7. Allenamento

3.1K 128 19
                                    


Mi sistemo i capelli in una coda alta. E mi metto dei vestiti comodi. Prendo lo zaino e una bottiglia di acqua. Ho paura. Tanta.
Dubito che riuscirò a correre mantenendo possesso palla.

Da piccola giocavo con Ethan e assieme a degli altri bambini, non gioco più a calcio da anni. Chiudo gli occhi. Ho male allo stomaco. Metto le scarpe.

Il campanello suona.
Prendo lo zaino in spalla e vado ad aprire trovandomi davanti Victor.
"Ciao Jenny" accenna un sorriso.
"Ciao" chiudo la porta a chiave e ci dirigiamo verso il campo da calcio.

"Non essere tesa" dice lui con voce pacata.
"Non riesco a non esserlo" rispondo sospirando.

Vedo il campo da calcio. Sospiro chiudo gli occhi e accelero il passo.

Riccardo mi sta aspettando con la mia divisa tra le braccia. Gliela strappo di mano e mi dirigo velocemente nel camerino. Ignoro i ragazzi a petto nudo e in mutande.
Gabi: "hey Jenny" visibilmente imbarazzato si copre le mutande con la maglia come fanno altri ragazzi.

Mi dirigo in bagno senza guardare nessuno ed esco poco dopo con la divisa indosso. Senza aspettare indicazioni dal capitano inizio a correre lungo i lati del campo rapidamente per placare il nervosismo.

Victor esce dallo spogliatoio e mi vede.
Scuote lentamente la testa accennando un sorriso. Escono tutti e io li raggiungo ma mantengo le distanze.

Il capitano fa le squadre e mi mette con lui e altri ragazzi che non conosco. Victor è nell'altra squadra.
Riccardo: "Jenny in che ruolo giochi?" alzo le spalle e mi sposto di lato.
"So io cosa fare. Voi iniziate a giocare e non rompete" dico acidamente.

Alza le spalle e dopo aver chiarito le posizioni con la squadra. Inizia la partita. Resto ferma e osservo Michael passare la palla a Riccardo. Questo scarta facilmente Aitor ma Arion fa il giro di vento e gli ruba la palla.

Cerco di non correre e unirmi alla partita. Respiro quasi a fatica.
Arion corre nella direzione di JP che sta in porta, mi supera e calcia la palla che però viene tranquillamente parata con un pugno.

Inizia un'altra azione e Arion avanza verso il mio campo. Supera i giocatori e sta per tirare la palla ma la passa a Victor che la fa sfrecciare verso JP, questo perde equilibrio e si sbilancia e la palla entra in rete. Mentre Victor cammina nella sua metà campo, passandomi davanti mi sussurra "non giocare per nessuno. Fallo per te stessa".

Sospiro e inizia un'altra azione. La palla viene passata a Riccardo.
Non riesco a fermarmi e inizio a correre verso la metà campo avversaria. Rubo la palla al mio compagno di squadra, nonché capitano e corro rapidamente seguita da Riccardo che si lamenta. Arion mi corre incontro ma io lo prevedo e lo supero veloce. Mi ritrovo davanti alla porta.

A scatti vedo Ethan.

Mi blocco. Spalancando gli occhi.
Sento urlare il mio nome.
Ethan. È lui.

Non c'è la faccio.

Mi giro e lascio la palla davanti a Samguk che come il resto della squadra mi guarda sconvolto.

Esco dal campo imprecando "QUESTO SPORT FA SCHIFO" urlo dietro alla squadra. Prendo le mie cose e me ne vado.

Odio tutti.

VICTOR POV

Jenny non c'è la fa. Guardo male Riccardo.
"L'allenamento è terminato" dice lui.

Non voglio disturbare Jenny.

Sono certo che verrà domani. O almeno lo spero.

So che Jenny riuscirà a passare questa cosa. Se ha bisogno di me io ci sarò.

Insegnami ad amare // Victor Blade    [completata] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora