Mancava un giorno a dicembre. Tra qualche settimana sarebbero iniziate le vacanze di natale e non stavo nella pelle: avevo bisogno di stare un po' con la mi famiglia, mi erano mancati tantissimo. In più avevo bisogno di riposarmi visto che avevo passato, sopratutto quest'ultimo mese, a studiare tantissimo. Ero stata costretta a saltare anche qualche incontro con l'ES.
Eravamo in Sala grande a fare colazione quando arrivò il mio gufo con la posta. Afferrai al volo quella che sembrava una lettera. Vidi che era stata inviata dai miei genitori così mi sbrigai ad aprirla curiosa di sapere il contenuto.
"Cara Mione,
Come procede la scuola? Spero bene, qui ci manchi tantissimo! Purtroppo questo Natale non potremmo passare le vacanze come gli altri anni perché abbiamo tantissimo lavoro. Ovviamente il 24 e il 25 faremo le nostre cene insieme ai nonni ed alcuni amici, ma per gli altri giorni noi purtroppo non potremmo stare con te.
Ci dispiace davvero tantissimo ma non possiamo fare altrimenti. Abbiamo pensato, con tuo padre, di avvisarti prima in modo che potessi organizzarti con i tuoi amici.
Un bacio mia dolce MionePS. spero che gli studi procedano bene
Con affetto mamma e papà"
Rimasi a fissare la lettera che poi mostrai delusa a Ginny. Avevo così voglia di stare con loro ma mi sarei trovata nuovamente sola.
Ginny: -Herm, puoi sempre venire da noi! Sai che casa per te è sempre aperta!!-
Hermione: -Grazie Ginny! Dai poi vedremo...potrei sfruttare il tempo che passerò da sola per studiare..-
Durante la colazione, iniziai ad avere la sensazione di essere osservata e quando alzai lo sguardo vidi Malfoy che mi stava fissando, ma non con il suo solito ghigno malefico, piuttosto con un'espressione curiosa. Cercai di far finta di niente e distolsi lo sguardo; dopo neanche pochi minuti mi ritrovai a fissarlo e la sua espressione non era cambiata.
Hermione: -Ginny ho qualcosa in faccia?- dissi sottovoce alla mia amica che era accanto a me.
Mi guardò alzando un sopracciglio.
Hermione: -Sono più di due minuti che il biondo ossigenato mi sta fissando...-
Ginny: -Biondo...biondo ossigenato?!- disse quasi con stupore come se non capisse a chi mi riferissi
Hermione: -Ginny andiamo, sto parlando di Malfoy...non mi toglie gli occhi di dosso!-
Ginny: -mi pare che è da quando è iniziato l'anno scolastico che va avanti questa storia, di cosa ti sorprendi ora?-
Hermione: -di cosa stai parlando Ginny- io e Malfoy...cosa stava farfugliando la mia amica.
Ginny: -Ti senti bene Herm?!-
Hermione: -Ginny sono seria di che storia stai parlando...con Malfoy in più- dissi lasciandomi scappare una risata.
Ginny: -Ne riparliamo dopo okay?!-
Non riuscivo a capire proprio dove volesse arrivare e cercai di fare mente locale ma non sapevo proprio di cosa stesse parlando.
Io e Malfoy...assurdo! Mi ha torturata per 4 anni ed ora la mia migliore amica farfuglia di una "storia".
Non bastava solo la lettera dei miei genitori, ora la mia amica si inventava cos'è mai esistite...
"Sarà una giornata alquanto lunga!"Le lezioni era finalmente finite e per tutto il tempo non avevo fatto altro che pensare a ciò che mi avesse detto Ginny. Iniziai a cercarla, avevo bisogno di spiegazioni. Una volta trovata andammo nel nostro dormitorio e iniziai a bombardarla di domande.
STAI LEGGENDO
How would you feel
RomanceStiamo al quinto anno; le Forze Oscure stanno ritornando e i ragazzi dovranno iniziare ad affrontare i loro demoni. Saranno in grado i due di affrontare i loro demoni insieme...o il male prevarrà su di loro. Dal testo: "... e se non fosse stata un...