Le lezioni iniziarono e dopo due settimane di compiti e studio Nicole era già stanca. Le ragazze della scuola continuavano a chiedergli di fargli il vestito per la festa di Natale, o le davano idee per le divise scolastiche, capi da aggiungere o borse da creare. Alla fine della seconda settimana di lezioni Stella recuperò le liste di cose da prendere nel mondo dei babbani e il venerdì sera si mise a sistemarla nella sala comune dei capiscuola con l'aiuto delle ragazze, mentre i maschi erano a fare il giro di controllo del coprifuoco.
"Assorbenti... ne serviranno parecchi... se noi stanziamo un pacco di assorbenti per colore al mese per tutte le ragazze?" Chiese Ginny.
"Forse è meglio uno ogni due mesi... se tieni conto che ce ne sono quindici per pacco." Disse Hermione.
"Concordo... così di quello non dobbiamo preoccuparci più di tanto." Disse Cho.
"Poi se togliamo il problema assorbenti abbiamo molte meno cose da andare a cercare per le liste." Disse Nicole controllando la lista completa. In quel momento bussò alla porta la preside che entrò accompagnata dai ragazzi.
"Ciao zia... io e le ragazze abbiamo un'idea." Disse Stella.
"Dimmi cara." Disse la donna sedendosi al tavolo con le ragazze mentre i ragazzi giravano per la cucina a preparare tea e tazze con biscotti.
"Se una volta ogni due mesi, ad ogni ragazza del castello, facciamo arrivare una scatola con detto un pacco di assorbenti per tipo e colore? Così risolviamo il problema delle continue richieste e hanno sempre una scorta nel caso si dimenticassero di chiederne un pacco nuovo... avrebbero anche diverse scelte per eventualità... sai le lezioni in piscina per gli incantesimi dell'acqua chiedono specifiche soluzioni." Spiegò Stella.
"Ottima idea! Potremmo usare scatole colorate per le case con i nomi delle ragazze, così aiutiamo gli elfi nella distribuzione, e li facciamo trovare sui letti." Disse la donna.
"Si, perfetto. Così abbiamo anche liste più corte da sistemare." Disse Ginny.
"E poi pensavo che anche i fazzoletti potremmo lasciarli nella scatola con gli assorbenti, un pacco grande a testa. Potremmo farli trovare una volta e vedere cosa dicono le ragazza e con che velocità finiscono per fare un sondaggio di quante volte dobbiamo mandarli." Disse Hermione.
"Davvero un'ottima idea signorina Granger." Disse la preside.
"E hai ragazzi potremmo farli trovare semplicemente sul letto senza scatola... a meno che anche loro abbiano bisogno i prodotti regolari." Disse Cho.
"Si, si, mi sembra ottimo. Pensate voi a quello parlando con i quattro che avete qui... ma ora mi chiedevo come vi sembrano i giri di ronda prima di andare a dormire?" Chiese la donna.
"Tranquilli professoressa.... Ogni tanto ci chiedono se ci sono pericoli... ma è tutto tranquillo appena rassicuriamo le ragazza dei primi anni... sono loro ad avere più timore di solito." Disse Harry.
"Già... un paio di parole carine e rassicurazioni e poi vanno a dormire senza problemi." Disse Draco.
"Oh bene bene... alcuni genitori sono ancora all'erta e volevo sapere come va. Non sono stati trovati ancora tutti i Mangiamorte e c'è del nervoso nell'aria.... Sapete." Disse la preside.
"Tranquilla zia... abbiamo difese potenti e non dobbiamo lasciarci prendere dal panico... andrà tutto bene." Disse Stella.
"Solo... vorrei che Albus e Piton fossero qui... sarebbe più semplice... Horace ogni tanto sembra su un'altro pianeta." Disse la donna.
"Professoressa McGonagall, lo abbiamo sconfitto una volta, o meglio, l'ha fatto Harry.... Ma insieme possiamo sconfiggere ogni Mangiamorte che ci attacchi.... Harry ha fatto un buon lavoro con noi dell'E.S." disse Ron.
STAI LEGGENDO
Natrix & Malfoy
Fanfiction"Lo so per questo ho fatto l'incantesimo... tu non avresti permesso che io morissi e io non volevo, e non voglio ora, vivere senza di te." Draco le prese il viso tra le mani e gli baciò dolcemente la punta del naso. "E ora che sei tornata... ho una...