due all'interno della pista. C'era un sacco di gente - Stiles era quasi convinto di non aver mai visto tutto quella gente a Beacon Hills - che aveva trovato posto e stava guardando le moto che sfrecciavano nella pista sotto di loro, vide alcune moto saltare da una dunetta e continuare il giro e notò anche qualche moto rovesciata a terra e un paio di ragazzi che zoppicavano appoggiandosi l'uno all'altro in cerca di sostegno per non cadere.

Odds & Evens | 25 Days of Christmas | Sterek ~ Malec |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora