Cross si svegliò sobbalzando, le ferite gli provocavano ancora molto dolore, chissà come mai non se ne era accorto quando aveva ripreso i sensi la prima volta.
Cercò di alzarsi ma le gambe non lo reggevano in piedi "merda... Questa volta ho davvero rischiato di morire... Se non fosse stato per Dream..." Si bloccò "già, perché mi ha aiutato? Siamo nemici, che senso avrebbe aiutarmi?" Fece un altro tentativo ma cadde rovinosamente a terra cercando di soffocare un urlo di dolore dovuto alle ferite "maledetto Nightmare, appena lo ritrovo gliela faccio pagare." pensò cercando per lo meno di rinfilarsi nel letto, Chara lo osservava impietosito ma essendo un fantasma non poteva fare niente per aiutarlo.
In quel momento arrivò Dream <Cross, cosa stai facendo?> Domandò avvicinandosi ed aiutando lo scheletro a tornare a letto.
<Fatti i cazzi tuoi> rispose lui, ad un certo punto Dream si coprì una mano con la bocca e corse via <ma che gli è preso?> Si chiese Cross, non aspettandosi quella reazione.
Poco dopo Dream tornò, aveva una faccia stravolta <ugh, scusa Cross, mi succede spesso ultimamente> disse poi.
<Succede cosa?> Chiese lui confuso.
<Che mi venga la nausea a che debba correre in bagno>
<e perché dovrebbe venirti la nausea scusa? Non stai male no?>
<Non è per quello infatti> disse ingiallendo.
"Ma che gli prende?" Si domandò Cross notando il colore che aveva assunto Dream ma poi cambiò discorso <ad ogni modo perché mi hai salvato? Siamo nemici no?>
<E allora? Eri in difficoltà ed io ti ho aiutato, tutto qui>
<ma perché? Vuoi chiedermi un favore? Vuoi usarmi per qualcosa?>
Dream restò a fissarlo come se non capisse di cosa stesse parlando <perché mai dovrei fare una cosa simile? Ti ho salvato perché era la cosa giusta da fare, non voglio chiederti nessun favore> Cross rimase a fissare il sognatore con uno sguardo meravigliato, non si sarebbe mai aspettato una risposta simile.
Poi però Dream ebbe un capogiro e quasi cadde a terra, ma per sua fortuna era piuttosto vicino a Cross che lo afferrò appoggiandolo sul letto con le poche energie che aveva "ma che cos'ha questo? Neppure lui si regge in piedi e cerca di occuparsi di me.... Deve essere scemo".
Appena lo toccò si accorse che era molto caldo <ma che cavolo..? Questo c'ha la febbre> lo tirò dentro il letto mettendolo accanto a sé ma mantenendo una certa distanza.
<Cross> lo chiamò lo spirito del ragazzo.
<cosa c'è Chara?>
<Percepisco un'altra anima dentro di lui>
<cos...? Che intendi?>
<È un'anima molto giovane, tanto da non avere ancora una vita propria.... Credo che Dream sia...> Disse il fantasma del ragazzo senza però finire la frase.
Cross alzò la maglietta al sognatore e sgranò gli occhi a vedere la piccola anima in più <questo aspetta un bambino e tiene in casa sua un nemico.... Gli Star Sanses sono davvero degli idioti> pensò ad alta voce mentre tirava su le gambe fino al petto appoggiando la schiena al muro ed osservando il sognatore.
Restò in quella posizione per molto tempo, abbastanza perché Dream si svegliasse <Cross..?> Lo chiamò confuso.
<perché non mi hai detto che aspettavi un bambino?>
Dream sgranò gli occhi e scattò in piedi <e-ecco... Non credevo ti importasse... L'hai detto tu no? Siamo nemici>
<e chi è il padre?>
<Ink>
Cross lo fissò inclinando la testa <state insieme?>
<Ci siamo lasciati proprio prima che io ti trovassi per terra con Nightmare>
<oh.... Quindi c'era ancora.... Aspetta!> Scattò in piedi sul letto ma quasi cadde e dovette risedersi <tu hai affrontato tuo fratello in queste condizioni per salvarmi!?> Disse poi osservando Dream con uno sguardo stupito. Dream restò molto colpito di vedere uno sguardo simile sul volto dello scheletro vestito di bianco e nero, la sua espressione era sempre arrabbiata.
<S-sì>
<sei proprio un imbecille!> Dream percepì qualcosa che stava nascendo in Cross, un sentimento che non aveva mai percepito dentro di lui, era preoccupato davvero per il sognatore.
<ma sto bene, non mi ha fatto nulla>
<hai rischiato la tua vita e quella di un bambino non ancora nato per salvare un tuo nemico che poteva ucciderti nel sonno>
<ma non lo hai fatto> rispose sorridendo.
Cross si bloccò "è vero... Perché non l'ho fatto?" Non sapeva neanche rispondersi da solo.
Dream osservava Cross con aria confusa, percepiva molti sentimenti dentro Cross, un misto di rabbia, tristezza ma anche... felicità? Ma felice per cosa? Forse quella felicità era dovuta all'aura benefica che emetteva il sognatore.
Alla fine Dream si alzò dal letto <beh, io ora devo andare, ho alcune cose a cui pensare>
Cross però lo prese per una mano <non se ne parla, dato che tu mi hai salvato la vita io adesso mi occuperò di te finché non partorirai, così potremmo dirci pari>
<ma non devi aiutarmi, non serve che ricambi>
<niente ma, l'ho deciso io, punto> disse alzandosi ma cadde quasi subito.
<non ti sei ancora ristabilito, come pretendi di prenderti cura di me? Sei messo peggio tu>
<sto bene> rispose riuscendo a rialzarsi anche se con fatica.
Alla fine, dopo molti sforzi, Cross riuscì a mettersi in piedi riacquistando una certa stabilità <visto?> Dream sospirò, capendo che Cross non si sarebbe arreso facilmente.
Continua.
STAI LEGGENDO
Il Mio Cavaliere {Cream}
FanfictionCross era al servizio di Nightmare e Dream stava con Ink ma la gentilezza di Dream farà breccia nell'anima di Cross.