Capitolo 14

1K 71 3
                                    

POV'ELSIE.

Proprio, come l'ultima volta mi ritrovo ad una festa di un amico di Niall. Questa volta peró è diversa: la festa procede nella casa del festeggiato;

Jones, così penso, si chiami. La casa è bellissima: con un giardino pazzesco con una piscina. Sono nuovamente, sola: Summer si è offerta di aiutare Niall con le bibite, ecc. Louis sta facendo conquiste, con una ragazza, piuttosto, simpatica; Sono contenta per lui. Il giardino: è ampio. Mi siedo sulla gradinata. Dei passi mi risvegliano dai miei pensieri.

<<Hei di nuovo tu?>>.Di nuovo quella voce; Mi girai per controllare: il ragazzo del parco;

<<Ciao.>>.Proferì. Mi indicó con la testa il permesso, per potersi sedere accanto a me. Gli feci spazio.

<<Tutta sola?>>.Chiese rompendo il ghiaccio di silenzio.

<<Già.>>.Dissi.<<Tutto solo?>>.Tentai anch'io con la sua stessa domanda.

<<Si. Usi le mie parole contro di me?>>.Chiese nuovamente, con una leggera risata.

<<Puó darsi.>>.Farfugliai. Più avanti a noi c'erano tre ragazzi con due ragazze appiccicate come anguille ai due. Due di loro erano molto familiari: è cazzo se lo erano. Guardai bene uno di loro, intendo a baciarsi con una ossiggenata, tutta tette e culo e niente cervello; Somigliava molto a Zayn. Già Zayn, non lo sentivo da una settimana. È proprio strano quel ragazzo: bipolare;

Max,sta ancora affianco a me impegnato con il cellulare. Ma dove cavolo stanno Niall è Summer? ci stanno mettendo troppo.

<<Mi sono dimenticato di dirti una cosa,Elsie!>>.Disse improvvisamente Max. Per poco non cadevo,ero troppo impegnata a guardare quel ragazzo.

<<Cosa?>>.Domandai fissando Max.

<<Sei bellissima stasera, Elsie.>>.Sbotta. Non riesco nemmeno a ringraziarlo che già è sparito dal nulla.

Adesso sì che sono completamente SOLA.

<<Elsie,giusto?>>. Domanda una voce roca alle mie spalle. Intravedo una figura: Harry.

<<Si. Harry?>>. Annuisce. È il ragazzo di cui mi ha parlato Summer. Il ragazzo di cui Niall mi ha proibito di vedere, quello della discoteca. Diamine.

<<Sai dov'é Summer?>>.Mi chiede. É nervoso.

<<Dentro. Con mio fratello credo.>>.Dico rivolgendogli un sorriso finto. <<Uhm, Harry. Zayn?>>.Lui almeno dovrebbe saperlo. È il suo amico.

<<Impeganto.>>.Rise. Che cazzo si ride?. <<Eccolo.>>.Dice indicandomi il ragazzo familiare di prima. Certo dovevo capirlo che era lui: che scema che sono.

<<Oh. O-Ok. Ciao Harry.>>.Balbetto. Non só cosa dire mi sento illusa. Mi sento una stupida. Mi sono fidata di lui. Lui che fà?. Sparisce come se nulla fosse. Sta lì difronte a me che si scopa quella oca ossiggenata, ovvio,la trova più attraente di me. Io non sono niente per lui. Gli ho raccontato tutto di me, lui invece mi ha rinfacciato tutto. È solo uno stronzo come gli altri.

<<Ok. Divertiti.>>.Dice. Oh,oggi saró io a divertirmi.

Ma perché devo sempre pensare a lui è solo un ragazzo qualunque. Pensavo di provare qualcosa per lui, ma ora só cos'é che provo veramente per lui: Niente.

Sono ancora, nel giardino, camminando verso l'entrata della festa. Un figura muscolosa mi ostacola la mia strada: Mark,un amico del festeggiato.

<<Ehi, bellissima.>>.Dice maliziosamente. È ubriaco. Puzza di alcol. Che schifo.

Awake | Zayn  MalikDove le storie prendono vita. Scoprilo ora