Primo giorno di scuola

283 7 1
                                    

Mamma: Mia! Sbrigati! Ci sono Adam e Karone giù che ti aspettano
Io: ma perché non me l'hai detto subito? Arrivo
Mi alzo velocemente dal letto e faccio una doccia veloce per poi vestirmi, sistemo i capelli per poi prendere lo zaino
Io: ciao mamma. Ci vediamo più tardi
Mamma: buon primo giorno di scuola
Appena apro la porta trovi le facce imbronciate dei miei amici.
Karone: ce ne hai messo di tempo!
Adam: fammi indovinare.....hai dimenticato di puntare la sveglia
Io: già. Buffo vero?
Karone: dai andiamo o faremo tardi a scuola
Insieme ci incamminiamo verso scuola e.....
Ops, non mi sono ancora presentata: mi chiamo Mia, Mia Hart. Ho 16 anni e frequento il liceo con i miei amici Karone e Adam. Vivo con mia madre. Mio padre non l'ho mai conosciuto. I miei divorziarono tre anni prima che nascessi. In un certo senso non mi dà problemi anche se a volte vorrei sapere chi è e dove si trova.
Comunque sia, a parte questo, oltre a essere una studenti, sono anche un'ottima ginnasta e cantante solista, Moon è il mio nome d'arte.
Che dire dei miei amici?
Karone è rossa e ha origini irlandesi, è la mia migliore amica da sempre e ne sono orgogliosa. Siamo probabilmente le uniche che non abbiamo mai litigato. Fino a qualche anno fa faceva nuoto poi ebbe un incidente a causa di una scommessa fatta con una sua ex amica che l'ha portata a abbandonare questo sport. Ma io e Adam speriamo solo che cambi idea.
Adam invece è enigmatico: vive da solo in un appartamento poco distante da casa mia perché suo padre lo pressava per farlo diventare uno studente modello. Ma ve lo vedete?! Io no. nella sua famiglia è la cosiddetta pecora nera per il semplice fatto che preferisce fare tennis invece di fare scacchi..... va' a capirla certa gente!
Allora dov'ero rimasta?! Ah sì. Dopo essere uscita di casa sono arrivata a scuola miracolosamente in anticipo di due minuti.
Improvvisamente un ragazzo bruno mi colpisce la spalla
Io: attento!
X: scusa ma sono di fretta.
Poi se ne va
Karone: permaloso!
Adam: lascia perdere. Andiamo a prendere le chiavi degli armadietti, prima che arriva l'intera scuola a reclamarle.
Io: già
Karone: quando andiamo in mensa, ho una cosa da dirvi.
Io: al solito tavolo?
Adam: ci sto. Ma ora pensiamo alle chiavi.

Angolo autrice:
Ecco il primo capitolo! Nel prossimo conosceremo un nuovo personaggio.
Alla prossima!

Power Rangers Sport ForceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora