"Non ci credo! Scusa se non me ne sono accorta ma ero con gli altri.."
"Stai tranquilla Camille, poi dillo anche a Rita" annuisce e poi usciamo dalla stanza.
Appena uscite noto subito Damiano che parla con Camilla dei Ros. Non ha mai parlato con lei ma forse sta iniziando a fare amicizia, dato che sono nella stessa squadra. Mette una mano intorno le spalle di lei, sospiro rimanendo ferma a guardarli. Lei abbraccia lui sorridendo e lui ricambia l'abbraccio. Stanno solo facendo amicizia, è cosi.
"O sai che me piacciono i tuoi capelli? C'hanno un colore coatto come dice Victoria" ridono entrambi.
Mi avvicino a loro sorridendo e li saluto, ma Damiano non mi rivolge nemmeno uno sguardo.
"Sei Sol vero? Ti ho sentita cantare e sei davvero brava" rivolgo lo sguardo a Camilla.
"Grazie mille, anche te, sei bravissima poi hai una voce particolare"
"Ma nessuno me batte." Ignoro completamente Damiano continuando a Guardare Camilla.
"Grazie e si anche te sei bravo Damiano"
"lo so lo so, Damiano David è er Duca dei Måneskin." Scoppiano a ridere tutti tranne io.
Quando fa cosi mi da proprio un fastidio assurdo. Sta per caso facendo finta che non esisto? Perchè non mi ha salutato? Ed ora si fa i complimenti da solo, come ogni volta. Egocentrico.
"Dobbiamo andare a fare le prove, Manuel ci aspetta" dice poi Camilla guardando i ragazzi della sua band.
"Annamo allora" risponde Damiano prendendo poi la mano a Camilla.
Alzo un sopracciglio sbuffando poi, vedo passare Victoria con gli altri e li fermo tutti e tre.
"Perchè Damiano è con Camilla?"
"Ciao anche a te Sol" ridacchia Victoria guardando poi Damiano e Camilla. "Mh nun lo so, ma non dovevi lasciarlo perde? Ch'è successo ieri?"
"Si sono baciati." Risponde Ethan al mio posto e io non potevo credere che Damiano glielo aveva detto.
"Ve sete baciati? E quando me lo dicevi!"
"Ehi calma, non ti ho visto e poi non sembra una cosa importante, almeno non per lui." Continua a guardarli.
"Tu sta tranquilla, ce parlo io e te faccio sapè" annuisce ringraziandola per l'ennesima volta.
Arrivati alla sala prove io e le altre ragazze andiamo da Levante, la salutiamo e poi iniziamo a fare le prove. Inizia prima Camille e non ho mai ascoltato una voce come la sua, è davvero bravissima. Rita invece ha una voce che quasi nessuno ha e mi rendo conto che non sono decisamente ai loro livelli, quindi devo impagnarmi davvero tanto. Quando arriva il mio turno, ed inizio a cantare, Levante mi blocca quasi subito.
"Stai sbagliando tutte le note, che succede? Stai bene?" Annuisco convinta.
"Si, sto.. sto bene" accenno un sorriso.
"Mh non stai bene quella faccia la conosco, cosa succede? Non va bene la convivenza con gli altri ragazzi?" Scuoto la testa.
"Nono va benissimo"
"E dai diglielo" mi dice poi Camille e sospiro.
"Ok no. C'è un ragazzo che fa il coglione con me."
"Ah si? E ti piace?" Annuisco lievemente.
"Ma tanto non importa a lui non importa di me."
"Perchè lo dici?"
"Perchè non fa altro che farmi arrabbiare."
"E tu fai la stessa cosa con lui, Sol, è quasi il giorno del live e non puoi sbagliare le note, dovresti saperle bene quindi cerca di lasciarti questo tipo di problemi alle spalle." Annuisco guardandola poi vado ad abbracciarla. "E si può sapere il nome del ragazzo?" Ci penso un po prima di rispondere.
"Damiano, Damiano David dei Måneskin" Levante mi sorride.
"Sul serio? Mi sembra un ragazzo molto particolare, ha grande talento ma è forse troppo egocentrico, alle audizioni ha portato una canzone che parla di se stesso" accenna una risata. "Quindi ti fa capire che persona è, ma tu non preoccuparti, lascia stare questi problemi e concentrati. Ci vediamo domani ragazze."
Salutiamo tutte e tre Levante e poi usciamo dalla sala prove e camminiamo per il lungo corridoio dove ci vengono poi incontro gli altri ragazzi.
"Allora, come sono andate le prove?" Chiede Gabriele a tutte e tre.
Camille e Rita rispondono quasi subito io ci metto un po a dire che non sono andate benissimo poi Enrico si mette di fianco a me mettendomi un braccio intorno al collo.
"Allora, come stai oggi?" Scuoto la testa.
"Diciamo come ieri, se ne è accorta anche Levante che ho qualcosa"
"Allora stasera tu e le ragazze venite in camera mia e di Lorenzo e ci mettiamo a cantare una bella canzone con la mia chitarra, ok?" Annuisce sorridendogli.
"Va benissimo e grazie mille"
"Me stai simpatica, dovremmo parlà più spesso" mi giro non appena vedo passare Damiano insieme a Camilla.
"Spaccate con quella canzone, Manuel ha fatto bene a prendervi"
"lo so, semo speciali" Camilla scoppia a ridere e io porto gli occhi al cielo.
"Ora sta con Camilla?" Mi chiede Enrico.
"Non ne ho idea ma come ha detto Levante, devo lasciare questi problemi alle spalle"
Entriamo dentro il loft e poi sento la voce di Damiano, mi giro guardandolo.
"Ah, ciao."
"Solo ciao? Oh dai so Damiano nun Enrico."
"Cosa c'entra Enrico adesso?"
"T'ho vista, che parlavi co lui."
"E quindi? Te parlavi con Camilla."
"lo so è simpatica." Sorride avvicinandosi a me.
"Bene, vai da lei allora." Lo allontano e lui mi guarda confuso.
"Che cazzo c'hai mo? Allora è vero che sei gelosa."
"Non sono gelosa! Finiscila. Ti ricordi? Io devo starti alla larga."
"Nun me sembra che ieri me sei stata alla larga."
"Ieri era ieri." Mi giro iniziando a camminare verso la mia camera.
"Sole." Mi fermo guardando poi Damiano. "Vestete più coatta come Camilla." Lo sento ridere e io alzo gli occhi al cielo entrando poi in camera.
STAI LEGGENDO
Don't. | Damiano David-Måneskin
Fanfictionguardo il ragazzo davanti a me in silenzio incrociando il mio sguardo con il suo, i suoi occhi cosi penetranti. "non ero la figlia di papà per te?" alzo un sopracciglio incrociando poi le braccia al petto guardandolo evidentemente infastidita. "pe'...