Capitolo 3: Primo Giorno di Scuola

17 1 0
                                    

Tornata a casa dall'incontro scuola-famiglia, mi misi sul letto, a pensare se facendo quella scelta azzardata avessi fatto la cosa giusta. Ci rimurginai sopra, ma poi decisi di godermi quell'ultimo anno di medie, anche se, le mie esperienze passate, non furono delle migliori.
Passò un bel po di tempo, ed arrivarono l'ultime settimane di quell'estate. Mi sono scordata di accennare che io, in tutto questo, ero fidanzata, da circa 6 mesetti, con un ragazzo della mia etá. Ci addentrammo assieme nel primo giorno di superiori, salutandoci quella mattina alla stazione dei pulman, dato che scelsimo scuole separate perché lui decise di andare a scienze umane, o psicopedagogico, ed io all'IPSIA. Era la mia prima mattina alla stazione dei treni, e sinceramente non sapevo minimamente come comportarmi, soprattutto per la paura di fare figuracce. Arriva finalmente il treno, che mi avrebbe portata fino a San Giovanni, ed io, colma d'ansia, ci salii e mi misi a sedere nel primo posto che trovai libero. Finalmente scesa, con sempre piú ansia, mi diressi verso la scuola, senza parlare con nessuno per paura di passare male giá dal primo giorno. Arrivata al cancello davanti scuola, trovai una bella sorpresa, ovvero una mia amica delle medie, che si chiamava Lisa, la quale andava in classe col mio ragazzo. Anche lei, sorpresa di vedermi lá, iniziò a farmi alcune domande, fino ad arrivare all'entrata, e poi tra i banchi di scuola. Ci sedemmo vicine, e decidemmo di passare il primo giorno insieme, ascoltando le storie degli altri e raccontando le nostre. Durante quelle storie, scoprii che una mia compagna di classe prendeva il treno con me, allora decisi di farci amicizia, e da quel momento, io e lei iniziamo a raccontarci del piú e del meno fino alla fine del giorno. Finito il primo giorno, tornai a casa, tutta contenta delle amicizie, e molto soddisfatta di quel giorno passato. Dopo, le mie prospettive cambiarono un po, riguardo la scuola che avevo scelto, e fino a metá anno, sembrava andare tutto liscio.

Unbreaking HeartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora