Harry's P.O.V
Oggi è lunedì. Il giorno che più odio della settimana, come del resto tutto il mondo. Mi alzo di malavoglia dal letto e sarei davvero tentato dal ributtarmici dentro e saltare la scuola, ma decido per il mio bene di non saltare ancora perché non voglio che quella faccia di culto di mio padre debba venire a scuola per giustificarmi e dubito che ne sarebbe capace poi.
Osservo il mio riflesso e non posso che essere compiaciuto dall'immagine che vedo riflessa di me. I miei riccioli sembrano essere ancora più folti e i miei occhi verdi sembrano invece meno stanchi, quasi più felici. Già, gran bella parola: felici.
Da quanto tempo non lo sono più? Da quanto io non sono più felice realmente? Forse da quel giorno, il giorno in cui ho perso tutto.
Scendo giù e sbuffo non appena mi rendo conto che ho militardi di cose da fare e che sono un ritardo, come al solito."Scott, sei pronto?" Urlo dalla cucina mentre cerco di preparare un toast senza bruciarlo o senza bruciare la cucina, nom sono mai stato bravo a cucinare, ecco perché di solito ordino sushi al computer come cena e vado a comprare cornetti al bar qui vicino come colazione.
"Si, andiamo." Mi risponde eccitato e non posso che gurdarlo confuso.
"Perché non ti stai lamentando?" Gli chiedo poi, volendo avere una risposta.
"Perché oggi c'è la gita, non te lo ricordi?" Mi chiede e solo in quel momento mi ricordo che effettivamente avevo firmato e anche pagato dei fogli inerenti proprio a quello. Sospiro frustrato e mi abbasso alla sua altezza per fargli il solito discorso che fa una mamma al prorpio figlio.
"Fai il bravo ok? Ascolta quello che dicono le maestre e non allontanarti troppo." Gli raccomando anche se detto da me sembra poco credibile anche a lui, io sarei il primo a non rispettare nessuna di queste regole.
"Va bene, fratellone." Mi dice prima di correre verso di me e abbracciarmi
E se possibile, a quel gesto, mi sciolgo completamente. Guardo il piccoletto e non posso che prenderlo in braccio e fargli il solletico. Lui si dimena sotto di me divertito e io non posso che ridere divertito con lui.
Voglio che questo giorno sia felice per lui, anzi, vorrei che lui fosse sempre felice, ma so che non è cosi, perché anche a lui manca la sua mamma.
Lui è il mio unico amore, l'unico pezzo di famiglia che ancora mi resta e non posso vederlo triste o arrabbiato come lo sono io, merita di essere felice.
Un odore di bruciato ci fa alzare lo sguardo e non appena mi rendo conto che si tratta dei toast, metto giù in fretta Scott e li tiro fuori."Missione toast: fallita." Dico poi gudando come sono ridotti. Scott ride e io non posso che fargli la linguaccia che anche lui ricambia prontamente.
"Vorrà dire che oggi non farai colazione." Gli dico ridendo e il suo sorriso subito scompare. Se c'è una cosa che abbiamo in comune io e lui è l'appetito, se fosse commestibile ci mangeremmo pure il tavolo.
"Ma io ho fame." Si lamenta sbattendo i piedi per terra e io di rimando alzo le spalle indifferente.
"Puoi mangiare i toast, no?" Gli chiedo poi cercando di reprimere una risata.
Lì mi guarda male e io non posso che scoppiare a ridergli in faccia. È valsa la pena bruciare i toast per vedere la sua faccia."Ti odio." Mi dice puntandomi un dito contro.
"Che ho fatto?" Gli dico ridacchiando e lui si arrabbia ancora di più, decido quindi di smetterla di prenderlo in giro prima che possa arrabbiarsi seriamente o scoppiare a piangere.
"Va bene dai, vorrá dire che compreremo dei cornetti fuori scuola." Esordisco poi fingendomi arrabbiato quando anche io non vedevo l'ora di andare in quel bar. Fa dei caffè fantastici.
STAI LEGGENDO
Just Pregnant H/S
FanfictionGinny Frank è una normale ragazza inglese come le altre. Ha ottimi voti,anche se è stata espulsa ben due volte da altr due scuole per la sua lingua biforcuta, due migliori amici che farebbero di tutto per lei e un fidanzato che non perde occasione p...