Erano le 16.30, ed ero appena tornata da scuola.
Sinceramente era stata la solita noiosissima giornata e pensavo che sarebbe stata così fino alla fine.
Quanto mi sbagliavo..
Appena arrivata in casa, con una tazza di caffè preso da Starbucks e gli auricolari che sparavano musica rock, lanciai lo zaino sul divano urlando a mio fratello che ero appena entrata. Non ricevetti risposta: probabilemente era uscito con la sua nuova ragazza. Di questi tempi lo faceva così spesso che ormai iniziava quasi a mancarmi. Vabbè, diciamocela tutta: mio fratello è proprio bello. È alto e magro, con quel poco di muscoli che non guastano, ha i capelli neri perennemente scompigliati e gli occhi azzurri tendenti al verde. Siamo veramente diversi. Io sono abbastanza alta (il mio metro e settanta non me lo toglie nessuno!), snella e ho i capelli ricci castani con i riflessi rossi e gli occhi azzuri/grigi. Nonostante la nostra diversità di aspetto, siamo molto simili di carattere. Amiamo tutti e due il mare, e abbiamo un carattere molto mutevole e molto misterioso.
Comunque, dopo questa breve parentesi, convinta di passare un pomeriggio in santa pace, appoggiai il caffè e mi diressi in camera mia.
Entrai.
E rimasi piuttosto sconvolta.
Sopra il mio letto c'era una ragazza bionda, vestita con una camicia che riconobbi come quella di mio fratello.
Mi diressi di filato in camera del possibile casinista, quando sentii la porta di casa aprirsi.
Parli del diavolo...
-Sophie, sono a casaaa. Ho comprato la pizza per stasera-
... e spuntano le corna.
Avanzai verso di lui -Gabri, si può sapere cosa ci fa una bionda nel mio letto?-
-Oh, lei è la mia ragazza! -
-Si, ma perchè è nel mio letto!?-
-Testona, è grazie a lei se hai la tua nuova parte!- disse, togliendosi gli occhiali da sole.
-La mia nuova parte?- gli domandai, piuttosto confusa da tutta la faccenda.
-Si, la tua nuova parte. Isabelle sta studiando per diventare manager, e suo padre conosce qualche tizio famoso. Gira che ti rigira, è riuscita a convicere suo padre, sotto mia richiesta, a chiedere ad un regista di darti una parte. E ora sta dormendo nel tuo letto perchè è dovuta andare in America per incontrare il tale regista e quindi sta dormendo. Ora, chi è il fratello migliore del mondo? - mi disse infine, alzando un sopracciglio e facendo quella che in Inglese si chiama "sass face" ovvero "faccia insolente".
Io rimasi immobile. Cavolo, quella si che era una bella notizia!! Era da più di un anno che non facevo un film, e sinceramente mi stavo molto preoccupando per la mia carriera.
-E di che film si tratta?- chiesi con voce tremante, trattenendo la gioia.
-The Maze Runner. Hai presente il libro di cui ti eri tanto invaghita? Ecco. Hai una parte che nel libro non esiste ma che James Dashner ha creato per rendere più interessante il film. Farai Rita, un personaggio dedicato a Rita Levi Montalcini. Sarai la sorella di Thomas e la ragazza di Newt. Posso solo dirti questo, per il momento deve ancora arrivare il copione.-
Mi stavo trattenendo al saltellare sul posto da quanto ero felice. Avrei fatto una parte bellissima in un film bellissimo, tratto da una saga bellissima. Non c'erano parole per descrivere la gioia che provavo in quel momento. Così, presa da un'incalzante curiosità gli domandai quando sarebbero iniziate le riprese.
-Tra due settimane. Il tempo di riunire tutti gli attori e poi si inizia.-
-Sai chi c'è d'altro? Di attori intendo..-
-Mhm... mi pare che ci siano Dylan O'Brien, Ki Hong Lee, Kaya Scodelario..- assunse un'aria pensosa, sforzandosi in quel modo sembrava un piccolo criceto.
-... Ah! E Thomas Brodie-Sangster. Hai presente? Quel ragazzetto biondo che aveva fatto Sam in Love Actually.-
Arricciai il naso.
Non mi piaceva quel ragazzo. Tutti quei film che aveva fatto gli avevano solo montato la testa.
Mi era sempre sembrato uno molto, anzi, troppo, sicuro di se.
Allora non sapevo quanto mi sbagliassi.
STAI LEGGENDO
THOMAS BRODIE SANGSTER/ NEWT IMAGINE
Teen Fictionimagine su quello che è il mio sogno questa luuunga storia parlerà della vita che vorrei e su come abbia incontrato il cast di TMR facendone parte e interpretando la ragazza di Newt... diventando poi la ragazza di THOMAS (tbs) eee niente, spero vi p...