°°Capitolo 17°°

92 8 2
                                    

Isaac
Corro a casa il più veloce che posso..una volta arrivato entro di corsa e vado in salotto da Chris.
"Chris dimmi che stai bene ti prego!"
Lui mi guarda stranito.. "Ehm,forse qui quello che non sta bene mi sa che sei proprio tu.." sorrido e vado ad abbracciarlo..in questo momento avrei bisogno dell'abbraccio di un padre, "Hey Isaac che succede?" sospiro e mi stacco da lui.. " Ti devo raccontare una cosa..ma prima.." mi dirigo verso camera mia per prendere quel maledetto barattolo.. "Ma prima cosa.. mi spieghi che sta succedendo?" Sento la voce di Chris incuriosita alle mie spalle.. Intanto io arrivo in camera prendo il barattolo da sotto il letto e torno da lui.. "Isaac che ci fai con quella roba in mano..non avrai fatto cazzate?!" sospiro e lo apro..e come immaginavo è vuoto! Non l'ho mai aperto da quella notte che ho avuto quell'incubo e oggi tutti i miei dubbi,le mie paure si sono concretizzate con quel barattolo vuoto.. Chris è rimasto di sasso e si alza dal divano agitato facendo avanti e indietro per la stanza..si Forse magari potevo essere più delicato però è meglio arrivare subito al concetto prima che sia troppo tardi..
"Spiega ora! Perché quel dannato barattolo è vuoto?!" mi domanda Chris altamente innervosito.. "Ti ricordi quella creatura a forma di lupo nero con gli occhi bianchi a cui stavamo facendo ricerche da alcuni giorni?" lui annuisce facendomi cenno di continuare.. "È il Nogitsune..mi è apparso in sogno la notte del mio compleanno.." inizio a spiegare il mio sogno nei minimi dettagli senza tralasciare niente..gli spiego di tutte le persone a me care che ora non ci sono più e dei vari tentativi del Nogitsune..di avermi con se..gli racconto persino del suo tentativo di mettermi contro Scott l'unico amico che mi è rimasto felede fino alla fine..gli parlo delle sue varie minacce se io gli avrei voltato le spalle..per poi parlargli di stasera con Lexie.. "quel demone quel lupo bianco è sempre stato lui.. si è preso gioco di me per tutto questo tempo" Chris annuisce.."cavolo che guaio! So che è difficile ma non devi cedere Isaac, e proprio qua che devi tirar fuori la tua corazza..le emozioni sono fondamentali per la propria personalità,tu hai imparato a superare le ombre del passato,hai imparato da quanto successo e lo hai applicato al presente per migliorare come persona, e guardare al futuro senza paura e con speranza,sei un buon ascoltatore,è vero hai sempre avuto come esempio Scott,gli hai sempre chiesto consigli e hai utilizzato queste conoscenze,questi consigli o aiuti su te stesso per essere più ricco e completo nell'anima,hai sempre voluto aiutare il branco,e questo ti fa onore!Nessuno è perfetto, abbiamo debolezze e punti forti con i quali convivere. Senza dubbio, non c'è motivo per cui non si possa lottare giorno dopo giorno contro le nostre debolezze e rafforzare le attitudini su cui ci sentiamo più forti." sospiro annuendo.. "Si ma io ora non so cosa fare..ho perso anche Lexie.." sento il mondo crollarmi addosso...ancora.
"Isaac.. tranquillo troveremo una soluzione come l'abbiamo trovata l'altra volta..tu hai fatto la scelta giusta con Lexie..è meglio che lei stia fuori da tutto questo.. È meglio proteggere chi non può proteggersi..di queste cose ne dobbiamo parlare con i nostri simili.. o meglio i nostri amici!" lo guardo..è impazzito,di quali amici sta parlando io non ho amici lupi mannari a Parigi..aspetta un attimo..
"Vuoi tornare a Beacon Hills?"
Chris annuisce.. "Non abbiamo altra scelta..qui siamo solo io e tu..lì siamo un Branco! Avremmo più potere.. Fidati di me!" lo guardo,in effetti ha ragione..si.."mi fido. Ma quando dovremmo partire?" lui sospira.. "Mhh il più presto possibile non c'è tempo da perdere..!" ...

Lexie
Bugie.Solo bugie. Continuo a ripetermi nella mia mente..però ancora non riesco a capacitarmi che sia vero..mi sembra così strano..
Flashback... "Io ti credo Isaac perché sono innamorata di te!" .. Ripenso a quella sera,davanti l'eclissi..il nostro primo bacio..ed ecco che scendono puntuali le lacrime..perché non ha provato nemmeno una scusa,pur per farmi cambiare idea..proprio nulla,come se fosse tutto programmato..come faccio a ricominciare da capo,senza Isaac nella mia vita,mi ero troppo abituata alla sua presenza..era la mia dipendenza,la mia ancora.. Che mi ha portato a fondo..dopo qualche minuto sento la porta sbattere "Lexie? Ci sei?" mi asciugò in fretta le lacrime e vado ad aprire a mio padre..lui entra "E tutto il giorno che ti sei chiusa in camera,si può sapere che ti succede?" sospiro e mi vado a sedere sul letto dandogli le spalle..mio padre ha sempre visto Isaac in malo molo..e di certo non è la persona giusta con cui possa sfogarmi..ma cosa posso fare sto esplodendo!.. "Papà lasciami sola per favore.." lui sospira e si siede vicino a me .. "Scendi un po giù, mangia qualcosa,passa un po di tempo con un genitore" .. "Papà secondo te è possibile rimpiazzare un padre?" penso ad Isaac e a Chris.. "Bhe Dipende cosa ha fatto questo padre..di certo se un figlio rinnega suo padre qualcosa avrà fatto" si in effetti Isaac mi parlava spesso degli abusi subiti dal padre..ma non so più a cosa credere.. "..poi se con il rimpiazzare vuol dire passarci poco tempo allora lì è un altro discorso perché pure tu prima stavi di più con tuo nonno e non tanto con me e tua madre ma non è per il fatto che non ci volevi bene anche perché noi ti abbiamo sempre voluto bene anche se non passavi tanto tempo con noi..perché sei sempre la nostra piccolina,qualunque cosa accada!" sospiro ritirando le lacrime.. "E come un po quando tipo in un periodo di tempo negli adolescenti c'è questo desiderio di andare a vivere da soli è come se io ora metterei tutti i miei soldi che ho risparmiato in questi anni e ti comprassi una grande casa dove tu vai a viverci da sola senza di me.. io ti vorrei bene comunque anche se non viviamo più sullo stesso tetto perché comunque il legame familiare rimarrà sempre un legame indissolubile.. che mai nessuno potrà distruggere!" sospira sorridendo a mio padre mi servivano proprio queste parole di conforto lo abbraccio perché le parole non potrebbero mai essere abbastanza in questo momento..lo stringo forte e tra le lacrime gli chiedo un ultima cosa.. forse il confronto di un vero genitore era proprio quello che mi serviva per chiarirmi le idee.. "E se invece metti caso che tu mi regali questa grande casa e io la uso per scappare da te..?" lui mi guarda negli occhi e mi asciuga le lacrime con il pollice come solo un padre amorevole saprebbe fare.. "Allora vorrà dire che io non ti ho mai saputo trasmettere amore..sarei un fallito come padre..ma perché questa domanda?"
Faccio un piccolo sorriso .. Ora che ho messo a confronto le idee che mi aveva raccontato Isaac in precedenza con suo padre e le idee messe a confronto con un genitore che non è a conoscenza di tutto ciò ma che comunque ha saputo dirmi anche se con esempi ho parole diverse ma il concetto è saputo rimanere lo stesso..quell'essere che si fingeva il padre di Isaac doveva essere un farabutto una persona che mi ha riempito di bugie ma perché?! Chi è realmente?!
"Ehm grazie mille papà.. Erano mie curiosità da adolescente ma ora tutto passato grazie mille mi serviva proprio questa chiacchierata con te"
"Quindi ti ho convinto? Ora scendi un po con me?" mi sorride pizzicandomi giocosamente una guancia,sorriso e annuisco "si un attimo e scendo subito" lui mi da un bacio sulla guancia e scende al piano di sotto. Io intanto mi metto subito d'impegno con le ricerche,se Isaac non mi ha voluto dire niente..significa che forse non ha più fiducia in me..non dopo quella sfuriata che gli ho fatto l'ultima volta,devo capirci da sola qualcosa.. Vado su google e clicco sulla barra di ricerca.. Ehm ora? Che scrivo?! Scrivo la prima cosa che mi viene in mente "licantropo occhi bianchi" premo avvio.. forse cercavi licantropo mi corregge google..cosa significa?! Clicco il primo link "come riconoscere un licantropo dagli occhi" mi metto a leggere e mi ricordo che ho anche altri documenti buttati da qualche parte che mi aveva dato Chris per convincermi dell'innocenza di Isaac..già sorrido al ricordo.. Quanta me ne ha fatte passare in pochi giorni.. Ha incasinato il mio modo di normale umana con il suo da essere sovrannaturale..ma se ci penso ora mi sta bene così.. D'altronde una vita troppo monotona poi dopo un po stanca. Durante i miei pensieri noto che la pagina si è già aperta da un paio di minuti,inizio a leggere..occhi gialli,occhi azzurri,occhi rossi..non nomina minimamente degli occhi bianchi..aspetta un attimo..ricordo di varie ricerche che avevamo fatto già in precedenza con Isaac ..io so che creatura è quella con occhi bianchi..
*flashback*
"Chris guarda cosa abbiamo trovato,una creatura con gli occhi bianchi rappresenta una presenza demoniaca, infatti il bianco dei suoi occhi rappresenta il vuoto da riempire da un'anima"
*fine flashback*
Un'anima..quindi una persona morta..Isaac non mi ha mai mentito! Oddio ma perché a volte sono così credulona a tutto ciò che mi si dice..è tutto così nuovo per me..devo chiedere scusa ad Isaac per forza! Scendi giù da mio padre "papà vado un attimo da Isaac" non voglio più nascondermi con mio padre almeno non dopo la nostra conversazione di prima. "Il ragazzo dalla porta accanto? Quello strano?" mi guarda confuso .. "Dai non è strano..è speciale" sorrido facendogli l'occhiolino in modo scherzoso e lui sorride "non è che questo tipo così speciale..un po ti piace?" sorrido e gli vado a dare un bacio sulla guancia "il legame famigliare comprende anche il leggermi nella mente?" ridacchio e anche lui ride con me "Bingo! Fa tutto parte del pacchetto famiglia! Tutto incluso!" ride e mi fa l'occhiolino, sorrido ed esco di casa,non voglio più lasciare Isaac qualunque cosa accada voglio sempre confidarmi prima con lui..ma cosa? Mi stavo avvicinando alla casa di Isaac ma noto che sta PARTENDO?! Ma dove va?! Così nemmeno senza avvisarmi o salutarmi?! Mi affretto a raggiungerlo.. "Isaac! Stai partendo?" gli chiedo arrivando subito al succo, lui si gira e mi guarda annuendo piano "per poco tempo..poi ritorno" mi fa un piccolo sorriso "e perché parti?" lui sospira "ehm vado a trovare vecchi amici" si gira e continua a mettere a posto i bagagli in macchina "a me la tua assomiglia una fuga.. Te ne saresti partito senza nemmeno salutarmi?" mi avvicino di più a lui fermandolo in quello che stava facendo.. Lui si gira e mi guarda "avevi detto che non volevi più vedermi.." sorrido e gli prendo il viso tra le mani "so quello che ho detto,ma ora sono qui,e voglio sapere perché stai partendo,altrimenti parto con te non mi sfidare" lui ridacchia "non ci provare proprio,sul serio Lexie per una volta ascoltami per davvero..stanne fuori.." "Lexie qual buon vento ti riporta tra di noi" ci interrompe Chris con altre borse da caricare in macchina ma noto che ha anche qualcos'altro in mano..qualcosa di famigliare.. "Perché hai quel barattolo in mano?" Chris si guarda le mani "ehm..ricordo di famiglia" ridacchio "ma dai fate sul serio? Mi state prendendo in giro? So riconoscere quel barattolo!"
"Bene allora ragazzina non ne fare domande, ti abbiamo fatto sapere anche troppo,ora però Stanne fuori,se non vuoi ascoltare Isaac ascolta uno più adulto" Sospiro "ma che vi prende? Prima mi calate in questa storia di punto in bianco e ora invece devo starne fuori?! No,se permettete io non ci sto!" e detto ciò mi giro e me ne torno a casa, vogliono fare i riservati con la persona sbagliata.. "Papà mi assenterò un paio di giorni,vado a Beacon Hills" lui mi guarda esterrefatto "cosa?! Perché?!" ecco e ora come spiego ... "Ehm è difficile da spiegare,però ti chiedo solo di fidarti di me,tornerò presto promesso" lui mi guarda "stai scappando? Dimmi la verità.. Ecco perché quella domanda prima" sorrido e lo abbraccio "no papà non potrei mai scappare da te,e solo che vado ad aiutare un amico e ne approfitto per farmi una piccola vacanza d'altronde me lo hai sempre detto anche tu,devo uscire un po,svagare" lui ridacchia insieme a me "si però intendevo qui,non in un altro capo del mondo" sorrido "ti prego papà.." lui sospira e guarda fuori dalla finestra adocchiando Isaac "è lui l'amico che ha bisogno d'aiuto?" sospiro annuendo "sei sicura di stare inseguendo la persona giusta?" lo guardo e sorrido annuendo determinata più che mai "sono sicura. Tranquillo papà il nostro legame è indissolubile.. Me lo insegni tu" sorrido "Stai attenta" mi abbraccia forte "ti voglio bene papà".

🌸Un angolo per me🌸
Scuola finita! Inizia l'estate🎊.
Spero di aggiornare più in fretta in questi giorni, per ora godetevi questo nuovo lungo capitolo❤,spero che vi stia piacendo la storia,lasciate stelline e commenti e ci vediamo al prossimo ciao!✌✌✌

•Forte Come..?•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora