Cap.1

3.7K 292 152
                                    

Un trillo squillante annunciò la mia entrata.
Un forte profumo di caffè ed un debole chiacchiericcio pervadeva il piccolo ed accogliente bar.
Sulle pareti erano scritti i prezzi delle varie bevande e dei dolci con una calligrafia arzigogolata ed elegante.
Un muro era completamente occupato da foto che raffiguravano sempre lo stesso ragazzo con svariati personaggi famosi.
Sorrideva in ognuna di esse.
Mi pare che in una stesse con una cantante K-pop ma non ne sono sicuro; non seguo molto il genere.

Il locale era davvero molto carino; c'erano dei divanetti rossi stile café anni '50 americano attaccati alla parete piena di foto con dei piccoli tavolini di legno davanti.
Dalla parte opposta, sotto i prezzi, si trovava il bancone e poi... lo vidi...

La cosa più angelica e spettacolare che io avessi mai visto, di una bellezza mozzafiato e senza eguali...

una brioche strabordante di calda crema chantilly.

Doveva essere mia.

Mi diressi velocemente ad un divanetto e lessi il menù scritto sulla parete.
Vidi che c'era un'offerta che dava caffè e cornetto a soli 3.800 won.
Optai per quella, per una volta non avrei preso niente all'orrenda e putrida macchinetta dell'ufficio.
Sorrisi al solo pensiero di essermi risparmiato quell'acqua calda che sapeva di piscio di topi morti.

<<Benvenuto al "Daydream" , signore, vuole ordinare?>> una profonda voce maschile mi riportò alla realtà.

Alzai gli occhi e vidi un ragazzo con un caschetto azzurro che mi sorrideva dolcemente.

Era davvero stupendo, dovevo ammetterlo.

Stupendo quasi quanto la brioche che pregustavo.

Quasi.

&quot;daydream&quot; ;; YOONSEOK/SOPE AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora