Minho (maze Runner)

786 29 6
                                    

Richiesto da needavocado
Spero ti piaccia e scusa il ritardo

Sei nella Radura da un paio di mesi, ormai, ma ancora non hai trovato il lavoro giusto per te: hai provato tutto, tranne il lavoro da velocista, che è quello che ti affascina di più.
Ne parli con Alby e lui ti dice di chiedere all'intendente dei velocisti, ovvero il tuo migliore amico Minho.

Tu: ehy, Minho!

Lo saluti sorridendo

Minho: T/N, ciao. Hai bisogno di qualcosa?

Tu: si

Minho: dimmi pure

Dice continuando a sorridere

Tu: mi fai fare il provino per diventare velocista?

Chiedi con gli occhi che brillano. All'inizio lui rimane zitto, ma dopo che ha elaborato cosa gli hai detto sembra esplodere

Minho: cosa?! No, non se ne parla! È troppo pericoloso per te!

Tu: ma perché no?

Minho: perché no, non sei in grado di essere una velocista e di correre in quell'inferno di labirinto!

Tu: ma-

Minho: niente ma! Ho detto no, e quando dico no, significa scordatelo, hai capito?!

Ti urla contro arrabbiato. Tu stringi i pugni e vai via, il più lontano possibile da lui.

Decidi di volergli mostrare il tuo valore, quindi aspetti la notte e prima che le porte si chiudano entri nel labirinto, senza farti vedere dagli altri radurai.

Vai in giro tranquillamente, senza sapere neanche da che parte stai andando. Dopo che hai fatto chissà quale giro, ti ritrovi in un incrocio circolare, con vari corridoi che vanno in tutte le direzioni possibili. Ti guardi in torno non sapendo da che parte andare, quindi decidi di andare alla cieca: fai un passo avanti, ma un rumore metallico ti fa bloccare e inizi a tremare, sapendo già che si tratta di un dolente.
Il rumore si fa sempre più vicino e la creatura appare dal corridoio davanti a te, con al seguito altri due dolenti. Senza pensarci due volte, ti volti e corri seguendo la strada che avevi preso prima.
Corri, corri, corri senza voltarti indietro o fermarti, mentre i dolenti ti sono dietro. Arrivi in un vicolo cieco e ti prepari per lo scontro, sperando di uscirne viva: prendi un coltello che ti eri portata per sicurezza e inizi a respingere i loro attacchi, o almeno ci provi, dato che ti hanno sfiorata più volte, ma senza pungerti per fortuna. Continui così, finché non ne fai fuori due, ma l'ultimo ti colpisce il braccio, facendoti mollare la presa sul coltello che scivola lontano da te. Indietreggi fino a toccare con le spalle il muro. Il dolente punta il suo pungiglione verso di te e attacca, ma tu essendo più veloce, lo schiavi buttandoti di lato, facendo in modo che il pungiglione colpisca il muro e ci rimanga bloccato. La creatura prova a liberarsi, ma così facendo il pungiglione si rompe e lui può tornare all'attacco. Dopo un po' riesce a farti un taglio molto profondo sul fianco che ti fa urlare di dolore e ti siedi per terra, perdendo i sensi. Nel frattempo la creatura è andata via.

~nel frattempo, alla radura~

Minho di sente male per averti risposto così, quindi viene a cercarti per tutta la radura, ma non ti trova.
Decide di chiedere a qualcuno se ti ha vista e il primo che vede è Newt, un altro dei tuoi migliori amici

Minho: Newt! Newt, hai visto T/N da qualche parte? La sto cercando da ore ma non riesco a trovarla

Newt: no, mi spiace non l'ho vista. Però conoscendola se vuole restare sola per un po' non si farà trovare neanche da te. Vai a riposare, ti conviene. Domani vi parlerete e chiarirete tutto

READER INSERT (ITA) (Richieste Chiuse)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora