Iniziamo col cosplay più complicato che la mia mente malata ha deciso di fare per il prossimo Lucca Comics.
Capelli
I capelli di Corvina sono lisci, lunghi e viola, con una frangetta leggermente appuntita. A meno che i vostri capelli non siano viola, vi conviene procurarvi una parrucca (si trovano dai cinesi).
Trucco
Vi propongo due scelte, una per le ragazze anti trucchi e una per chi invece si sente pronta per la carriera di makeup artist.
Anti make-up:
-stendete il fondotinta bianco su faccia e collo (comprese labbra e sopracciglia).
-con una matita/pastello/rossetto/eyeliner/qualunque cosa basta che sia di colore rosso, disegnate la gemma a forma di rombo in mezzo alla fronte (cercate immagini di Corvina su internet per capire meglio).
Make-up artist:
Per i primi due punti, guardare il tutorial precedente.
-sugli occhi mettete mascara e matita nera (io ho un mascara viola fighissimo e credo che userò quello).
-sulle labbra mettete un rossetto scuro (nero, grigio o viola) ma non è fondamentale.
Abbigliamento
Corvina indossa un body nero a maniche lunghe, calzamaglia bianca, scarpe nere e un mantello viola. Come accessori ha la sua tipica cintura e le gemme sui polsi e nella chiusura del mantello (anche qui cercate immagini su google).
Personalmente al posto del body indosso un vestitino nero, è praticamente lo stesso effetto. Le cose più complicate credo che siano il mantello e gli accessori.
Per il mantello trovate molti tutorial online (non sono brava con la sartoria, scusate).
Per quanto riguarda le gemme:
-su un cartoncino rigido disegnate col compasso circa 8 di cerchi tutti della stessa dimensione.
-diminuite di 1/2 cm il raggio e dentro ogni cerchio disegnatene un altro più piccolo.
-con le tempere colorate di rosso il cerchio interno e di giallo la parte esterna.
-prendete una cintura ad anelli dorata e, con lo scotch, attaccate 4/5 "gemme" in punti strategici.
-per fare la chiusura del mantello, attaccate una gemma a una grossa spilla da balia con lo scotch.
-per fare i "bracciali"...sinceramente non lo so. Sto cercando di capirlo anche io. Aiutatemi.
---
Fine! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Goodbye💖
STAI LEGGENDO
DISAGIO
RandomAttenzione: storia ad alto contenuto di Disagio. Io vi ho avvertiti. PS. SIETE DEGLI IPPOGRIFI BELLISSIMIH