1.La voce

202 4 2
                                    

Pov di Yuuri

《Quanto manca?》chiede Phichit per l'ennesima volta.

《Ci manca quanto ci mancava un minuto fa.》 Rispondo.

Stiamo andando a Detroit per firmare il contratto dell'appartamento che stiamo per affittare.

《Phichit , di certo non è il nostro primo viaggio verso Detroit... cos'hai?》

Lui mi guarda come se avessi appena chiesto l'ovvio 《Stiamo per andare all'università Yuuri. Ecco cos'ho》

Non mi convince minimamente. Pensavo avesse più fiducia in me e che confessasse al primo colpo...

《Andiamo, tu preoccupato per l'università? non ti credo minimamente. Sputa il rospo, cos'hai?》

Phichit mi guarda per una frazione di secondo prima di tornare a fissare il finestrino del treno. Mi sto seriamente preoccupando.

Phichit non è il tipo da tenersi tutto dentro. Assolutamente. Ricordo ancora quando a 17 anni postò su Facebook la foto di un letto sfatto e di un ragazzo che mostrava il dito medio all'obbiettivo con sotto la frase "miglior prima volta di sempre ".

Pichit questa volta non mi guarda nemmeno. Che... che abbia litigato con il fidanzato?

《 Phichit ... è successo qualcosa con Harry?》

A quella domanda spalanca gli occhi. Bingo.

《Non .. Non è successo niente. Abbiamo solo avuto una piccola incomprensione.》

Spero non sia niente di male, Harry mi è molto simpatico... e poi lui e Phichit stanno insieme da un anno! Sarebbe un peccato.

《Spiegati meglio》. Voglio sentire l'intera storia e questa volta Phichit non sembra farselo ripetere due volte.

《 Ricordi che il fatto di fare l'università qui con lui doveva essere una sorpresa? 》

Annuisco 《non mi dire che glielo hai detto e lui l'ha presa male!》

Lui mi guarda triste 《No, non proprio. L'altro giorno eravamo su Skype e ...》

"Quel giorno

《Sei bello come sempre, amore mio》 Harry lo guarda con fare innamorato. Fa screen su screen ad ogni sorriso di Phichit. Non vuole scordare nemmeno un di quei bellissimi sorrisi che il suo amore dalla pelle color cappuccino fa.

《Sei il solito ruffiano bugiardo 》 E per l'ennesima volta Phichit finge di non essere colpito da quei complimenti che ad ogni videochiamato o messaggio gli vengono fatti.

《Be, che mi racconti Baby? 》 Harry poi lo chiamava sempre con dei nomignoli dolci facendolo sentire sempre così fortunato ad avere una persona così nella sua vita privata.

《Be, stavo ancora riflettendo sulla scelta dell'università... Mi chiedevo se tu avessi qualche idea a riguardo 》 chiede Phichit speranzoso. Voleva che fosse tutto una sorpresa ma... aveva ancora dei dubbi. L'ideale sarebbe stato sentire dal suo ragazzo un "vieni qui da me" che non arrivò. Al suo posto arrivò un pugno metaforico che non faceva però meno male di un pugno reale.

《Ovunque ma non qui, honey》 dice ridendo. Eh? Phichit crede di non aver capito bene.

《È davvero così brutta la tua università da non consigliala nemmeno al tuo boy?》 la butta sullo scherzo per evitare di mettersi a piangere. Anche se sente proprio lì le lacrime.

《No, qui è tutto splendido, tutto ciò che potessi mai desiderare è qui, ma... come posso dire... averti qui mi distrarrebbe troppo e quindi... non mi convince molto l'idea》finisce Harry con non poca difficoltà.

Muro contro muroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora