Pov's Azzurra
Sono appena uscita dall' ospedale, ho appena fatto la visita ginecologica ed ho scoperto di aspettare una bellissima bambina, perciò approfitto della bella giornata per andare a dare la notizie alle mie colleghe di lavoro nonché migliori amiche, perchè non vedevano l' ora di sapere se tra qualche mese diventeranno zie di un bel maschietto o di una femminuccia, approfittandone anche per sapere com'è la ragazza che mi ha sostituito.
..........
<< Buongiorno ragazze>>.
<< Azzu non ti aspettavamo così presto qui, si vede che ti manchiamo>> dice Emy.
<< Si, ci mancate molto, le giornate senza lavorare sono davvero lunghe e noiose, perchè la maggior parte del giorno sto da sola in casa, visto che Giovanni lavora>>.
<< Dai su non essere triste, almeno hai un buon motivo, resisti perchè fidati di me tra 6 mesi non avrai pace e rimpiangerai un po questa tranquillità>> dice Clara
<< No, non penso sia tanto impegnativo fare la mamma>>.
<< Si si non cantar vittoria, ha ragione Clara, comunque riprenderemo questo discorso più in la. Se mi ricordo bene oggi dovresti essere entrata nel terzo mese>>.
<< Eh già e ho appena fatto la visita e indovinate un'po?>>
<< E' una femmina giusto?>> dicono in coro Emy e Clara.
<< Brave amiche mie avevate ragione voi>>.
<< E quando abbiamo torto noi?>> dicono in coro Emy e Clara.
<< Mai, giusta osservazione>>.
<< Scusa Azzu ma io devo proprio scappare il mio gruppo sarà qui a momenti>>. dice Emy.
<< Non ti preoccupare Emy, qua sono io l' intrusa, però mi ha fatto molto piacere parlare con te>>.
<< Anche a me, ti posso abbracciare?>>
<< Ma sono domande da fare? Ma certo venite tutte e due qui>>.
Dopo esserci abbracciate e aver salutato Emy torno a parlare con Clara.
<< Ma dimmi un'pò penso che sarà arrivata la mia sostituta>>.
<< Si si è arrivata proprio ieri, sembra un tipo che pensa solo al lavoro e basta>>.
<< Perchè dici questo?>>
<< Perchè ieri ha incominciato e non ci ha rivolto nemmeno una parola>>.
<< E vabbè che sarà mai, forse sarà timida e ci metterà un' pò a fidarsi delle persone, sai mi ricorda tanto la mia migliore amica delle superiori, ogni tanto la penso e mi chiedo cosa starà facendo? Come avrà reagito alla vita. Mi manca molto e devo dire grazie a lei se oggi sono la persona che sono. E lei grazie a me è riuscita a superare un'pò la sua timidezza, però sai che prima che io e lei diventassimo migliori amiche sono passati quasi due anni, perchè viveva in un mondo tutto suo, dove non esisteva la realtà ed era tutto fantastico. Si chiama Grace>>.
<< Assomiglia molto di carattere alla tua descrizione. Aspetta ora che mi ci fai pensare, mi sembra di aver letto sul suo cartellino Grace. Scusa se mi permetto, mi potresti dire il suo cognome?>>
<< Non lo ricordo di preciso mi sembra che inizi con la W>>.
<< Per caso il suo cognome è White?>>
<< Mi sembra di si, tu come lo fai a sapere?>>
<< Amica cara mi sa proprio che l' hai ritrovata. E' la tua sostituta>>.
<< COSA?>>
<< Sei senza parole vero?>>
<< Si, è da tanto che non la sento, pensavo di non vederla più>>.
<< Se vuoi la puoi riabbracciare domani alle 19:00, perchè fa il pomeriggio e stacca a quell' ora>>.
<< Grazie amica mia non saprò mai come sdebitarmi>>.
<< Per un' amica questo e altro>>.
<< Si è fatto tardi io andrei, mi ha fatto molto piacere parlare con te, ora vado che Giovanni tra un' pò tornerà a casa, non vedo l' ora di dargli la notizia, anche lui sarà felice di rivederla>>.
<< Ciaooo>>.
<< Ciaooo>>.
Finalmente dopo quattro lunghissimi anni la rivedrò sono molto felice, la parte migliore dei miei anni di scuola superiore l' ho ritrovata.
Buonasera a tutti, oggi doppio aggiornamento contenti? Qui abbiamo conosciuto un nuovo personaggio Azzurra, l'amica di vecchia data di Grace. Il passato comincia a tornare. Che ne pensate di questa ragazza, vi piace, vi è antipatica? Che ruolo avrà ora nella vita di Grace e quindi nella storia? Ma soprattutto Grace come reagirà quando la rivedrà? Se avete qualche idea se volete scrivetela nei commenti e se la storia vi piace cliccate sulla stellina.
Lunedi non pubblicherò, perciò ci rivedremo mercoledì con un nuovo capitolo.
A presto
STAI LEGGENDO
Le Tenebre Del Tuo Cuore
RomanceAlmeno una volta nella vita è capitato un'po' a tutti di lasciare il passato alle spalle e iniziare un nuovo cammino, considerandolo un capitolo chiuso. Questo è ciò che pensava Grace, una ragazza di 25 anni, finché un giorno il passato è tornato a...