ALBUS 🐍
Avevamo solo perso una partita amichevole, ma io mi sentivo come quando puntualmente grifondoro vinceva la coppa di Quidditch.
Non so per quale motivo ma in questo periodo mi ero isolato da tutti tranne Alfred e il mio gatto, era strano che io tenessi così tanto a un Patronum, poi a un gatto, io sono allergico ai gatti. Bah.Clara, la ragazza che ogni tanto si siede vicino a noi in sala grande, ci stava spudoratamente provando con me, ma non mi sembrava giusto dato che Alfred la guardava dall'anno scorso.
Scorp stava con mia cugina, tenevo a loro due, ma per qualche motivo vederli insieme mi faceva male.
Alfred, che la faceva facile su tutto, diceva che era solo lo sciock iniziale.
Anche il fatto che non mi avesse detto niente sul torneo, del fatto che avrebbe messo il suo biglietto nel calice ci stava allontanando.James stava con la francese, carina, ma non so come faccia a sopportare il suo accento e la sua somiglianza a zia Fleur.
Persino Lysander aveva trovato un compagno....
-pfff...- sbuffai, il fatto che la mia ultima ragazza sia stata quest'estate un po' mi turbava. Io ero Albus Severus Potter, insomma di solito c'erano così tante ragazze a ronzarmi intorno che mi davano quasi fastidio.Mentre pensavo a queste cose steso sul mio letto, anche se dovrei andare a cenare, sentì bussare alla porta, -avanti- dico, sperando che non sia qualcuno di indesiderato....
La porta si apre vidi entrare Jay....Jay?? Cosa? Che ci fa qui?
-hey James- dico un po' stupito. -hey Al ti cerco da tutto il giorno dove eri finito?- -be....oggi non avevo molta voglia di fare lezione....- dico sedendomi sul letto mentre lui fa lo stesso. -Al, ma che ti prende? In questo periodo non parli più con nessuno, e poi..- cerca di dire, ma io lo fermo -Vedi Jay, è vero, in questo periodo non mi va di fare molto, ma non ti devi preoccupare, sto bene, davvero- cerco di convincerlo -si ma non sono io quello preoccupato, è Lily, sai quanto è paranoica, credo che tu le debba parlare. Dai su andiamo a mangiare.- mi dice infine per cambiare discorso, così anche se prima non mi andava, ci avviamo verso la sala grande.ROSE 🦁
Mi stavo dirigendo alla sala grande e mentre mi avviavo ho incontrato Al e Jay, così mi sono unita a loro, non abbiamo parlato molto, ma comunque non mi sono preoccupata troppo dato che in questo periodo è sempre così.
Una volta arrivati Albus si va a sedere nel tavolo dei serpeverde insieme a Scorp, alfred è un certo Logan Zabini che sinceramente non so chi sia.
Io e James invece ci andiamo a sedere insieme a tutti gli altri e quasi non ci accorgevamo che al centro della sala c'era il calice di fuoco, non so per quale motivo io non me ne sia accorta ma ora l'avevo fatto è sinceramente avevo un po' paura che venisse scelto Scorpius.
Finita la cena arriva il momento che tutti aspettavano la McGrannit si avvicina al calice e dice -allora ragazzi, oggi finalmente si scopriranno i tre campioni tre maghi, quindi non perdiamoci in chiacchiere e muoviamoci- dice lei camminando verso il calice. Domi e Lily si guardano tenendosi le mani mentre io caccio uno sguardo ai serpeverde e Scorpius mi sorride. -il campione di Durmstrang è.....- il calice si infuoca e dal fuoco esce un bigliettino bruciato -Peter Dostrovich!- gli applausi ricoprono la sala e subito dopo un ragazzo seduto alla fine del tavolo tassorosso, dove stanno di solito loro, si alza per andare dalla McGrannit senza espressione sul volto e si avvia dentro una porta che la preside gli indica dietro di lei.
-Bene..il campione di Beauxbatons è......- il calice si infuoca di nuovo e la scena si ripete -Michele Garcià!- non.ci.posso.credere. Ok, non che mi dia fastidio ma, si ok mi dava fastidio.
Sulla faccia di James si stampa un'espressione tra il felice e ovviamente un po' preoccupata.
Applausi, più di prima, e si alzano quando lei va ad abbracciare mio cugino.
Poi si dirige verso la preside e fa lo stesso di quello di prima.
YOU ARE READING
Amore A Seconda Vista || Scorose
FanfictionSOSPESA Rose, dopo che Scorpius l'ha invitata ad uscire, comincia a riflettere sul perché gli abbia detto di no e a quanto pare si piacciono a vicenda, cominceranno ad uscire e a conoscersi. Poi però l'arrivo di una ragazza rovinerà l'anno ai nostri...