54

6.3K 563 87
                                    

Guardando il piumone ricoprire il corpo dell'altro ragazzo, Jin non aveva anche solo lievemente chiuso occhio.

Considerando le parole che gli erano state dette, non c'era comunque da meravigliarsi. Infinitesimali ragioni differenti potevano esserci, per ritenere falso quel che gli aveva comunicato Jimin.

Ma, se erano infinitesimali le possibilità che stesse mentendo, ancor maggiori erano quelle che stesse proferendo il vero. Non vi era mezza cosa che non gli parve essere mezzo di dubbio.

Pensò infatti che avrebbe potuto benissimo stendere un mappamento di tutte le teorie che si era trovato a pensare, quella notte.

In quel momento, invece, erano precisamente le cinque ed un quarto del mattino seguente alla pessima nottata e Jin non aveva distolto lo sguardo, nemmeno per un secondo, da Namjoon.

Il quale, per intendersi, russava addirittura incessantemente.

I momenti in cui maggiormente si sentiva in pace era quando percorreva, partendo dall'alto, una linea che contornava tutti i lineamenti dell'altro dormiente.

Era stato seduto accanto a lui tutta la notte, e Jin non ricordava nemmeno quando fosse stata l'ora in cui avesse mosso un muscolo.

No, non aveva idea di cos'avrebbe fatto quando avrebbe visto Namjoon aprire gli occhi. Questo lo mandava già abbastanza in paranoia da sé, figurarsi starlo a pensare una nottata intera.

Con la guancia poggiata sul dorso della sua mano stanca, Jin teneva il capo appena alzato. Si stava addormentando.

Batté le palpebre una, due, tre volte, sempre più lentamente.

I capelli gli coprivano leggermente gli occhi, abbandonandosi quasi completamente al sonno. Avrebbe ceduto adesso, dopo tutte quelle ore sveglio? Forse sì.

Non riuscivano più a sostenere le palpebre, quindi rimaneva ad occhi chiusi, ancora semi-cosciente.

Era sicuro, sarebbe calato presto in un sonno profondo, all'alba delle cinque.

Almeno, finché non sentì una mano calda posarglisi sulla guancia.

ーーー

heyo!
leggendo le vostre opinioni,
ho deciso che farò come ho
descritto prima, in "lettrici".

grazie mille!
lascerò quel capitolo come
riferimento in caso poi, in
futuro, aveste altri appunti
o commenti da fare.

comunque, eccovi questo
cinquantaquattresimo capitolo

✧ kakaotalk;namjinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora