Caleb corse fino al bagno e prese la lametta dallo zaino. Non doveva farlo. Se l'era ripromesso. Però in quel momento ne aveva davvero bisogno. Poggiò la lamina sul polso e, se non l'avessero bloccato, avrebbe fatto lo stesso errore di un mese fa.
-CALEB FERMO!-
Era la voce di Shawn, e non era solo. C'era anche Joe. Jude e David no.
-Dov'è Jude...?- chiese, ferito dall'assenza del suo ragazzo.
-Il... Il professore ci ha minacciato di abbassarci la media o metterci la nota se fossimo venuti a cercarti... E sai che per lui la scuola è molto importante...- spiegò Joe.
-Si. Lo so. Comunque andatevene. Tanto non resto a scuola-
Caleb si stava sforzando di non mostrare ai suoi migliori amici quanto ci stesse male sapendo che il suo ragazzo abbia più paura di un brutto voto che del poter perdere il suo ragazzo, e in parte ci riuscì. Sembrava stesse male solo per le parole del prof.
-Salto anch'io- disse subito Shawn.
-Neanche io resto- aggiunse Joe.
-Ragazzi, sto bene-
-Ti stavi per tagliare- controbattè Shawn.
-E probabilmente, non ti saresti limitato a quello- aggiunse Joe.
-Quindi? Mi seguirete come cani?-
-Si- dissero entrambi con convinzione.
Caleb sospirò e rimise la lametta nello zaino, per poi uscire dal bagno. Gli altri due lo seguirono, e tutti e tre stettero tutto il giorno a casa del castano.Jude e David arrivarono a casa di Caleb e bussarono. Il primo spaventato all'idea che il castano potesse essersi ferito o potesse essere incazzato con lui. Ad aprire, però, non andò il padrone di casa. Bensì Joe.
-Oh, ciao ragazzi-
L'arancio posò lo sguardo su David, che lo ricambiò incantato.
-Caleb...?- chiese Jude, sentendosi a disagio.
-Dentro con Shawn... Magari riesci a fargli posare la lametta prima che riesca a farsi qualcosa...- rispose sconsolato, spostandosi per farli entrare. Jude si precipitò subito nel soggiorno, dove trovò Caleb steso a terra che allontanava la lametta da Shawn, che era su di lui e tentava di prendere l'oggetto. Non si erano accorti di Jude, che ne approfittò per avvicinarsi piano ai due e rubare la lamina dalle sue mani.
-Ehy! Joe vaff... Ah. Ciao Jude-
-Che cazzo volevi fare??- chiese il rasta, ignorando il saluto.
-Tagliarmi?-
Jude lo guardò male, anche se con gli occhialini era difficile da capire. Shawn, intanto, si levò da sopra il punk che si mise a sedere. Anche Joe e David entrarono in stanza. Il rasta, vedendo tutti quanti riuniti, prese per il polso Caleb e lo trascinò in camera da letto.-Sei arrabbiato con me...?-
-Perché dovrei?- chiese Caleb, facendo il finto tonto.
-Perché non sono venuto stamattina...-
-Ah. Intendi perché hai preferito tenerti la media alta piuttosto che vedere come stesse il tuo ragazzo? Nah. Non sono arrabbiato. So che ci tieni alla scuola-
-Sarei dovuto venire...-
-Non importa-
-So che non è così...-
-Anche se fosse? Importa?-
-A me si-
Caleb borbottò un -Si è visto- che fece solo star peggio il rasta.
-Non sono stato con le mani in mano...- mormorò il rasta, abbassando lo sguardo. Il castano lo fissò confuso, così Jude si decise a continuare.
-Parlando con mio padre... Faremo cacciare il professore. Così non ti infastidirà più... E non ti farà soffrire...-
Il rasta aveva paura della reazione del suo fidanzato. Era imprevedibile e non sapeva se quel gesto, quell'intervento, gli facesse piacere o meno.
-Jude... Cucciolo, non ce n'era bisogno...-
-Ti feriva...-
-Si... È vero... Ma non c'era bisogno che facessi tutto questo... Grazie-
Jude alzò lo sguardo, titubante.
-Non sei incazzato con me per essere intervenuto...?-
-No, piccolo. So che vuoi aiutarmi. Grazie-
Il rasta lo guardò, sorpreso, ma non potè dir niente che due labbra si posarono sulle sue. Ricambiò prontamente quel bacio inaspettato, cingendo le braccia attorno al suo collo. Caleb lo spinse contro il muro mentre lo teneva stretto a se per i fianchi.
-Torniamo dagli altri, cucciolo?- chiese poi il castano, ricordandosi degli altri ragazzi presenti in casa. Jude annuì e lo baciò a stampo, per poi uscire dalla camera. Ma ciò che videro, non piacque a entrambi.
STAI LEGGENDO
Defence||FudouKidou
FanfictionE se Jude avesse una cotta per Caleb? E se Caleb l'avesse per il nostro Jude? Se il primo difendesse la sua cotta dagli insulti? Se il secondo difendesse la sua cotta dalle ferite? E se riuscissero a dichiararsi? C'è un filo sottile tra odio e...