8. Ospiti a sorpresa

5K 291 35
                                    

Roxi seguita dai ragazzi entrò nella sala da pranzo senza che le ragazze avessero il tempo di riprendersi dalla notizia.
Impallidirono tutte all'istante, nessuna esclusa, e si irrigidirono trattenendo il fiato.
Davanti a loro c'erano i Bts, che le scrutavano curiosi, nei loro outfit casual da viaggio.

"Allora..." Fece Roxi con voce incerta : "Jimin queste sono le mie amiche e ragazze lui è Park Jimin il mio futuro marito".

Seguì un silenzio tombale.
Le ragazze non sapevano come reagire per evitare peggiorare la situazione per la loro unnie quindi si limitarono a sorridere nervosamente, mentre Jimin non staccó il suo sguardo furente da lei.
"Jiminah!" Esclamò sorridendo il ragazzo più alto di tutti, dai capelli rosa e la pelle abbronzata : "Non ci presenti la tua fidanzata?".
"Magari più tardi Namjoonah..." Rispose lui seccamente : "Adesso vorrei scambiare due paroline con la mia amata dolce metà" Sibiló appoggiando una mano sulla spalla di Roxi.

Un forte botto li fece voltare in direzione di Monie.
Tutti tranne RM che portandosi una mano al viso si piegò in due e si lasciò sfuggire un grido dolorante.
La disgraziata senza accorgersene aveva lasciato andare il tappo dello spumante, che aveva cercato di aprire prima che arrivassero, e quello aveva centrato in pieno l'occhio di Namjoon.
"Scusa..." Gemetté Monie mortificata : "Scusa, scusa, scusa!"
E si precipitò verso il ragazzo senza accorgersi di stare agitando la bottiglia aperta a destra e manca, rischiando di versarne il contenuto.
"Monie fermati!" Intimò Bella.
A quel punto Roxi decise di intervenire prima che si scatenasse il caos : "Ragazze perché non andate ad aspettarmi in camera mia? Monie tu e Namjoon venite con me in cucina, ci dovrebbe essere una cassetta del pronto soccorso con pomate e cose simili."
"Perfetto" Concordó Jimin a denti stretti : "Ragazzi voi sistematevi pure in soggiorno, io vi raggiungo subito!".

Mentre Monie tentava di capire quale fosse la medicazione migliore da applicare sull'occhio del leader dei Bts, Jimin trascinò Roxi in un angolo della cucina e bisbigliò furioso : "Cosa diavolo ci fanno tutte queste ragazze nella villa? Avevamo una regola! Niente ospiti!"
Roxi incrociò le braccia e si difese : "Se non ricordo male secondo quella regola neanche i membri del tuo gruppo erano ammessi qui! E poi scusami, ma voi non dovevate essere in Giappone per il vostro concerto?"
"Ad Osaka si è verificata una forte scossa di terremoto che ha allarmato le autorità..." Spiegò Jimin scuotendo la testa : "Nonostante non ci siano state vittime o gravi danni, il nostro volo è stato rimandato a domani per questioni di sicurezza. Abbiamo aspettato per ore e ore in aeroporto! I ragazzi erano stanchi morti e siccome il nostro dormitorio si trova dall'altra parte della città, tornarci sarebbe significato doversi svegliare molto presto al mattino per tornare lì... Perciò, per assicurare a tutti qualche ora di sonno in più, ho deciso di ospitarli in questa casa che si trova decisamente più vicino.".
"Mi dispiace..." Fece Roxi senza riuscire a nascondere il suo tono compiaciuto : "Ma questo significa che siamo pari! Entrambi abbiamo invitato ospiti a casa nostra!"
Jimin ammutolì davanti alla sua espressione trionfante.
"Uno a zero, Park Jimin!" Pensò Roxi godendosi quella sua prima vittoria.
Poi voltò le spalle al ragazzo basito e chiese allegramente a Monie e RM : "Ragazzi voi avete fatto?".
"Sì" Risposero quelli all'unisono, ma mentre uscivano dalla cucina l'amica le si avvicinò e sussurrò : "Unnie non sono proprio sicura di aver fatto la cosa giusta : nel panico gli ho spalmato un po' di tutte le creme che ho trovato nella cassetta!".
Prima che Roxi potesse replicare le voci dei ragazzi li raggiunsero dal soggiorno : "Yoongi che hai?"
"Ah molla... Speravo di trovare un luogo silente in cui potermi riposare e invece è piena di ragazzine imbranate e ridacchianti."
"Lo stesso vale per me!" Esordì Roxi ad alta voce spuntando nella sala : "Pregustavo di passare una bella serata con le mie amiche e non immaginavo che vi avrei avuti come ospiti a sorpresa, ma spero lo stesso che tu possa sentirti a tuo agio in casa mia!".
Disse scandendo bene le parole con tono indignato.
"Vieni Monie lasciamo che i ragazzi si rilassino, dev'essere stata dura per loro aspettare ore comodamente seduti su soffici poltrone nella sala d'attesa superlusso dell'aeroporto riservata alla celebrities... É scocciante dopo un po' mangiare sempre i soliti tramezzini al caviale!".
Concluse sarcasticamente poi se ne andò a testa alta seguita dall'amica.
Jimin si girò lentamente verso Yoongi con sguardo carico di apprensione.
Quello stette in silenzio per un attimo e poi sfoderò un grande ghigno compiaciuto : "Lei mi piace!" Dichiarò soddisfatto.
Tutti gli altri scoppiarono a ridere per il sollievo e perché anche loro concordavano con l'amico.
"Hyung, hyung! Hai visto come ti ha dissato?" Chiese Taehyung emozionato.
"Waa, una ragazza veramente tosta!" Mormorò Jungkook ammirato.
"Jiminah, hai vinto al lotto!" Ridacchiò Hoseok.
Jin fissava il vuoto con sguardo ammaliato, mentre Namjoon rideva felice tenendo una mano sull'occhio nero.
La reazione inaspettata dei suoi amici fece sorridere Jimin che finalmente si rasserenò.
"Quella ragazza mi farà impazzire!"

