Pensai di non aver mai mangiato qualcosa di così delizioso.
La crema era calda e si scioglieva in bocca, come avevo fatto a non scoprire questo posto prima?
Anche il caffè era buono, ma un po' amaro.Comunque, fin da quando ero piccolo mi avevano sempre insegnato a congratularsi con chi aveva fatto egregiamente un lavoro.
Così, quando fu il momento di pagare il conto mi diressi alla cassa e dissi al ragazzo dai capelli azzurri:<<Siete stati bravissimi, la brioche era una delle migliori che io abbia mai mangiato in tutta la mia vita.
Con chi devo complimentarmi?>>Fece una smorfia divertita.
<<Lui, beh, oltre ad essere il pasticcere è anche il proprietario del "Daydream".
È quello che sta in tutte le foto>> rispose indicando la parete opposta.Spostai velocemente lo sguardo verso la direzione da lui indicata e notai che il muro era pieno di immagini con un ragazzo alto, i capelli viola e delle fossette.
<<In questo bar è un'ossessione avere i capelli tinti?>> scherzai
<<Non mi pare che tu abbia il tuo colore naturale>> osservò aspramente lui alludendo ai miei capelli rosso fuoco.Wow, nel giro di un secondo aveva cambiato totalmente espressione.
Chissà, forse era stato gentile con me solo perché era il suo lavoro.
Pagai e stavo per allontanarmi quando mi si parò davanti con un sorriso a 32 denti ed una mano a mezz'aria.Mi disse:
<<Ah, e comunque mi chiamo Min Yoongi>> e il mio mondo crollò.
Si era presentato.
LUI, il cameriere mi aveva seriamente degnato di uno sguardo.
Notai che le sue orecchie erano ornate da stupendi anellini d'acciaio e sul medio della sua mano tesa si trovava un enorme anello con incastonata una pietra blu.
Okay, anche se indossava un ridicolo grembiule con una scritta arcobaleno che citava "i nostri cornetti sono un sogno ad occhi aperti*" dovevo ammettere che era bellissimo.<<Jung Hoseok>> esclamai rispondendo alla stretta.
Ci fu un attimo di imbarazzo poiché non sapevamo cosa fare se non fissarci, poi una ragazza gridò:
<<Cameriere! I due cappuccini!>>
<<Arrivo subito>> rispose il cameriere con voce autoritaria.Boh, forse soffre di personalità multipla.
Indicai la porta, ero totalmente nel panico, non sapevo che fare.
<<E-ehm, io quindi andrei, alla prossima, Yoongi>> balbettai imbarazzato.
I suoi occhi nocciola si incatenarono ai miei e disse:
<<Alla prossima, Hoseok>>
No, il mio debole ed etero cuore non poteva sopportare i cambiamenti repentini di quel ragazzo.
Gli feci un altro fugace sorriso ed uscii dal bar, corsi fino alla mia bici e pedalai fino a quando il mio battito non tornò regolare. Cosa mi era appena successo?*Daydream in inglese
STAI LEGGENDO
"daydream" ;; YOONSEOK/SOPE AU
FanficIl giovane impiegato Jung Hoseok va in un bar e rimane subito colpito dal barista Yoongi, il quale lo cattura col suo sguardo, sin dal primo secondo. Ma proprio quest'ultimo ha un segreto da nascondere... Un segreto terribile, che nessuno non dovrà...