• Sophie pov •
*knock knock*
Sento bussare alla porta e sono abbastanza sorpresa. Gracia si sta facendo la doccia e le urlo <<Hai ordinato qualcosa da mangiare?>>
<<Si, è una consegna speciale>> borbotta accendendo l'acqua.
Abbastanza stupita della cosa, mi dirigo verso la porta, la apro e mi trovo davanti Marco. Lo guardo con gli occhi sbarrati e la bocca aperta.
<<Mi fai entrare o devo rimanere qua sul corridoio?>> mi chiede. Ma come siamo simpatici.
Marco entra, si toglie la giacca e si siede sul letto mentre chiudo la porta dietro di me. <<Cosa fai qua?>> gli chiedo alzando un sopracciglio.
<<Io e te dobbiamo parlare>> dice mentre mi siedo accanto a lui.
<<So che sei stata malissimo dopo quelle foto, non volevo farti stare così. Vuoi sapere che è successo per davvero?>> mi chiede.
<<Sinceramente non me ne frega molto>> scuoto la testa. Non voglio sapere nulla di quello che è successo, non voglio farmi del male.
<<Doveva essere una semplice uscita, poi però lei ha iniziato a provarci con me, mi ha baciato. Evidentemente ha pensato che fosse una sorta di appuntamento o non so cosa, però non doveva andare così.>>
<<Siete andati a letto insieme?>> gli chiedo anche se lo conosco e so che non è il tipo che va a letto con una la prima sera, ma voglio comunque sapere la risposta.
<<No. Ognuno è andato a casa propria>>
In fondo, non è così stupido. Però, c'è qualcosa che mi blocca. Non riesco a guardarlo negli occhi, sento che, in qualche modo, abbia tradito la mia fiducia pur non avendo fatto niente di male.
<<Che c'è?>> mi chiede preoccupato. Mi conosce troppo bene, sa che c'è qualcosa che non va.
Il nostro discorso viene interrotto da Gracia che esce dal bagno e ci dice <<So che non volete essere interrotti. Vi lascio soli, io vado a farmi un giro.>> Mi da un bacio sulla guancia ed esce.
<<Ti stai innamorando di lei?>> gli chiedo. Mi prende la mano e inizia <<Sinceramente non lo so. Ora voglio solo chiarire con te, è questo quello che mi importa>>
Fidarmi o no delle parole di Marco? Sento che sto per scoppiare a piangere ma non voglio farmi vedere così da lui.
<<Marco?>>
<<Dimmi..>>
<<Mi abbracci?>> gli domando. L'unica cosa di cui ho bisogno adesso è un suo abbraccio. Non importa nulla di Chloe, di quello che è successo. Sapere che Marco è venuto a Parigi solo per chiarire con me è più che sufficiente. Ha dimostrato di tenerci a me.
Allarga le sue braccia e mi ci fiondo. Affondo tra di esse, appoggio la testa al petto di Marco mentre lui mi bacia la fronte. Annuso il suo profumo, quanto mi è mancato. Sono stata male, è vero, ma com'è che riesce sempre a risolvere tutto?
Qualche lacrima scende lungo il mio viso, ma questa volta Marco è pronto ad asciugarmele. <<Non piangere, ci sono qua io>> mi consola.
Ci stacchiamo da quell'abbraccio e gli chiedo se vuole uscire. Fa segno di sì con la testa mentre mi sorride. Quanto mi era mancato quel sorriso dannatamente perfetto.
<<Chiamo Gracia per sapere dov'è così la raggiungiamo>>
Si avvicina e mi abbraccia di nuovo. <<Non hai idea di quanto mi sei mancata, piccola>> mi sussurra mentre mi bacia di nuovo la fronte.
STAI LEGGENDO
Marco Asensio - Instagram
FanficTutti i grandi amori iniziano con un "siamo solo amici"