Truth

2.6K 126 37
                                    


Capitolo 4


Aprii gli occhi e mi stiracchiai. Rimasi per un po' a letto, poi mi alzai.Mi cambiai e poi andai nella cucina dell'hotel a fare colazione.Molti signori erano già ai tavoli a mangiare. Mi guardai intorno e mi sedetti nel primo tavolo vuoto che trovai. Guardai il menù ed ordinai il cibo. Mi guardai in giro. Jungkook era seduto sul tavolo di fronte al mio che stava guardando il cellulare. Sicuramente stava leggendo tutte le notifiche delle sue fan. Sentii il telefono vibrare. Messaggio da Hana "Oggi pomeriggio, al cinema dellavia principale, fanno lo spettacolo di Romeo e Giulietta. Sappiamo quanto hai sempre sognato di andarlo a vedere! Chiedi i biglietti all'entrata con il tuo nominativo"

Io:"Woow! Davvero?! Andrò sicuramente a vederlo! Spero che mi farete guardare lo spettacolo in pace senza piazzarmi Jungkook vicino."

Ha:"Surprise"


Io:bene, perfetto- dissi tra me e me quando vidi Jungkook sedersi vicino a me.

Lui,appena mi vide si bloccò un attimo e roteò gli occhi.

Io:non sono nemmeno io così felice di averti vicino- dissi acida.

Jung:ho intenzione di guardarmi lo spettacolo, quindi non importunarmi.

Io:la tua sola presenza importuna me, quindi non so chi importuna chi.

Entrambi ci girammo di scatto e guardammo il palco davanti a noi. Le luci si spensero e lo spettacolo iniziò.


Appena le luci si accesero, mi stiracchiai. Ero davvero felice di essere riuscita a guardarlo. Mi girai e vidi Jungkook dormire. Sembrava ancora un bambino. Lo fissai per un po'. Avevo sempre adorato guardare ogni suo piccolo particolare mentre dormiva. Una cosa che mi faceva impazzire era la sua cicatrice. Esattamente. Quella sua tanto odiata cicatrice. Mi piaceva guardarla. La riuscivo a vedere quando non se la copriva meglio che poteva con il trucco. Un sorriso mi comparve sul viso. Alla fin fine ero felice che in quella vacanza c'era anche lui. Era la nostra prima vacanza insieme. A causa dei suoi impegni lavorativi non eravamo mai riusciti a fare un viaggio insieme. Nemmeno quello delle nozze. Tra un pensiero e l'altro,Jungkook aprì gli occhi. Mi allontanai immediatamente da lui e mi misi la giacca.

Jung:e poi sono io quello che ti importuna.- disse ancora con la bocca impastata dal sonno.

Io:lo spettacolo è finito. Ti stavo per svegliare.- mi alzai.

Jungkook si sistemò la giacca e si alzò anche lui. Entrambi uscemmo insilenzio. Quella volta Jungkook non si mise a camminare velocemente.Stava a fianco a me, e come me camminava lentamente. Senza accorgercene arrivammo davanti al prato dell'hotel.

"Io.."-dicemmo insieme.

Jung:vai.. parla prima te..

io:nono, dimmi.

Jung:volevo solo dire che me ne sarei..che me ne sarei andato.

Io:si, anche io.

Ci bloccammo per un attimo uno di fronte all'altro. Ad un tratto un getto d'acqua ci bagnò completamente. In quel momento si aprirono tutte le pompe d'acqua per annaffiare il prato. Peccato che ci stavamo innaffiando anche noi. Per arrivare all'hotel dovevamo attraversare tutto il prato. Così ci mettemmo a correre per arrivare fino all'entrata dell'hotel. Ci guardammo per un attimo ed entrambi scoppiammo a ridere. Non riuscivamo più a smettere.

Jung:hai tutto il trucco colato- disse ridendo. Si avvicinò e mi passò una mano sul viso per levarmi il trucco in più.

Io:grazie- gli sorrisi.

Jeon Jungkook || Marry Me 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora