"Buongiorno Sol" sorrido non appena vedo Enrico davanti a me.
Ieri abbiamo dormito insieme, non ce la facevo a rimanere da sola, mi manca troppo Gabriele ma anche Camille e Rita, siamo rimasti io ed Enrico, non ho più nessuno al di fuori di Enrico qui dentro. Alla fine di tutto ieri sono usciti i Ros e non ho più parlato con Damiano da quella diciamo discussione, non so esattamente come chiamarla.
"Buongiorno a te" accenno un sorriso mentre lo guardo.
"Pronta per un altro giorno di prove?" Sospiro.
"Nooo ti prego! Non dovevi ricordarmelo" accenna una risata e poi gentilmente mi chiede scusa sempre scherzando.
Ci alziamo entrambi da letto e poi nel salone notiamo Damiano insieme alla sua band e appena usciamo entrambi dalla stanza lui ci guarda, si alza si scatto e si dirige verso di noi.
"Avete dormito insieme?" Chiede alzando po' la voce.
"Perchè? Cosa vuoi? Anche se fosse poi sono problemi nostri"
mi guarda abbastanza male e poi mi prende per il braccio, proprio mentre io stavo per andare via.
"Sole nun famme incazzà"
"Perchè? Se no che fai signor David?"
"Smettila de fa così me dai fastidio" alzo le spalle guardandolo.
"Non sono problemi miei David, ci pensi due volte prima di fare le cose"
Avvicina di più il suo viso al mio e continuo a guardarlo negli occhi senza distogliere lo sguardo.
"Sole quante volte te devo dì che me piaci?" Scuoto la testa.
"Non voglio le parole Damiano, io voglio dimostrazioni e non credo che mai le avrò da te"
▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪▪
Odio proprio tanto Damiano, nessuno può immaginare quanto, non capisco perchè fa così, non capisco.
Finite le prove cammino per il corridoio da sola, non volevo neanche la compagnia di Enrico in quel momento."Sole."
"Che vuoi?" Chiedo alzando leggermente la voce.
"Sto a sbaglià tutto co' te. Questa sera te va' de mangià su quel balcone? Quello un po' isolato, che ci eravamo annati entrambi?"
Quasi mi strozzo con la saliva. Davvero Damiano David mi aveva chiesto quella cosa? Sul serio? Cosa sta tramando questa volta? Starà dicendo sul serio?
"Cosa è..un'altro dei tuoi trucchetti? Vuoi di nuovo prendermo in giro?" Lo vedo scuotere la testa.
"No Sole, questa volta dico sul serio, hai detto che voi dimostrazioni? Ed eccole qua"
Accenno un sorriso mentre lo guardo. Mi stava ascoltando allora.
"Metti che ti credo..poi che altro farai?"
"Beh Sole, so' un ragazzo pieno di sorprese lo dovresti sapè" fa l'occhiolino ed io alzo gli occhi ridendo.
"Si lo so benissimo, non finiranno mai le sorprese?"
"Credo proprio de no, non ce sta gusto se finiscono le sorprese, no?"
Annuisco semplicemente.
"Hai ragione. Quindi hai detto..questa sera?"
"Si popo questa sera, che c'hai da fa co' quello là?"
"Sei geloso di Enrico per caso?"
"Io de quello? No! So che io te piaccio e me basta questo"
"C'è almeno una frase che la dici senza accento romano?"
"Nun credo ma pe' te potrei pure sforzarmi de parlà bene italiano"
"Lo faresti sul serio signor David?"
"Io farei tutto pe' te signorina Sol."
Non faccio a meno di sorride mentre continuo a camminare per il corridoio per uscire, proprio insieme al ragazzo che mi piace, quello che mi piace veramente, era proprio quel tipo di persona perchè alla fine io sapevo che Damiano, in fondo, era una di quelle persone che tiene veramente a ciò che vuole perchè si vede che lui vuole me.
STAI LEGGENDO
Don't. | Damiano David-Måneskin
Fanfictionguardo il ragazzo davanti a me in silenzio incrociando il mio sguardo con il suo, i suoi occhi cosi penetranti. "non ero la figlia di papà per te?" alzo un sopracciglio incrociando poi le braccia al petto guardandolo evidentemente infastidita. "pe'...