POV MIDO
È deciso! Farò una lunghissima passeggiata. Mi servirà a rinfrescare la mente e a liberarla da ogni pensiero negativo. Da oggi ottimismo e maggiore età, mi ripeto come un disco rotto. Che suono sublime e perfetto. Scommetto che già stanotte avrò la mia prima trasformazione. Inoltre tra 29 giorni ci sarà il plenilunio, durante il quale, la faccia della Luna illuminata dal Sole sarà totalmente visibile dalla Terra! In parole povere apparirà una bellissima e maestosa, luna piena. Ho studiato così tanto questa fase lunare. Non solo perché è la luna stessa ad affascinarmi, ma anche perché ogni notte la osservavo con mia madre e mio padre. Tutti e tre avvolti in una coperta: mia madre tra le gambe di mio padre ed io tra le gambe di mia madre. Mi divertivo a chiamarlo trenino lunare. Com'ero spensierato con loro al mio fianco, se non fossi andato all'orfanotrofio e non avessi conosciuto Hiromu, Hitomiko, i fratellini Jude e Celia, Sejoru sarei una persona sola adesso...basta pensieri deprimenti. Tornando all'argomento principale, ho anche sentito da Diam, che per noi licantropi la luna è essenziale, soprattutto quando è piena. Infatti quando è presente nel cielo, è capace di donarci più energia, o addirittura nuove capacità. Può anche capitare che viene coperta dalle nuvole, e in quel momento perdiamo velocità, scaltrezza e anche potenza...spesso senza essa siamo inutili. È basilare come il riso per la cultura giapponese ecco!Ricordo con entusiasmo quella volta in cui Diam ottenne il suo potere. Come sempre i sanguinari ci davano la caccia e dopo una lotta estenuante e cruenta, il mio fratellone ne era uscito sconfitto. Quasi morto. Io spaventato, volevo avvicinarmi, ma l'unico movimento che riuscivo a fare era tremare come una foglia. Fu in quel momento che la luna apparì: da dietro le nuvole fece il suo teatrale ingresso nel cielo, indondandoci con la sua luce argentea. Pochi secondi e i graffi, le contusioni, il sangue di Diam scomparvero. Adesso quando essa è presente, le ferite si rimarginano in un battibaleno. Quando non c'è, il processo rallenta notevolmente. E questo è Diam, chissà quale sarà il mio. Bramo tanto scoprirlo...come brami scoprire il sapore delle labbra del prof, o la consistenza dei suoi capelli, ancora...TACI MALEDETTA. Arrossisco immediatamente. Nessuno mai, mi aveva fatto un effetto simile. Proprio di lui dovevo innamorarmi? Di colui che ha ucciso milioni di lupi. Di colui che ha tentato di uccidermi più volte. Che voleva e vuole mordermi.
Che voleva anche baciarmi stamattina, che ha dormito abbracciato a me tutta la notte, che mi ha aiutato quando sono stato male, che mi ha legato delicatamente i capelli, che mi ha preso tra le sue braccia forti e possenti, che mi ha raccontato il suo segreto, che si è lasciato stringere...mi manca terribilmente e ci siamo visti solo mezz'ora fa. Riflettendo,appena l'ho conosciuto, l'unico pensiero che rimbombava nella mia mente, come un pallone da basket in una palestra vuota, era: lo odio. Se qualcuno, un paio di mesi fa, mi avesse detto che mi sarei innamorato del mio professore di lettere antiche, beh sarei scoppiato a ridere incredulo. Perché allora non corri da lui e ti getti tra le sue braccia? Mi suggerisce la coscienza...ma non posso. Sono consapevole che questo è un amore a senso unico. Benchè lui sia stato così premuroso e pieno di riguardi, so che non ricambierbbe mai i miei sentimenti. Insomma chi mi garantisce che non abbia una donna ad aspettarlo a casa? Oppure una donna ogni notte? È plausibile, bellissimo com'è. Ma la paura mia più grande è un'altra...queste sono solo secondarie, nulle se paragonate al mio chido fisso: lui è un vampiro, io un licantropo. Sono sicuro ormai, di averlo perdonato per il suo passato macchiato di peccati...ma credo mi ci vorrà del tempo per fare altrettanto con la sua stirpe. Insomma nei loro crimini è compreso il lavaggio del cervello ad Hiroto, quindi non era del tutto consapevole delle sue scelte...ok lo stai giustificando! Ma se riuscissi a cambiare idea su di loro, forse potrebbe chiudersi quella spirale di odio e morte che ci portiamo dietro da anni...così forse noi licantropi smetteremo di estinguerci, così forse nuove famiglie nasceranno, e forse licantropi e vampiri potrebbero vivere in armonia, insieme! Un sogno che diventà realtà. Un desiderio che mia madre mi ripeteva spesso. Una storia che mi raccontava prima di andare a letto.
STAI LEGGENDO
Hai fatto battere il mio cuore come un tempo (in restaurazione)
FanfictionHiroto è un vampiro ricco ed impassibile, convinto che la vita non possa più donargli nulla; vive ogni giorno come se fossero tutti uguali. Almeno finchè, durante il suo ruolo di insegnante di lettere antiche, non incontra un ragazzino, il quale ini...