Cap. 4~Qualcuno che mi capisce

1.2K 41 12
                                    


Ginny si era appena alzata ed era ancora stesa sul letto a fissare il nulla e a pensare a tutto. Era passata una settimana da quell'imbarazzante stupendo risveglio tra le braccia di Harry e da lì non si erano più parlati, solo qualche saluto occasionale, non ché la cosa fosse strana, anzi quello era il loro normale rapporto ad Hogwarts: ad Harry non era mai importato molto di lei e lei se n'era fatta presto una ragione trovando molti grandi amici tra i compagni Grifondoro e non solo del suo anno. L'unica vera amica che era dell'anno successivo era Hermione con cui aveva legato moltissimo negli anni condividendo spesso la stanza d'estate, lei passava alla Tana persino più tempo di Harry, era davvero molto legata a Ron e si comportavano in modo completamente diverso quando non c'era il terzo amico, era così palese che si piacessero, pensò Ginny, come facevano a non capirlo? 

Poi i suoi pensieri tornarono su Harry, cosa significava quell'episodio? Era una cosa isolata o...? Ma a cosa stava pensando?! Insomma lei stava con Dean! Quel ragazzo così carino che le aveva chiesto di uscire per così tanto prima che lei accettasse e ora pensava a Harry?! Quel maledetto corvino che l'aveva fatta soffrire per anni, quel verme, coi suoi magnifici occhi verde smeraldo, il suo metro e ottanta di muscoli e la pelle bianco latte che contrastava coi capelli color notte e quel sorriso e quell'immancabile coraggio e forza e le sue incredibili capacità atletiche e quel sarcasmo che amava alla follia. Oh se era proprio cotta di Harry! Se avesse avuto la certezza che lui la ricambiava avrebbe lasciato Dean in un secondo e non era giusto, né per il ragazzo né per lei, ma non voleva lasciarlo, sarebbe stato inutile, tanto Harry non l'avrebbe ricambiata neanche in un milione di anni e intanto poteva essere felice con Dean. 

Si alzò finalmente dal letto, prese la bacchetta e <<Aguamenti!>>, Zoe, che era una sua compagna di stanza e una delle sue migliori amiche e che amava dormire persino più di Ginny, era completamente fradicia adesso, quello si era rivelato l'unico modo per svegliarla in tempo nei quattro anni precedenti e alla rossa non dispiaceva. 

<<Non ne posso più di svegliarmi così! >>

<<Per me, se vuoi arrivare sempre in ritardo fai pure... >>

<<Ok, ok, quanto ti ha dato alla fine la McGranitt del compito? >>

<<Il massimo, ovviamente >> rispose Ginny con tono di finta superbia, però era vero, aveva avuto il massimo, l'anno precedente i suoi voti erano passati da buoni a fantastici in po' tutte le materie e la cosa sembrava continuare, era quasi ai livelli di Hermione, ma le mancava quell'ossessione compulsiva che permetteva all'amica di raggiungere l'eccellenza. 

<<Allora dovresti darmi una mano! Sono una frana in Trasfigurazione, anzi magari mi faccio aiutare da Ron! >> disse con sorrisetto malizioso. 

<<Oh che schifo! Ti piace mio fratello!!? >>

<<Be', Weasley è il nostro re! >>disse fiera prima di girarsi e lasciare ondulare la sua chioma biondo cenere oltre la porta del bagno. Questa poi! Zoe aveva una cotta per Ron! Per Merlino in che universo parallelo era finita?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Mentre stava tornando alla sala comune Ginny aveva incontrato la professoressa McGranitt che le aveva chiesto di recapitare una pergamena a Harry da parte di Silente. Ovviamente, tra tutti gli studenti di Hogwarts proprio Harry Potter! 

Pensava di trovarlo su una delle poltrone della sala comune a studiare o a giocare agli scacchi dei maghi con Ron, invece lo vide dietro un angolo di un corridoio a guardare chi sa cosa con molto interesse, stava spiando qualcuno, sì, stava decisamente spiando qualcuno, la ragazza si avvicinò piano, si sporse un attimo anche lei per vedere, c'era Draco Malfoy che confabulava con un paio di Serpeverde. 

<<Harry devi dirmi qualcosa? >> e lo fece balzare che neanche un gatto. 

<<Per Merlino! Ginny! Tra un po' mi prende un infarto! Comunque... Cos'è che ti dovrei dire? >> chiese Harry terrorizzato all'idea che avesse in qualche modo scoperto i suoi sentimenti per lei, ma come? Come aveva fatto? 

<<Che sei follemente innamorato di Malfoy! >> disse la rossa tra una serie di risate incontenibili. 

<<Che cos-Ginny chiariamo subito una cosa: se fossi gay sarei innamorato di Ron! >> e scoppiò a ridere anche lui, Ginny non riusciva più a reggersi in piedi dal ridere. 

<<Allora perché lo stai fissando? Anzi spiando... Potter da lei non mi aspetto certi comportamenti! >> disse in una buona imitazione della McGranitt. 

<<È sospetto, io credo, oh ma che te le dico a fare! Mi prenderesti per pazzo come tuo fratello e Hermione!>>

<<Magari potrei stupirti.>>

<<Eh va bene, credo che Malfoy sia un mangiamorte. >>

<<Be' ha perfettamente senso, suo padre lo è e probabilmente anche la madre, sua zia è quella squilibrata di Bellatrix, mi sembrerebbe strano il contrario. >>

<<È quello che dico io! Finalmente qualcuno che mi capisce. >> quell'ultima frase poteva sembrare detta un po' a caso, ma non lo era. 

<<Sempre a disposizione! A proposito questa è da Silente. Allora andiamo o ci appostiamo qui? >> disse la ragazza che l'avrebbe fatto sul serio. 

<<Andiamo, non fanno altro che parlare da un quarto d'ora! >>

<<Un quarto d'ora!? >>

<<Non fare quella faccia! Ricordati che tu sei quella che mi crede. >> e la spinse leggermente con la spalla e lei fece lo stesso, continuarono così per un po' nella strada verso la sala comune, in fondo era una scusa per toccarsi e lanciarsi occhiate furtive e sorrisi ammalianti.




Ciao! ❤️  spero che la storia vi piaccia per ora, i capitoli sono un po' corti, ma almeno riesco a pubblicare più spesso e a scriverli meglio. Come pensate che andranno le cose tra Harry e Ginny? Miglioreranno ancora o non si parleranno come di solito fanno? O magari litigheranno? Vedremo un po' di Romione? Non so se nel prossimo capitolo, ma sicuramente presto e Zoe? Sarà un'avversaria per Hermione? Ginny deciderà che è meglio lasciare Dean? Sappiamo già cosa sta combinando Draco oppure è qualcos'altro che non c'entra con l'omicidio di Silente?


Harry e Ginny-La vera storiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora