2. "Tu sei morto"

2K 138 190
                                    

"I funerali non sono per i morti, sono per i vivi"
-Colpa delle stelle

"Se lo merita!" Disse Liam al branco, batte un pugno sul tavolo arrabbiato

"Liam lo so che se lo merita ma non é compito nostro farlo!" Mormorò Scott, guardando il suo beta.

Isaac entrò nella stanza dove era presente l'intero branco "Ehy indovinate chi ha comprato una nuova sciar... hey Scotty non mi avevi detto che ci fosse una riunione!" esclamò Isaac ridacchiando e stampando un bacio sulle labbra del suo ragazzo

"Scott e gli altri non vogliono che organizziamo un funerale a Theo!" sbottò Liam guardando Isaac, sperava che almeno lui lo appoggiasse "Se lo merita!" aggiunse

"Non dico che non dobbiamo farlo! Dico che questo dovrebbe essere compito dei genitori" disse Scott serio, si passò una mano sul viso e sospirò, certo che non avrebbe vinto quella battaglia con il suo beta.

"Sono morti Scott, sono morti tutti, ha solo noi, non possiamo non fare niente, non possiamo" disse Liam

'Non importa Liam, non me lo merito'

Sentì una voce flebile e leggera e sussultò di colpo, guardò dietro di se confuso "Theo" sussurrò guardando il vuoto, però lo aveva sentito, era la sua voce, ne era certo.

"Lui non c'é Liam! É morto!" disse Malia con la sua solita delicatezza.

"Voi... non lo avete sentito? Quel sussurro?" chiese guardandosi ancora intorno, aspettandosi di trovare, da qualche parte, quel viso che aveva preso tante volte a pugni.

"Sentito cosa Liam?" chiese Stiles, il moro aggrottò le sopracciglia, confuso.

"Io... ho sentito qualcosa... una voce... la sua voce" disse Liam ancora scosso, i suoi occhi vagavano per la stanza.

"Liam te lo sarai immaginato! Insomma... é morto da poco no? É normale!" disse Mason lasciandosi abbracciare da Corey

"É stato strano" sussurrò Lydia stringendosi nelle braccia "Era come... non so, ho sentito qualcosa, era freddo, come un vento gelido"

"Ragazzi vi state suggestionando dal fatto che sia morto da poco! Proprio come ha detto Mason!" disse Isaac alzando le spalle, lui aveva visto Theo solo poche volte, forse due o tre, non era legato a lui come lo era Liam, che aveva combattuto fianco a fianco con lui.

"Forse... non lo so... forse hai ragione" disse Liam rabbrividendo

*

Liam non ci credeva che fossero veramente lì, al suo funerale.
Liam guardò quella foto, quel bellissimo sorriso, sopra la sua bara.

"Perché?" sussurrò guardando attentamente quella foto. Sembrava così felice, eppure... eppure erano lì, al suo funerale "Perché lo hai fatto Theo?" Sussurrò di nuovo, allungando la mano e sfiorando la foto.

Era così confuso... perchè?

"Però... sono venuto bene in quella foto non credi?" chiese una voce che gli fece sgranare gli occhi azzurri di Liam.

Quella voce.

"T-tu non sei reale" sussurrò chiudendo gli occhi "Io sto impazzendo"

"Apri gli occhi cucciolo" disse la voce e quando Liam li aprì lo rivide.
Quel viso angelico ma che dentro racchiudeva fin troppi demoni.

"Tu..." lo guardò scioccato passando il suo sguardo dalla figura dinanzi a lui alla bara bianco latte. "Tu sei morto, non è possibile, sei morto"

"Ciao Liam!" disse lui ridacchiando "Sembri un fantasma, ma dormi la notte?"

I suoi occhi verdi lo guardavano con quella scintilla divertita che portava sempre, un bel ghigno curvava le labbra piene e... lui era lì... era di fronte a lui.

"Theo..." sussurrò guardandolo, non era possibile. Si girò per vedere se qualcuno avesse notato qualcosa ma niente, anzi, Mason lo guardava preoccupato dall'altra parte del cimitero "Tu sei... sei un..." chiese sempre più scioccato il beta

"Si Liam! Te l'avevo detto no? Quando sarei morto ti avrei perseguitato per tutta la tua vita. BUUUU" rise Theo divertito alzando le braccia e muovendole nella sua direzione, come i fantasmi dei cartoni animati.

Sto impazzendo, è questo che penso Liam, guardando shockato il moro di fronte a lui.

"Tu come... come é successo?" chiese, sentiva che stava per avere un attacco di panico, dopo questo era diventato veramente pazzo, questo era certo.

"Non lo so" rispose sinceramente Theo, o meglio, il fantasma di Theo, scrollando le spalle.

"Perché gli altri non ti vedono? Perché io posso vederti?" chiese Liam guardandosi attorno, nessuno notava nulla, erano tutti presi dal chiaccherare tra loro.

"Non ne ho la più pallida idea! Ho provato a farmi vedere dagli altri ma non mi vedono! Quando ho provato a farmi vedere da te invece ha funzionato" disse semplicemente il fantasma "Forse abbiamo chi sa quale legame o semplicemente mi divertirò a rovinarti la vita anche da morto. Non riesco neanche a morire, il karma si prende gioco di me" fece una risata amara e lanciò uno sguardo alle sue braccia rosee.

"Perché lo hai fatto?" chiese Liam con le lacrime agli occhi fissandolo.

"Cosa?" chiese Theo stupito della domanda del beta.

"Perché ti sei tolto la vita?" chiese Liam ancora, lo guardava con le sopracciglia aggrottate, ancora confuso e shockato.

"Liam, hei, muoviti o ti perdi il funerale" urlò Isaac chiamandolo. Liam annuì e girò lo sguardo su Theo, che era scomparso.

"Vuoi che ti dica solo uno dei motivi o che parta dal principio?" Disse una voce al suo orecchio mentre camminava verso gli altri, ma quando Liam si girò non vide nessuno.

*

Theo non si fece vedere per il resto del funerale, ma era li, fissava Liam che guardava la sua tomba triste, vedeva quanto gli importava, ed era una cosa buona, era l'unica cosa buona che gli fosse mai successa e forse aveva fatto male ad andare via, a lasciarlo da solo, ma infondo era ancora lì, accanto a lui. Lo guardava stare male mentre stringeva tra le mani il suo cappello, lo stesso cappello del giorno in cui lo salvò, in quell'ascensore, forse doveva restare, per quel piccolo cucciolo di lupo, forse lui aveva bisogno di lui, forse era l'unico che gli sarebbe mancato

E invece era comunque lì, con lui, e non sapeva come ci fosse arrivato ma sapeva come sarebbe finita.

"Sono ancora qui Liam, con te" gli sussurrò, sapeva che poteva sentirlo, sapeva che avrebbe pensato di essere pazzo

E forse era un sogno, forse era veramente frutto di pazzia.

Ma se Liam fosse stato pazzo, lo sarebbe stato anche Theo!

Hola!!

Da me la scuola è finita ieri e non ci hanno dato nessun compito delle vacanze dato che l'anno prossimo cambiamo sede, voi avete tanti compiti??

Forse un po' 13 lo è, ma a Lucy è venuta l'idea del fantasma dalla seconda stagione, non ne ero sicura all'inizio ma poi ho pensato che sarebbe stata una bella storia e quindi eccoci qui

Diteci cosa ne pensate del capitolo!!

Baci😘
Rose

Say Something//ThiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora