{E.C. 23}

467 10 26
                                    

"Se insisto è perché avrei fatto per te quello che nessuno ha mai fatto per me."

Sono appena uscita dalla piscina. Oggi è stato il mio ultimo pomeriggio di nuoto in quella interna; incomincerò di certo a nuotare in quella esterna, che aprirà a giugno, tra circa una settimana. Non vedo l'ora di tuffarmi dal bordo vasca!

Nel frattempo, Alessia era andata a fare palestra nel piano di sotto del centro sportivo, assieme a Roberto Firmino, nonché suo fidanzato da ottobre. Jasmine, invece, stava uscendo con la sua nuova fiamma, Alex Oxlade-Chamberlain.
Sembrerebbe che l'unica senza anima gemella sia io... E in effetti è proprio così!
Il problema è che mi sono presa una cotta assurda per non uno del Liverpool -come le mie amiche-, ma ben DUE! Coloro che ho mirato sono: Emre Can e Momo Salah, in ordine da chi mi piace da meno tempo.

Alessia: «Ila! Ho una buona notizia!» finisco di meditare sulla mia situazione amorosa alquanto problematica non appena Alessia mi raggiunge in spogliatoio e andiamo a farci la doccia nelle due cabine vicine. «Poco fa Jasmine mi ha chiamato, perché tu, nuotando, non potevi rispondere. Mi ha detto che stasera quelli del Liverpool faranno una mega-festa in una discoteca vicino allo stadio. Visto che Bobby ha prenotato con un po' di anticipo, il locale sarà SOLTANTO per noi! La squadra dei Reds, tu, io e Jasmine! Per festeggiare la vittoria della Champions di ieri!» me lo dice ora? Immagino che Alex lo abbia detto a Jasmine all'ultimo secondo...
Io: «Evvai! Anche se non adoro l'ambiente della discoteca...»
Alessia: «Per una volta! Ti prego! Poi ci siamo io e Jas! Ti aiuteremo a trovare un ragazzo tra i tanti rimasti liberi!»
Io: «Nah, lascia stare...» trattengo una risatina. Per quanto la cabina non ci permetta di vedere il visto dell'altra, non riesco a decifrare bene la sua reazione. So solo che ha capito che qualcosa non va.
Alessia: «È tutto okay?»
Io: «Sì...» ma tornerà a parlarne, conoscendola.

Usciamo dalla doccia e ci vestiamo in fretta, ipotizzando i nostri outfit di stasera e discutendone.
Mi asciugo un po' i capelli, fino a lasciarli umidi solo dietro. Vado quindi in bagno a farmi un selfie, siccome lo specchio è già occupato da alcune ragazzine che arriveranno a massimo 12 anni, impegnate a mostrare il sedere e il seno.

_______________________________________

@ilariamulazzi

After swimming

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

After swimming. 🏊🏻⚡

_______________________________________

L'ho postato sulle storie di Instagram. Chissà in quanti lo vedranno...

Jasmine: «Se stasera ti vesti così, ci ruberai i fidanzati! Vero, Ale?» entra nello spogliatoio e, prima di salutarci, esclama ciò. Fortunatamente, le altre ragazze presenti ci ignorano.
Controllo le visual, e in cinque minuti ne ho già collezionate dieci.
Io: «Non dire sciocchezze! Non conquisterò nessuno!» corre verso di me e ci abbracciamo. Alessia arriva poco dopo undendosi all'abbraccio, si starà scrivendo con Bobby.
Alessia: «Ci siamo riuscite noi due che siamo la titubanza in persona. Non credo che tu non piaccia a nessuno!»
Io: «Stasera lo scoprirò...» sospiro. «Com'è andata l'uscita con il tuo moroso?»
Jasmine: «Benissimo! Ci siamo ufficialmente messi insieme!» racconta tutto in ogni singolo dettaglio. Baci, carezze, coccole e toccatine.
Io e Alessia: «Siiii!»
Jasmine: «Ila, tu non ci racconti niente?»
Io: «Batti le mani, schiocca le dita. Resterò single a vita.» ottima metafora. Il punto è che non posso tenere il piede in due scarpe.
Alessia e Jasmine: «Smettila!»
Io: «Quando farete l'amore con i vostri ragazzi?» passiamo ad argomenti più hot.
Jasmine: «Quando sarà il momento... Stasera, forse. O tra qualche mese. Vediamo...»
Alessia: «Io l'ho già fatto qualche giorno fa con il mio tipo. Stasera potremmo rifarlo!»
Io: «E com'è stato?»
Alessia: «La fine del mondo. Anzi, indescrivibile.» sorrido.
Jasmine: «Contenta per te!» anch'io la sono.

• Raccolta di OneShot •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora