Il mostro di Chicago era stato arrestato.Kevin Donley poliziotto corroto e psicopatico che aveva ucciso nove persone eliminare i criminali,e per prendere il controllo di chicago, con l'aiuto dei fratelli Depasquale ma poi Donley non voleva dividere una feta della torta e allora preferi ucciderli.Quando arrivo Mackmanus con Kevin Donley in manette tutto il dipartimento l ho aplaudi,Mackmanus l eroe del momento.Inizialmente Donley fu interrogato dal FBI poi dalla polizia di Chicago.Lui nego di essere l assassino disse''io non centro niente non so nemmeno io come ci sono trovato li.Poi tocco il turno Dell ispetore Ronley con Il capitano Mackmanus.L ispetore Ronley disse'ascolta Kevin noi ci conosciamo sei tu che mi hai insegnato il mestiere, ''Poi gli disse''vuoi una sigaretta''? Donley l ha prese e s'e l ha accese''L ispettore continuo e gli disse' io so che tu centri qualcosa con quello che è successo oggi''Kevin per favore dimmi la verita''Donley disse''io non so cosa volete da me io, ero uscito di casa e adesso mi trovo qua con voi che volete che voleteeee''??''Mackmanus disse a Ronley''vuoi lasciarmi da solo con il nostro caro Donley.Ronley annui e usci dalla stanza.Mackmanus disse''allora Kevin raccontami tutto dall inizio alla fine''Donley aspiro dalla sigaretta e disse''ero a casa stavo arrivando dal distretto mi ricordo che ero uscito poi non lo so era come se non volevo andare a casa''Disse poi''e poi andai in un posto,mi sembra davanti ad un cimitero e poi non mi ricordo piu niente '' quello che mi ricordo che mi sono svegliato con sta canotiera sporca di sangue e tu che eri legato''Mackmanus disse''Silvio Rosarno a detto che l ho hai ingaggiato per uccidere l ex amante di Caruso Joselyn'' lui disse''noo non sono stato io è impossibile ''Kevin Donley si mise le mani in faccia e disse piangendo''non lo so non mi ricordo niente''poi disse qualcos'altro''e veroo,forse avete ragione voi ma non sono stato esatamente io a uccidere quelle persone è stato lui?''e Mackmanus disse''lui chi ? Donley rispose''Caruso lui è dentro di me'lui mi ha posseduto' ,guardo Mackmanus con una faccia da pazzo.Kevin Donley fece una visita da uno pschiatra disse che l individuo era soggeto a schizzofrania e sofriva di una doppia personalita ,il dottore disse di aver parlato con la seconda personalita e di aver confessato degli omicidi.Mackmanus sospettava che Donley era un corroto e sospetava ch'era l assassino, ma di sofrire di schizzofrenia questo non l ho sapeva Donley fu ricoverato in una clinica psrichiatrica.L importante che il Maniaco di Chicago sia stato preso ,Mackmanus andò a casa dalla moglie Barbara l ho bacio e lei gli disse''ciao mio eroe''e lui disse''ciao amore che ne dici se stasera ci andiamo a mangiare in un ristorante buono alla sesta strada da Luigi''che ne dici''io te e il bambino,lei contenta acettò l 'invito .Andarono a mangiare al ristorante da Luigi mangiarono i miglior spaghetti italiani.Ma quando stavano mangiando arrivo una donna e gli disse''ecco il nostro eroe, l eroe di Chicago uccidi le persone e metti alle sbarre persone innocenti,confronto a te le belve come Caruso sono degli agniellini''Mackamanus l ha guardo e disse''tu sei la moglie di Kevin Donley ''lei disse''si e tu me l hai messo in carcere bastardo ,un innocente sei tu il corrotto ,non mio marito stai qua a mangiare come un porco mentre mio marito è in un manicomio, non era uno stinco di santo ma non avrebbe mai ucciso una ragazzina di sedici anni ''pianse la donna e prese il bichere di vino e gli l'ho butto addosso a Mackmanus e se ne andò.Le altre persone nel ristorante stavano guardando la scena ,sbalorditi,arrivo il proprietario e disse''signore mi dispiace per quanto è successo''Mackmanus gli disse''no non si preocuppi''.Se ne andarono dal ristorante umiliati, e Barbara gli disse'ma è vero quello che ha detto''Lui disse''amore so per certo che l assassino è lui quindi la moglie non si rasegnera mai che suo marito sia un pluriomicida con problemi psichici''.
STAI LEGGENDO
Alcaruso-Il fantasma di Chicago
Misteri / ThrillerIo faccio sparire chi mi contradice,corrompo chi puo arrichire,e a mano a mano mi prendo questa città...