Hey nonna oggi è un'anno che non ci sei più. Mi hai lasciata qui, con le mie insicurezze, le mie paure, i miei difetti. Ma tu non sei qui, con me, ad aiutarmi per affrontare tutto questo. Io non so se ce la farò da sola. Tu eri tutto per me, la mia forza, il mio punto debole, il mio riferimento. In te ho sempre trovato tutto quello che mi mancava, tutto quello di cui avevo bisogno. Per colpa della distanza ci siamo divise ma tu hai sempre trovato il modo di farmi sentire vicino a te, hai sempre trovato il modo di aiutarmi, di farmi sentire forte, di amarmi. La distanza non ti ha mai fermata, non ti dava molti problemi apparte la mancanza. Mi manchi tanto nonna, i tuoi abbracci, i tuoi "sei bellissima", i tuoi "ti voglio bene". Mi manca il nostro forte ma semplice rapporto. Una forza che solo noi avevamo. Non conoscevo il male quando eri con me, la sofferenza, il dolore, la cattiveria... non mi hanno mai colpita. Ora, come vedrai da lassù, sto soffrendo tanto. Si, ho un ragazzo che mi ama tanto, adesso è lui la mia forza ma tu mi manchi... la forza che mi trasmettevi tu non me la trasmette nessuno. Tutto ciò che mi hai sempre detto lo ricorderò sempre. Ti prometto che sarò forte, come volevi tu. Non ti deluderò nonna, non dopo tutto quello che hai sempre fatto per me.
Sono sempre stata orgogliosa della donna che eri.
Gli ultimi mesi in cui eri qui non avevamo un bellissimo rapporto sono successi tanti casini e tu eri cambiata tanto ma non ho mai smesso di amarti, non ho mai smesso di cercare di trasmetterti forza. Sono sicura che un motivo al tuo cambiamento c'era e volevo essere lì a dirti che eri forte e che sarebbe passato tutto.
Nonna io sarò come te, forte, determinata. Amerò le persone che mi stanno accanto come tu amavi me. Grazie a te, sono riuscita a superare tutti gli ostacoli. Sono forte solo grazie a te.So che queste parole non le leggerai mai ma volevo scriverle lo stesso.
Ti ringrazio nonna, perchè mi hai fatto diventare la piccola donna che sono oggi.
Ti amo. 💕