~•~

"Ommioddio, ommioddio, ommioddio..." Ripeteva Ceci seduta sul pavimento della stanza di Unnie, mentre si dondolava avanti e indietro abbracciando le sue ginocchia.
"Avete visto Kookie quanto era bello!" Squittí Bella in preda a una crisi di iperventilazione.
"E Hobie, il mio bellissimo Hobie!" Mormorò Ems con lo sguardo perso nel vuoto.
"Sono tutti bellissimi non c'è dubbio" Ammise Ginny seduta a gambe incrociate sul letto : "Ma ricordatevi che siamo qui per Unnie e non dobbiamo permetterci di lasciare che il nostro egoismo di pazze fangirl, quali siamo, prenda il sopravvento!".
"Già..." Concordò Ems riprendendosi : "A giudicare da come si sono svolte le cose, sicuramente Unnie non avrà voglia di parlare dei ragazzi perciò noi dobbiamo fare del nostro meglio per distrarla e farla divertire ok?".
Le altre annuirono entusiaste e proprio in quel momento sentirono i passi delle loro due amiche alla porta.
Quando entrarono nella stanza Roxi andò spedita sul suo letto e si lasciò cadere a faccia in giù, senza forze : "Ragazze voglio che creiate qui la mia tomba! Seppellitemi! Voglio morire!" Dichiarò esausta.
Le amiche scoppiarono tutte a ridere mentre Monie iniziò a raccontare eccitata le ultime gesta della loro Unnie.
"... E così a messo a tacere Suga! Vi rendete conto???".
Le giovani si lasciarono andare a grida di ammirazione e Roxi, con la faccia ancora nascosta nel suo cuscino, si trovò involontariamente a sorridere per i loro complimenti nei suoi confronti.
"Unnie sei stata una grande! Quindi su col morale ok?" Le disse Ginny coricandosi vicino a lei : "La notte è ancora giovane e noi abbiamo ancora mille cose da fare!".
Roxi si voltò verso di lei e le strinse la mano rincuorata : "Hai ragione Ginny! Scusami, mi ero lasciata sopraffare per un momento dagli ultimi avvenimenti, ma adesso tornerò in me!".
"Brava Unnie!" Esclamò Bella : "Però scusate se ve lo chiedo : ma Tilly dov'è?".
"Non è venuta su con voi?" Chiese Roxi allarmata.
"Non è venuta su con noi?" Ripeterono all'unisono Ems e Ceci guardandosi negli occhi spaesate.
"Oh no..." Disse Monie in un soffio.

~•~

Taehyung uscì dalla stanza diretto al bagno del piano terra, ma prima che potesse arrivarci scorse qualcuno attraverso la porta aperta della lavanderia.
"Cosa fai?" Chiese stupito alla figura femminile chinata sul pavimento.
Quando ragazza si girò verso di lui, lo stupore si dipinse sul suo volto : era bellissima.
Era piccola e minuta, con gli occhi verdi, i capelli mossi biondi e una spruzzata di lentiggini sul nasino delicato.
Tilly gli sorrise sorniona e gli fece segno di avvicinarsi : "Stavo scuriosando in giro" Confessò senza alcun imbarazzo :"E ho visto che in questo pavimento si nasconde una botola!".
Il ragazzo si chinò accanto a lei e osservò il punto che gli veniva indicato. Il contorno quadrato che circondava una grossa porzione di mattonelle era effettivamente molto più spesso rispetto agli altri e in basso a destra era visibile il foro di una serratura.
"Strano eh? Chissà cosa c'è qui sotto?" Disse Tilly guardandolo con occhi brillanti di emozione : "Sto cercando di aprirla con la mia forcina, ma non funziona!".
"Possono servire queste?" Chiese Taehyung estraendo un mazzo di chiavi dalla tasca dei pantaloni : "Le ho prese a Jiminie senza che se ne accorgesse perché in realtà anche io avevo intenzione di esplorare la casa!" Spiegò con un enorme sorriso compiaciuto.
I due si scambiarono uno sguardo complice e iniziarono a ridacchiare divertiti.

*** Nota dell'autrice ***

Ultimamente io e wattpad non andiamo molto d'accordo...
Non mi lascia postare i miei capitoli e non invia le notifiche delle nuove pubblicazioni ai voi lettori :(
Perciò se questa storia vi sta piacendo, vi chiedo di controllarne gli upgrades per conto vostro di tanto in tanto in modo da non perdervi una nuova parte del racconto.
In ogni caso vi ringrazio per aver speso un po' del vostro tempo a leggere anche questo nuovo pezzetto del mio libro❤️
Grazie ancora dal profondo del mio cuore, Monie😊

In ogni caso vi ringrazio per aver speso un po' del vostro tempo a leggere anche questo nuovo pezzetto del mio libro❤️Grazie ancora dal profondo del mio cuore, Monie😊

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
My business marriage  {Bts Jimin FF ITA} ✔️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora