42

7.1K 668 435
                                    

Erano circa le sette di sera e Jin si diresse al solito bar, per andare a prendere il suo amico a fine turno.

Entrò nel locale e si sedette ad un tavolo. Guardò l'orologio portare avanti il suo ticchettio, in attesa di vedere Jungkook.

«Pensi basti questo? Insomma..» una voce diversa da quella del minore rimbombò, prima che Jin riuscisse a intravedere Jungkook.

Vide quello che l'ultima volta aveva capito essere il suo "capo" parlare. Sembrava un bel rimprovero.

«Ci vuole più impegno! Più impegno!»

Che sta combinando Kookie al lavoro? Aish.

«Mi scusi, allora. Mi descriva precisamente cosa dovrei fare, più di quel che ho già fatto.» vide Jungkook piegarsi leggermente, facendo un breve inchino.

In quel modo riuscì a vedere finalmente la faccia dell'altro signore.

Il quale, con altra grande sorpresa, non era esattamente un "signore". Era giovane. Aveva i capelli sul biondo, ma più scuri.

«Stai insinuando che quello che hai fatto è un buon lavoro?» tuonò.

L'uomo girò attorno al suo amico per un attimo, lo squadrò completamente, poi si riposizionò davanti a lui.

«Ma soprattutto: ti sei visto?» rimproverò ancora e Jin non capì cosa l'avesse alterato.

Jungkook si piegò in un altro inchino «Mi scusi nuovamente.» lo sentì sospirare «Vorrei soddisfare nel miglior modo le sue richieste, le sto solo chiedendo se può spiegarmi cosa dovrei migliorare.»

L'uomo allora ridacchiò leggermente, si avvicinò di più a Jungkook e gli sussurrò qualcosa all'orecchio che Jin non riuscì a sentire.

«Signor Kim!» esclamò il minore poi, non appena l'altro si ricompose.

«Tieni bene a mente. Scattante mi raccomando alla prossima. Ci vediamo lunedì, passa un buon sabato sera.» finalmente lo congedò.

Jin vide Jungkook dirigersi verso il suo tavolo senza accorgersi della sua stessa presenza.

Era rosso in viso.

«Kookie.» lo chiamò, monotono.

Il ragazzo ebbe un attimo di smarrimento, probabilmente riprendendosi dai suoi pensieri e finalmente notando la sua presenza.

Ma che diamine sta succedendo qui?, si chiese inesorabilmente Jin.

«Andiamo, andiamo! Sono così felice di vederti!» annunciò il castano, prendendo Jin sottobraccio e uscendo dal bar.

[...]

Quando entrarono in quel locale, esattamente un'ora prima, Jin poteva dire di essere estremamente annoiato, confuso e triste.

Ora poteva dirsi annoiato, confuso, triste e leggermente ubriaco.

Aveva provato a non bere, ma rifiutare un'offerta dopo l'altra gli parve troppo scortese.

Non era propriamente ubriaco, forse solo un po', quel " po' " che basta per sciogliersi.

«Sono solo le nove Seokjin, reggerai altri shots?» gli chiese quel biondo che proprio non sopportava, anche meglio noto come Jimin.

«Park, torna a godere in qualche angolino col cazzo di Jungkook.» disse bruscamente, facendo allontanare da sé quella fastidiosa presenza.

«Che luogo di merda.» annunciò, guardandosi attorno, notando i corpi del resto dei presenti ubriachi e sudati.

Proprio alternativo passare serate in locali a ubriacarsi, pensò, con molta ironia.

Non era mai stato in quel posto. Quel locale doveva essere situato in qualche zona fuori città, perché non l'aveva mai visto.

Chissà se Jungkook è con Jimin e se torneranno mai dalla loro misera scopata.

[...]

«Jin!» lo chiamò, risvegliandolo dal fondo del suo bicchiere, Jungkook.

«Ti stai divertendo?»

«Un sacco.» gli rispose senza alzare lo sguardo.

«Mh. Allora probabilmente adesso ti migliorerò la serata!» annunciò «Perché voglio presentarti un mio nuovo grande amico!»

Si avvicinò al suo orecchio «Volevo dirtelo più tardi, ma te lo spiegherò adesso, prima di presentartelo.»

Jin corrucciò leggermente la fronte.
Che?

«Diciamo ecco, che questo qui è un ragazzo a cui tengo particolarmente. Poi andrò nei dettagli. Solo, non fare stronzate.» sussurrò concludendo il moro.

Jin annuì, ancora annoiato, nella sua pessima miscela di emozioni.

«Lo chiamano Joonie!» disse Kookie sorridendo, tirando il braccio di un ragazzo affianco a lui che Jin riuscì a vedere chiaramente.

Forse troppo chiaramente.

Gli andò di traverso la saliva, spalancò gli occhi in modo forse troppo esagerato e perse quei giusti tredici anni di vita.

Ma quello é Kim Namjoon.

ーーー

AGGIORNERÒ CON
FREQUENZA DURANTE
LE VACANZE INVERNALI
OKAY???
I PROMISE.



vabbè sto capitolo
fa schifo scusatemi tanto!!!

✧ kakaotalk;namjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora