- 6 -

706 29 4
                                    

«La forza ha vie infinite, Rey. Pian piano imparerai a conoscerle come ho fatto io e tutti i cavalieri Jedi prima di me.»

La giovane ascoltava in silenzio con molta attenzione lasciando che Luke continuasse. «Ora sei l'unica portatrice delle conoscenze Jedi, e sei l'unica che può salvare la galassia dagli oscuri Cavalieri di Ren».

«Ma come?» chiese lei repentinamente, non riuscendo a trattenere le parole «Sono molto più di me è molto più addestrati».
In effetti era vero, nessuno poteva negarlo.

Come poteva una come lei, da poco a conoscenza dei propri poteri, che sapeva a malapena controllare, primeggiare su dei potentissimi signore del male?

«Sai già la risposta, é dentro di te, usa la forza. So che adesso non comprendi» aggiunse con un tono solenne «ma capirai, mia giovane apprendista, capirai.»

Milioni erano le domande che in quel momento campeggiavano nella mente della ragazza. Prima tra tutte, qual era la risposta che già inconsciamente sapeva, ma che non riusciva a trovare?.

Nonostante le sue preoccupazioni, visto che il maestro Skywalker aveva già ricominciato a parlare decise di acquietare per un po' i suoi pensieri. «Ora, quello che hai bisogno di fare è costruire la tua spada laser» disse guardandola negli occhi, come per sottolineare l'importanza di quel compito. «Usa le conoscenze dentro di te. Ricorda, la forza sarà con te, sempre».

Detto questo sorrise brevemente e poi subito scomparve, non lasciando alla ragazza neanche il tempo di rispondere o di aggiungere qualcosa.

Rey rimase seduta su un masso lì vicino, tenendo fisso lo sguardo sul punto dove, fino a pochi secondi prima, c'era il grande Maestro Jedi.

Pensava e ripensava a come potesse costruire la famosa arma, ma non sapeva neanche come era fatta all'interno, tantomeno come si potesse riprodurne una.

Le venne l'idea di consultare i vecchi libri che aveva salvato dal Tempio Jedi di Ahch To, poco prima che il vecchio albero bruciasse colpito da un fulmine. Dunque, si avviò a passo sicuro verso il punto dove erano atterrati.

Una volta a bordo del Falcon aprì il cassetto dove aveva custodito i vecchi tomi e ne afferrò uno. Quando lo aprì, scoprì con un misto di amara sorpresa e disappunto che le pagine erano completamente bianche, le scritte che aveva visto su Ahch To erano scomparse.

Non si bara con la forza pensò sospirando... Tutt'a un tratto le tornarono alla mente le parole di Luke, di cercare dentro se stessa, di seguire i suoi istinti... allora decise di provare un approccio diverso al problema.

La sua attenzione venne richiamata dalla spada di Anakin che giaceva lì vicino, ormai spezzata in due. La strinse nelle sue gracili mani, una metà per una, entrando in contatto con il cristallo Kyber.

Iniziava a sentire una sensazione strana, qualcosa dentro di lei stava succedendo, come quando era con Luke su quella roccia ad Ahch To, dove aveva ricevuto il suo addestramento iniziale.

D'improvviso, proprio mentre la sua concentrazione stava salendo, venne interrotta da dei suoi d'allarme e da Chewie, che chiedeva aiuto.

Corse nell'altra stanza e capì subito che si trattava di Rose. La giovane aveva iniziato a tremare e allo stesso tempo a a sudare, un fenomeno che non presagiva nulla di buono.

Rey non sapeva nulla di medicina, quindi si limitò ad asciugarle un po' le goccioline di sudore e a mettere un panno bagnato sulla fronte bollente della ragazza, per cercare di abbassare la temperatura corporea.

Finalmente arrivarono Finn, la dottoressa e Connix, a cui Rey lasciò il posto. Finn era visibilmente scosso, agitato. Aveva il fiatone a causa della corsa che avevano fatto per arrivare più veloce possibile e il cuore che batteva all'impazzata.
La situazione precipitò ancora di più quando il tremore febbrile si tramutò in vere e proprie convulsioni. La situazione era davvero critica...

~spazio autrice~
Rieccomi qui! So che avevo detto che l'avrei postato due giorni fa, ma ho deciso di aggiungere anche un altro pezzetto quindi ci ho messo più tempo a revisionare! Abbiate pazienza ahah♥️ Vi ringrazio per il sostegno e vi chiedo di segnalarmi eventuali errori e
imprecisioni! Grazie di tutto e per qualsiasi cosa sono qui 😘

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 12, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

THE BALANCE IN US - A Reylo Story // ItalianoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora