49

6.4K 580 37
                                    

Erano ormai tre ore che Jin era in quel locale squallido con Jimin e Jungkook. Non vi era ancora traccia di Namjoon.

«Dov'è finito?» vide Park dare due veloci sguardi tra la folla.

Jin si resse alla spalla del più piccolo, l'ansia della situazione lo aveva ridotto agli shots. Per quanto avesse odiato berli, adesso si sentiva più sciolto.

«Ti riferisci a Namjoon? Aveva detto che sarebbe arrivato in ritardo.» affermò Jungkook, massaggiandogli la schiena.

Jin inciampò su un suo stesso passo, sentendo un'orribile sensazione risalirgli dallo stomaco.

Ma come diamine fanno a sostenere tutto quell'alcol?

Mise velocemente una mano sulla bocca, iniziando a sentire il suo stomaco ribaltarsi.

Jungkook lo guardò preoccupato «Ehi ehi, andiamo in bagno.»

Prima però che potessero avviarsi, Jimin urlò.

«Eccolo là all'entrata!» si mescolò alla folla, scomparendo.

Era arrivato Namjoon. Ma Jin stava finendo in bagno a rigettare persino i ricordi del suo primo pasto ai tempi delle elementari, in uno squallido bagno.

[...]

Jungkook gli sciacquò il viso, spostandogli i capelli dalla fronte «Hyung, come ti senti?»

Jin per poco non ridacchiò per l'ironia di quella semplice domanda.

«Mai stato peggio.» ma non si riferiva al suo stato fisico.

Si rinchiuse in un bagno, sedendosi. «Jungkook, dammi un attimo, ok?»

Prese il suo cellulare. Pareva idiota ed insensato guardare in quel momento la chat con Namjoon, ma lo fece ugualmente.

Voleva scrivergli, ma era consapevole di essere stato bloccato.

Non aprì la chat, restò solo a guardarla tra le varie. Come se, così facendo, una forza divina l'avrebbe aiutato e un lampo di genio sarebbe arrivato.

Passò un dito sullo schermo, ed accidentalmente si ritrovò sullo schermo della loro conversazione.

Si diede dell'idiota, ma notò subito che appariva una scritta che diceva che era stato sbloccato.

Perse un battito.

Perché mi ha sbloccato anche se era stanco di me?

Jin ne fu irrazionalmente felice.

Non perse tempo, allora, a schiacciare tasti e a formulare quello che voleva dirgli.

Joonie111

9:52pm perché mi hai
sbloccato?

Joonie111
zitto, è un dettaglio
irrilevante.  9:53pm

9:53pm sei fuori stasera vero?

Joonie111
sì.  9:54pm

9:54pm  sei ancora arrabbiato
con me?

Joonie111
precisamente.  9:55pm

Joonie111
vado a fare altro,
non so quando ti
risponderò. 9:55pm

9:55pm no, Nam, aspetta

9:57pm cazzo.

«Seokjin? Sei morto?» urlò Jungkook, da fuori.

Jin sbuffò, alzandosi e riponendo il cellulare nelle tasche dei jeans.

«Non ancora» rispose, uscendo «purtroppo.»

Però, appena vide il viso di Jeon gli venne un'idea strana.

Qualcosa che lui, considerando la sua normale sanità mentale, non avrebbe mai fatto.

ーーー

raga hi
stava laggando
come lo schifo wattpad,
ogni volta che iniziavo a scrivere
si bloccava dopo tipo 7 parole.

MA COMUNQUE ECCOVI
UN AGGIORNAMENTO

preparo il secondo.

✧ kakaotalk;namjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora