• Giorni di un incerto futuro •

757 54 10
                                    

Sono passati due mesi dall'ultima volta in cui ho parlato con Charles. Non è stato difficile. Ho continuato ad esercitare il mio potere da sola e adesso ce la faccio quasi sempre a tenere fuori le 'voci'.
Ho saputo da Erik e Scott che la mctaggert e Charles si frequentano ma lei non vuole che si sappia perchè che figura ci farebbe ? L'agente della CIA in intimi rapporti con un mutante?
Onestamente questa loro relazione è piú triste di quanto lo fossi io un mese fa ma questa è solo una mia opinione.

È Sabato. Io, Scott, Erik, Raven e Jean abbiamo deciso di andare fuori.
Ci ritroviamo nella sala comune alle nove e ci avviamo verso il pub che tanto piace a Scott.
Entriamo e il locale è stile anni '80: a suggerircelo, la musica e i camerieri vestiti con abiti dell'epoca.
Ci sediamo e ordiniamo da bere.

Cinque cocktail dopo ci ritroviamo tutti un po ' allegri a ballare in pista con movimenti scordinati senza dare troppo peso a quello che ascoltiamo.
Ballo e sento all'improvviso una mano che mi avvolge la vita e mi fa girare.
È un ragazzo con i capelli biondi, il naso all'insú e gli occhi verdi che mi sorride conducendomi al centro della pista da ballo.
Continuiamo a ballare finchè mi chiede se puó offrirmi da bere ed io accetto.

Questo ragazzo è sensazionale. Ha i miei stessi gusti e mi confida di essere un mutante; è quasi come se qualcuno dall'alto abbia deciso di rendermi felice.
'Andiamo un attimo fuori?' Mi dice sorridendo e io annuisco gentilmente.
Una volta fuori inizia a parlare e la mia testa inizia a girare.
'È stato troppo facile mia cara'
io confusa lo guardo, la vista mi si appanna ma nonostante questo riesco a vedere che il ragazzo dagli occhi verdi e il naso all'insú ha cambiato il suo aspetto: la statura è aumentata, i capelli caduti e la faccia... aspetta questo essere non ha la faccia.
'È per una causa piú grande, ricordalo' con queste ultime parole mi tocca la fronte e cado in un sonno istantaneo.

CHARLES POV

Sono felice che Moira sia la mia ragazza anche se lei preferisce non farne parola con nessuno. D'altra parte io sono un mutante e lei un umana e forse Erik ha ragione, uomini e mutanti non potranno mai collaborare e vivere pacificamente. Chi lo sa. Forse sto con lei perchè cerco di colmare la mancanza lasciata da.. non importa. Non farneticare.
Stasera il castello è quasi completamente deserto, sono usciti tutti. Tra i pochi rimasti, c'è Hank che sta lavorando a dei nuovi sieri per le sue lezioni di chimica. Sono usciti tutti.
Anche Sara.
Sono passati circa due mesi e non c'è un giorno che non pensi a quello che è successo. Non ho potuto dirle veramente il motivo per cui ho preferito interrompere quel bacio. Devo proteggerla e offuscandole la mente con stupidaggini come l'attrazione o l'amore l'avrei esposta a un rischio. L'ho fatto per lei. O forse sono solo un codardo.
Sono le due dovrebbero essere tornati da un pezzo, dunque decido di chiamare Erik.
Il telefono squilla e sento la suoneria da fuori il grande portone della proprietà di Winchester.
'Vecchio amico, apri' bussa con insistenza
'Sono qui, non potete tornare quand-' mi interrompe 'Non ce l'ho fatta, l'ha presa' Erik guarda in basso trattenendo a stento le lacrime.
Ci metto meno di un minuto a verificare che Sara non è con loro. Apocalisse l'ha presa e userà i suoi poteri di telepate per conquistare il mondo.
'Scott, Raven e Jean andate da Hank e ditegli di preparare il jet. Dobbiamo trovarla o il mondo come noi lo conosciamo finirà con lei' i tre mi guardano spaventati rendendosi conto che di lì a meno di mezzora avrà inizio una missione e che nessuno di loro ha pieno controllo dei propri poteri.
Erik mi guarda con aria colpevole e io mi appresto a dire con una mano sulla sua spalla 'non è colpa tua, Erik anzi ti ringrazio di esserle stato vicino quando io in questi mesi non ho fatto altro che evitare il problema frequentandomi con una donna che ama più la propria immagine in società che me' dico queste cose rendendomi finalmente conto di quanto siano vere.
La troveremo e la salveremo.

Bentornati miei cari mutanti! Cosa ne pensate del sesto capitolo ? Fatemelo sapere! Ci vediamo giovedì con il settimo capitolo, vi lascio con una canzone ❣️

Voices || X-men [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora