Sento la canzone che canta Camille, Lorde, Royals ed è bravissima come sempre. Incomincio a sentire l'ansia non appena sento la canzone di Lorenzo, sere nere di Tiziano Ferro, dopo aver sentito i Ros con Supermassive Black Hole. Mi guardo intorno guardando anche gli altri ragazzi che non avevano per niente l'ansia, almeno sembrava. Arriva sul palco Samuel con Super Rich Kids di Frank Ocean e salgono sul Palco i Måneskin, dico buona fortuna a Vic, Ethan e Thomas e non guardo neanche in faccia Damiano. Tra di noi va malissimo, io non voglio più rivolgergli la parola. I Måneskin cantano un pezzo dei The Killers, Somebody Told Me. Damiano è davvero bellissimo, come sempre, e bravissimo, adoro la sua voce la sentirei all'infinito. I concorrenti passati sono tutti tranne i Ros che andranno in ballottaggio. Quando tornano i Måneskin, guardo per un momento Damiano, ma poi sposto subito lo sguardo su Victoria.
"Wow siete stati bravissimi, avete spaccato come ogni volta" sorrido.
"Spaccherai anche te!"
"Mh non credo..non ho la voce come.."
"Damiano? Si lo so, nessuno può battermi." Si siede vicino a me ma io mi alzo.
"Infatti stavo dicendo Lorenzo. Chi ti si ncula."
Subito dopo sale sul palco Rita con Lost on You di LP poi tocca ad Enrico con Daniele Silvestri Il mio nemico. Tocca a me. Salgo sul palco e cerco di non pensare a nulla e solo alla canzone ma appena arrivo al ritornello sbaglio qualche nota della canzone di Rihanna Stay. Appena finito la canzone, raggiungo Alessandro, davanti ai giudici.
"Un po imprecisa, cosa è successo Sol? L'altra volta hai cantato molto meglio" dice Mara.
"Si, l'ho notato anche io, ho saputo che hai avuto alcuni problemi con Damiano o meglio l'ho visto io, è tutto ok?" Mi dici Manuel e io sospiro annuendo.
"Si è tutto ok, ci sono solo delle incomprensioni."
"A me non sono sembrate cosi, mi è sembrato che l'altro giorno alle prove avete proprio litigato o mi sbaglio?"
Ma perchè deve farmi queste domande proprio davanti a tutti?
"No, non sbagli ma non succederà più."
"A me non interessa cosa è successo ma Sol sei in un talent show e dovresti pensate a fare bene la cosa che ti riesce meglio, mi dispiace che hai cantato cosi, mi aspettavo altro" dice Fedez e poi tocca a Levante.
"Si, ho notato anche io, come dice Manuel che l'altro giorno c'è stato un litigio e non posso non ammettere che alle prove non hai dato il massimo di te, la prossima settimana senza dubbio ci metteremo a lavorare per bene"
Torno dagli altri completamente triste ma nello stesso tempo in imbarazzo. Ora tutto il mondo sa che c'è qualcosa tra me e Damiano, so che c'è il Daily ma cerchiamo di essere attenti ogni volta, questa volta non sono riuscita ad evitare.
"Sol..è tutto ok?" Scuoto la testa e poi Vic mi abbraccia forte. "Manuel ha parlato con Damiano anche, lui gli ha detto che non è successo niente, ovviamente"
"Ho paura di uscire."
"Non succederà, sei bravissima e ti adorano"
Alla fine di tutto esce Camille, inizio a piangere come non so cosa, non merirava di uscire, senza dubbio ma purtroppo è stato cosi, ora siamo solo io e Rita.
▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪
"Cosa fai di bello?" Mi spavento non appena sento la voce di Enrico.
"Oh mio dio mi hai spaventato!" Poso la penna e poi mi giro a guardarlo.
"Cosa scrivevi? Una canzone?" Annuisco.
"Almeno ci provo, ma sta uscendo male" si mette a leggere quello che ho scritto.
"Oh wow, è molto...wow non credevo che scrivessi cosi bene"
"Ma smettila, scrivo davvero male" scuote la testa.
"Sei brava, per chi è?"
"Mio fratello."
"È molto bella..perchè non la presenti a Levante quando arriva il giorno dell'inedito?"
"Mh non so Enrico..."
Poco dopo entra anche Gabriele.
"Hei che fate?"
"Cerco di convincere Sol a portare questa bellissima canzone a Levante"
Si avvicina Grabriele e si mette a leggere anche lui la canzone.
"Si, concordo con Enrico, dovresti presentarla a Levante" sospiro guardando entrambi.
"E va bene, mi avete convinto" si mettono ad esultare come deficenti io mi metto a ridere.
"È qui la festa?" Salta fuori dalla porta Victoria e scoppio a ridere.
"Ma quale festa!" Entra dentro ridendo e poi dopo di lei entrano anche Ethan e Thomas contenti di vederli, specialmente perchè non c'è Damiano.
Non faccio in tempo a pensarlo e entra anche lui avvicinandosi a me.
"Sole.."
"No. Vattene. Non sei il benvenuto nella mia stanza."
"Perchè non dici lo stesso a loro due?" Indica Gabriele ed Enrico.
"Perchè loro sono miei amici, tu non sei nulla."
"Sole ti prego"
"SOL. S O L. VUOI CHE TE LO DICO IN ARAMAICO?" Mi metto ad urlare e tutti si girano verso di noi.
"Damiano dai, non farla arrabbiare, vai" dice Enrico cercando di convincerlo.
"Che carini che siete, sete popo una coppia stupenda"
"Ma che dici.." alza un sopracciglio Enrico guardandolo un po male.
"Quello che hai sentito."
"Che c'è, sei geloso?" Dico guardandolo dritto negli occhi.
"Si, sono geloso, porco due, sono geloso di te Sol, non so esattamente cosa tu mi abbia fatto, ma si sono geloso di te."
STAI LEGGENDO
Don't. | Damiano David-Måneskin
Fiksi Penggemarguardo il ragazzo davanti a me in silenzio incrociando il mio sguardo con il suo, i suoi occhi cosi penetranti. "non ero la figlia di papà per te?" alzo un sopracciglio incrociando poi le braccia al petto guardandolo evidentemente infastidita. "pe'...